Creato da ogn2001 il 04/09/2007

Sono un Brontolone

Esternazioni varie in un blog a tempo ^_^

 

 

« Mali incurabiliL'importante è avere le... »

Domande senza risposta.

Post n°71 pubblicato il 01 Giugno 2010 da ogn2001

Mi sto facendo una domanda che è destinata a rimanere senza risposta (per espressa volontà). Ovvero “Ma è mai possibile che non ci sia una manifestazione di pacifisti, protesta, o che altro che non sfocia in uno scontro violento?” ed a seguire “È mai possibile che siano sempre le forze dell’ordine, le forze armate ad attaccare briga ed a comportarsi in modo non corretto pur sapendo di essere sotto l’occhio dei media?”

Ed ora esplicitiamo un po’ da dove nascono queste mie domande.

Per oltre trent’anni ho abitato davanti allo stadio, sono andato a vedere anche una decina di partite e mai , dico mai ho avuto un mezzo problema con le forze dell’ordine, eppure di cariche, scontri, e quant’altro ne ho visti da poter scrivere un libro.

Ogni volta che vi è una manifestazione pacifista ci sono scontri, e nell’ultimo caso, quello israeliano anche morti.

Ora mi domando e chiedo, ma se da una parte ci sono i pacifisti, ed in quanto tali non violenti ma semplici dimostranti ch passivamente protestano o portano avanti un’idea, come è possibile che dall’altra parte ci sia sempre un pazzo scatenato assetato di sangue? E pensare che sono doppiamente stolti, uno perché violenti e due perché sanno che poi saranno esposti al pubblico giudizio per la presenza dei media.

Ora però qualche domandina in più inizia a sorgermi. La polizia/Esercito carica, assale e dall’altra parte spuntano maschere anti gas, caschi, per non degenerar in alcuni casi in spranghe, bastoni. Capperi organizzate le forze dell’ordine/esercito, infiltra i suoi uomini per avere la scusa di aggredire e fare violenza (personalmente mi pare un idea un tanti nello contorta). Ma il dubbio resta. Se vado a fare una manifestazione pacifica, passiva, che mi porto a fare le maschere antigas? Perché portarmi il casco? Immagino il buon Ghandi … ah no, era poveretto e non aveva a disposizione queste cose altrimenti le avrebbe usate…

Ora voglio dedicarmi un secondo agli ultimi fatti, ovvero quanto successo in mare tra il convoglio “umanitario” ed il blocco navale israeliano.

Domanda n°1 Ma se gli israeliano hanno posto un blocco navale è sensato pensare che mi lascino passare unicamente perché mi definisco pacifista? Io come minimo mi aspetto che vengano a controllare cosa sto davvero portando, e credo sia pure una cosa legittima.

Ovvio che cerchino di impedirmi di passare, e se il mio ragionamento pacifista funziona (ma io non sono affatto un pacifista) non cerco di “FORZARE” il blocco perché sarebbe un uso della forza, e quindi non pacifico. Lascio che salgano facciano i loro controlli e che eventualmente dirottino il convoglio in altro porto, a questo punto sono loro ad aver agito e fatto la figura di non voler gli aiuti. Invece no, mi porto maschere antigas fucili paitball, e via discorrendo, quando sbarcano sulla nave li aggredisco.

Ora chiediamoci ma un soldato quando aggredito che deve fare? Forse dire “Sono per la pace pihciatemi?” Umm direi di no, come minimo cercare di difendersi.

Ho guardato e riguardato il filmato che ANSA ha pubblicato ieri giusto per essere sicuro.

Allora consideriamo questi punti:

-          ho un certo addestramento  quindi occhio allenato a vedere certe cose e notare alcuni particolari;

-          ero seduto comodo rilassato e senza vivere la situazione di tensione sul posto.

Mi ci sono volute tre o quattro visioni del filmato per essere sicuro di quanto scrivessi. Ovviamente tutte le mie argomentazioni sono limitate a quanto visto e quindi possibili di limitatezza ed incompletezza.

Allora si vede che c’è agitazione sul ponte e che c’è qualche scontro fisico, si vede scendere un militare e subito aggredito con qualcosa che pare una sedia. Poco dopo si vedono degli attivisti con paint ball ora di notte in situazione agitata come si può avere la pretesa che un’arma pait-ball non sia scambiata per un’arma vera, e ribadisco per esserne sicuro me lo sono guardato più volte e sapevo cosa cercare. Se alcuni militari, come si vede dai filmati, sono stati scaraventati giù dal ponte delle navi come si può pensare che dall’altra parte non vi sia reazione.

Certo forse non tutti i partecipanti al convoglio avevano intenzioni poco chiare, anzi sicuramente la maggioranza aveva le più alte e nobili intenzioni, ma perché ogni volta si permette che soggetti un pochino agitati si intromettano? Come minimo qualcuno aveva organizzato e previsto questo risultato ed ha ottenuto quel che voleva, è stato il governo israeliano? Qualche organizzazione terroristica? Non lo so, ma credo di poter escludere la prima opzione, saranno anche israeliani violenti e quant’altro ma credere che siano proprio stupidi mi pare eccessivo.

 

Sono domande che per me non troveranno risposta e tutto finirà nella più alta condanna dello stato Israeliano e speriamo non in altri episodi di violenza.

Ricordiamo però che le forze regolari, siano di polizia in ordine pubblico o armate in operazionii militari (PSO o di Guerra) sono semrep riconoscibili e svantaggiate rispetto ad un irregolare che i nasconde in odo subdolo e vigliacco tra la folla spesso (spero) inerme.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blOGN/trackback.php?msg=8891293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manidaiogn2001sidasolutionstopogigio_65letizia_arcuricoro56.gecowgirl76_2014fenormone0street.hasslefrakazzodaferraralacky.procinojoandgl4nicola63mcile54
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963