Un filo di trucco...

Drag Queen e King


Sapevo dell'esistenza delle Drag Queen anche se non ho mai visto nessun loro spettacolo. Per chi non è al corrente le Drag Queen sono attori o cantanti uomini prevalentemente gay o transgender che si esibiscono vestiti da donna.... cioè, vestiti è una parola grossa... diciamo acconciati in modo piuttosto vistoso e pittoresco.
            Ma ero all'oscuro del fatto che ci fossero dei Drag King. E cioè donne che salgono sul palco vestite in doppiopetto e camicia immacolata. Queste donne si sottopongono a ore di tortura. Come prima cosa devono procedere con il binding e cioè fasciatura del seno con una fascia elastica, il seno deve scomparire... (vorrei proprio vedere come farebbero scomparire la mia settima). Ovviamente si deve essere in due, una tiene le braccia alzate e l'altra fascia fino ad ottenere quasi un'idea di muscolo pettorale. Poi si deve ricavare un pene posticcio, lavorare sulla voce e farla scendere di diverse tonalità, ed infine imparare a camminare e gesticolare come un uomo.
      Ma come al solito io ho un po' di riflessioni da fare:1- Perchè gli uomini devono sempre essere così eccessivi quando devono imitare le donne?2- Perchè si da grande risalto alle Drag Queen e quasi nulla ai Drag King?