Un filo di trucco... - un filo di tacco e... perché no, un filo di perle!
« Precedenti Successivi »
 

Una briciola che cambia la vita.

Il 12 luglio è successo un piccolo evento, una briciola, un'inezia... un sì detto quasi di sfuggita, senza averci ragionato.Un sì che ha cambiato completamente la mia vita.Ma partiamo dall'inizio.Arriva la mia titolare e dice: Mirca vuole un cane?Io: ma dottoressa sono fuori casa 11 ore al giorno... sarebbe da delinquenti. Lei: ma se lo può…
 

La Libia

Ho assistito alla visione di un documentario di Fulvio Grimaldi sulla Libia "Maledetta Primavera" con tutto il percorso storico a partire dalla nostra invasione ai primi del '900 fino ad arrivare ai giorni nostri e poi ho assistito alla visione del docufilm l'Urlo di Michelangelo Severgnin come ciliegina sulla torta.Una torta di merda...   Pazzesco quello…
 

Mi ritengono pił intelligente di quello che sono

Come ho avuto già modo di spiegare ho cambiato lavoro.La mia fregatura è che il precedente lavoro era il lavoro della mia vita, quello che avrei voluto fare fino alla pensione e magari anche oltre. Ma così non è stato e sebbene ringrazio il destino ad avermi fatto trovare un nuovo lavoro nell'arco di un…
 

In guerra per amore

L'altra sera mi sono guardata "In guerra per amore" e l'ho trovato geniale. PIF è sempre geniale. Mi domando come fa la gente a vedere film così e non capire quanto ci hanno preso per il culo e quante balle ci hanno sempre detto.  Ci hanno raccontato che gli americani erano quelli buoni, i salvatori,…
 

Scopa nuova, spazza bene

Come già detto, mio malgrado ho cambiato lavoro...Devo ammettere che non mi dispiacerebbe nemmeno tanto se non fosse che la titolare è una virago. Poi, per carità,  mai visto una titolare così competente ed organizzata... ma credo che proprio perché così, ha aspettative piuttosto alte.Ho visto fare shampo a colleghe per cose assurde... ho visto…
 

Fortuna?

Come già detto nel post precedente mi hanno comunicato che, dopo 2 anni e dopo che mi sono fatta un discreto mazzo, mi dicono che hanno comprato, per soli 90€ mensili, un programmino che fa le etichette dei vettori e quindi la sottoscritta è diventata "obsoleta". Peccato che le spedizioni fossero un 20% del mio lavoro.Ho…
 

Latito

Latito perché da un paio di settimane ho saputo  che da aprile sarò di nuovo senza lavoro.E' calato molto il lavoro e da mesi siamo in cassa integrazione quindi ha quasi una logica, inoltre ho un titolare che invece di fare il suo ruolo preferisce fare il mio... ma sono convinta che se posse stato…
 

Demenziale

Io sono una paziente molto poco paziente e quindi ultimamente vado poco d'accordo coi dottori.Ho avuto, fin qui, la fortuna di potermene stare abbastanza lontana dai dottori e dagli ambulatori in genere, a parte i controlli di routine, ma ieri, mio malgrado sono dovuta andare dalla mia nuova dottoressa.Il mio medico preferito è morto anni…
 

Par condicio

Nel post scorso ho raccontato di una foto iconica di due atleti neri ma oggi per par condicio vorrei raccontare la storia di Věra Čáslavská, ginnasta cecoslovacca.Unica sportiva cecoslovacca più decorata della storia. Ori e argenti individuali, olimpici e ai campionati del mondo. Tra il 1964 ed il 1968 è stata imbattuta su ad ogni…
 

A pugni chiusi

A me questa immagine iconica fa venire i brividi, anche perché so cosa ci sta prima e soprattutto dopo. Siamo in Messico, olimpiadi '68. L'anno dell'assassinio di Martin Luther King, delle università occupate, della contestazione a livello mondiale.Loro sono Tommie Smith e John Carlos, il bianco è Peter Norman un australiano che quando seppe cosa…
 

« Precedenti Successivi »