Un filo di trucco...

Strano effetto che fa la musica


Parto dicendo che quando scrivo ho sempre una colonna sonora. Di solito musica soft ma non oggi, infatti ora sto ascsoltando i Culture Club:Do you really want to hurt me Do you really want to make me cry Precious kisses words that burn me Lovers never ask you whyStamattina ero a fare una camminata di diversi km e mi sono messa la mia playlist preferita, gli anni 80 e mentre camminavo i pensieri vagavano liberi. Cosa farò per cena ai ragazzi? Arrosto con le patate... ?! Mmmm potrebbe essere un'idea...Intanto che pensi alla cena ti accorgi che ti incanti a guardare le varie modalità di corsa dei podisti che ti sorpassano. In altre occasioni me li sono visti venire incontro e non è stato banale vedere le loro espressioni, ma oggi mi limito alle loro andature. Chissà chi vede me cosa penserà...?Ed intato la playlist va avanti e parte un fantastico De Andrè:La chiamavano bocca di rosa metteva l'amore, metteva l'amore, la chiamavano bocca di rosa metteva l'amore sopra ogni cosa.Dove ero? Ahhh sì la cena, ok, ma mia figlia è a dieta quindi magari un po' di verdure alla griglia. Quindi quando avrò finito la camminata dovrò andare a fare la spesa. Arrosto, 1 melanzana, un paio di zucchini, qualche yogurt...Poi improvvisamente ti imbatti in un paesaggio che vale la pena fotografare.
Ok, si riparte... e via una nuova musica... questa volta è la mitica Cindy Lauper:I come home in the morning light My mother says when you gonna live your life right Oh mother dear we're not the fortunate ones And girls they want to have fun Oh girls just want to have funEd ecco un nuovo pensiero... purtroppo non bello. Pensi ad un tuo conoscente che ha appena perso sua madre e che come te è rimasto completamente solo. Non nego che mi sono venute le lacrime agli occhi.Click altra foto.
Cambio pensiero, anche perché nel frattempo mi arriva un buongiorno di un carissimo amico che mi aveva consigliato un film francese che a lui era piaciuto e che invece a me non ha detto proprio nulla.E via un'altra musica... questa volta i Lithhouse family:When you're close to tears rememberSomeday it'll all be overOne day we're gonna get so highE cammina cammina arrivo non solo alla fine della mia camminata ma anche alla fine della mia playlist.