Un filo di trucco...

Giuro, questa è l'ultima puntata


Terza ed ULTIMA puntata.Come ho detto nel post precedente arrivo a Monza con qualche minuto di ritardo ed ovviamente ho perso la coincidenza per Lambrate... ok, prendiamola sportivamente penso, vado all'ufficio informazioni e chiedo la prossima partenza e il binario, così mi metto buonina buonina ad aspettare mentre leggo il mio nuovo libro.Partenza ore 15:17 - binario 5.Ok, ho 25 minuti da aspettare... incomincio a leggere... mp3 nelle orecchie... Mi accorgo che arriva un treno su quel binario ma non era l'orario giusto... guardo il cartellone e non mi pareva desse alcuna indicazione per Milano Lambrate.
 mmmmm nooo non mi pare sia il mio e mi rimetto a leggere.Arriva altro treno... leggo il cartellone che indicava Albairate... 'indocazzo sta Albairate?!
 Che strano... sono già le 15:17... meglio se salgo e contemporaneamente chiedo ai signori che salivano con me: scusate sapete se è il treno per Lambrate? Non ce n'è stato uno a dirmi di sì... allora sono scesa al volo... visto mai che finisco in una landa sperduta... A quel punto chiedo ad un signore sulla banchina: scusi ma il treno per Milano Lambrate?E lui, guardandomi un po' stupito: è quello da cui è scesa... Mi giro in tutta fretta ma... indovinate un po'... aveva già chiuso le porte e stava partendo.
Ok, io sono altamente rincoglionita ma mi domando: perché il treno deve sostare sul binario circa 15 secondi? Dove sono finiti quei bei tempi in cui il treno arrivava, si lanciavano le borse sul portabagagli, ci si sedeva comodamente, si guardava un pochino dal finestrino,  si vedeva il capotreno fischiare... e con tutta calma si partiva?!Capisco che ora è una vita di corsa... ma così mi pare un po' troppo...
Per fortuna un grosso danno non l'ho fatto... tanto 2 ore devo aspettarle... aspettale a Monza aspettale a Milano non è che mi cambia la vita... ma il treno delle 15.47 su questo binario, che portasse anche in Culandia... lo prendo a costo di passare sopra ad una vecchietta in carrozzella!
Alla fine a casa ci sono arrivata... alle 20 e non alle 18, ma ci sono arrivata. Ma mentre sono in auto mia figlia mi chiama dicendomi che mia madre era altamente incazzata perché convinta che io fossi arrivata alle 19, fossi stata nel parcheggio a chiacchierare al telefono e poi me ne fossi tornata via...
No dico!? Ma perché tutte a me? E soprattutto... come è possibile che tutto sia concentrato in un solo giorno?