Un filo di trucco...

Vini Veri


Da qualche anno apprezzo molto di più il cibo quindi vado alla ricerca di formaggio, pesce e verdure che prima non conoscevo e soprattutto non mi interessava conoscere. Inoltre ho incominciato anche ad assaggiare il vino e qualche drink.Tanto da finire, proprio ieri, ad una manifestazione che ruota attorno al Vinitaly (60€ mi sembrano decisamente troppi per una "quasi astemia") ed ecco come mi sono ritrovata a "Vini Veri" (cioè del tutto naturali senza aggiunta di solfiti o robaccia varia)
Ero accompagnata da un sommelier. Uno che non è partito dalla prima postazione per poi finire all'ultima assaggiando i vari vini del produttore... ma guardava il catalogo e saltava da un banchetto all'altro alla ricerca, come primo step, di bollicine per poi passare al vino bianco. Dopo pranzo a base di assaggi di formaggio (ehhh non potevo resistere) ci siamo buttati sul passito per finire coi rossi. Ho assaggiato di tutto ed ho verificato che continuo inesorabilmente a preferire il passito! E comunque ho comprato il Mosto Cotto... una salsina che può andare sulla carne come sul gelato e devo dire... STREPITOSA! 
P.S. Secondo me il sommelier si era fatto un film sulla conclusione della serata... ma nonostante l'allegria etilica sono rientrata intonsa!