Sono in treno, e credetemi, è un grande risultato….Prenotazione on line.Per scrupolo la domenica prima sono venuta in stazione per chiedere informazioni e mi è stato detto che il foglio che mi ero stampata era già il biglietto e che potevo, con quello, salire in vettura.Questa mattina arrivo con un largo anticipo proprio per non fare le cose di corsa, vado al binario, ci posizioniamo nei nostri posti prenotati, sistemo prole e valigia… poi mi butto l’occhio su una riga scritta in piccolo sul mio foglio… che recitava così:I biglietti verranno ritirati da…..Mumble mumble... mi sa che è meglio se chiedo...- No signora, con questa prenotazione deve andare agli sportelli self-service.Salgo in fretta ed in furia in treno, recupero figlia e bagagli (non volevo partissero senza il biglietto ma soprattutto senza di me) e corri alla biglietteria in completo panico… mancavano solo 10 minuti alla partenza!!!! Davanti alla macchinetta becco il vecchietto (che credo arrotondi la pensione cercando di aiutare le persone sprovvedute come la sottoscritta) il quale, poveretto, tenta di darmi una mano… e per 5 minuti mi chiede se è entranet…No il treno è intercity… numero….E parte digitando sul display…- Mi scusi, mi il biglietto, io l'ho già prenotato e lo devo solo ritirare...- Ahhh ma allora è entranet....Realizzo solo in quel momento che entranet stava per internet!!! Mi chiedeva se era una prenotazione on line! Esticazzi!!!! Sto pover’uomo era pure mezzo accecato e quindi decido che è meglio se si sposta e se mi lascia procedere.Nota di colore:quando corri e sudi la piega dei capelli va a puttane… ed un treno chiuso e con l’aria condizionata inesistente non è il modo migliore per rinfrescarsi!
Blondie in Rome
Sono in treno, e credetemi, è un grande risultato….Prenotazione on line.Per scrupolo la domenica prima sono venuta in stazione per chiedere informazioni e mi è stato detto che il foglio che mi ero stampata era già il biglietto e che potevo, con quello, salire in vettura.Questa mattina arrivo con un largo anticipo proprio per non fare le cose di corsa, vado al binario, ci posizioniamo nei nostri posti prenotati, sistemo prole e valigia… poi mi butto l’occhio su una riga scritta in piccolo sul mio foglio… che recitava così:I biglietti verranno ritirati da…..Mumble mumble... mi sa che è meglio se chiedo...- No signora, con questa prenotazione deve andare agli sportelli self-service.Salgo in fretta ed in furia in treno, recupero figlia e bagagli (non volevo partissero senza il biglietto ma soprattutto senza di me) e corri alla biglietteria in completo panico… mancavano solo 10 minuti alla partenza!!!! Davanti alla macchinetta becco il vecchietto (che credo arrotondi la pensione cercando di aiutare le persone sprovvedute come la sottoscritta) il quale, poveretto, tenta di darmi una mano… e per 5 minuti mi chiede se è entranet…No il treno è intercity… numero….E parte digitando sul display…- Mi scusi, mi il biglietto, io l'ho già prenotato e lo devo solo ritirare...- Ahhh ma allora è entranet....Realizzo solo in quel momento che entranet stava per internet!!! Mi chiedeva se era una prenotazione on line! Esticazzi!!!! Sto pover’uomo era pure mezzo accecato e quindi decido che è meglio se si sposta e se mi lascia procedere.Nota di colore:quando corri e sudi la piega dei capelli va a puttane… ed un treno chiuso e con l’aria condizionata inesistente non è il modo migliore per rinfrescarsi!