Un filo di trucco...

Una domenica qualunque!? Anche no...


Domenica scorsa mi sono massacrata i cabbasisi tra divano e letto e mi ero ripromessa
che non sarebbe successo anche questa domenica.Colazione fatta, macchina con pieno, navigatore impostato, musica a decibel indefinibili, morale a mille e figlia e sottoscritta partono alla volta di Sant'Apollinare in Classe. Ne ho sempre sentito parlare ma non ci sono mai stata e questa bellissima domenica mi pare il momento giuto.Arriviamo, parcheggiamo, entriamo e.... restiamo a bocca aperta dalla meraviglia. Non mi ero minimamente informata anche per non perdermi la sorpresa ma devo dire che ne è valsa la pena.Compro qualche cartolina (ormai è un classico... 3 cartoline ovunque io vada) e al momento del pagamento mi accorgo che ci sono oggetti di altre chiese ed allora mi informo.
 L'addetto ci dà qualche dritta e così partiamo alla volta del centro... e ci imbattiamo immediatamente in San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia e siccome il biglietto comprende altri 3 siti ecco che ci facciamo il Battistero Neonanio, il Museo Arcivescovile e Sant'Apollinare Nuovo... e per finire col giro turistico non poteva mancare il Mausoleo di Teodorico.  
       Insomma... Ravenna in tutta la sua magnificenza.
 
            
 La felicità è fatti di momenti... non esiste una vita totalmene felice... devi godere di qualche sprazzo in qua e là... beh oggi è stato uno di quelli!