scripta manent... - ...molti parlano a vanvera, io scriverò...
« Precedenti Successivi »
 

Uno, due, tre, prova...

Sono tornata, dopo anni di assenza immotivata. Non che ciò abbia destabilizzato alcuno, ma tant'è. Per accedere al blog ho dovuto fare uno sforzo mentale notevole, non ricordavo la password, dopo due tentavi falliti ho fatto centro. Sono soddisfazioni, va ammesso.Adesso che sono qui non so cosa scrivere, mi sono disabituata. Male, molto male.Tornerò, ciarliera. 
 

Gita fuoriporta, quella che non ho fatto.

Ho voglia di mare, ma per un motivo o per l'altro non riesco ad andare. Un po' come Ferrara e Trieste, mai viste. Ho organizzato la visita una dozzina di volte, eppure il viaggio è sistematicamente sfumato. Lo stesso sta accadendo con il mare. Compleanni, città d'arte, mostre, cene, aperitivi, giardinaggio, lavoro, pioggia, vento, cervicale,…
 

Un, due, tre...stella!

Dicembre.Sono entrata nel club degli -anta. L'ingresso non è stato indolore, sto ancora metabolizzando l'evento. Inizialmente non volevo neanche festeggiare, ché mi par tempo perso, visto che non ho costruito molto. Alla fine ho ceduto alle lusinghe e festa fu. Trucco, tacco, abitino, perle, dolci handmade, candeline e...burraco.Festività natalizie senza infamia nè lode. Libagioni di…
 

3 gradi

E' la temperatura esterna, non la latitudine in cui mi trovo nè un giochetto.Il freddo è arrivato, con pioggia e vento. Niente di strano essendo il 22 novembre ed abitando in codesto paese e non ai Caraibi. Però il freddo può essere anche uno stato mentale e questo non mi piace, lo subisco, ma non…
 

Shabby chic

In questi tre mesi di assenza poco è cambiato, il tempo è passato, le vacanze sono concluse, sono ingrassata e invecchiata, terribilmente.Terribilimente si riferisce all'essere invecchiata, anche ingrassata ad essere onesta, però meno.Insomma, ogni volta che esco con mia sorella mi chiedono se è mia figlia.La cosa mi destabilizza, molto. E mi fa incazzare, di…
 

Piove sulle tamerici salmastre

In realtà qua le tamerici non ci sono e se anche ci fossero non sarebbero di certo arse.Non volevo parlare del tempo, che peraltro è terribile e mi impedisce di indossare le open toe come invece la stagione imporrebbe.Non volevo neanche parlare di scarpe, che si sa, non bastano mai e sono come le ciliegie,…
 

Alle volte si torna

Ed eccomi qua, a raccontare il niente farcito di poco.Il poco a volte sa di niente, il niente invece sa sempre di se stesso e questo mi piace, lui, il niente, non delude mai. E' una delle poche certezze ancora rimaste .Tra un poco e un niente ho laccato le unghie, 505 particulière. E' il…
 

The writers

C'é stato un periodo nella vita in cui avrei voluto guadagnarmi da vivere scrivendo. Ci ho provato, ma mi hanno detto, senza mezzi termini, che non ero raccomandata e che quindi non era possibile. Dopo svariati tentativi ho dovuto dar ragione all'omino canuto, salutato Montanelli e sceso milioni di scale.C'è stato anche un periodo in…
 

With or without

La differenza é notevole eppure ci sono momenti in cui non la noto. Credo sia il giunto il momento di riflettere accuratamente.
 

Sex

Il vocabolo ha doppia valenza e le intendo entrambe.Nelle ultime due settimane ben sei persone mi hanno confidato dettagli pruriginosi della loro vita sessuale. A me l'argomento interessa quanto il principio di Huygens alla Rodriguez, Belen per gli aficionados.Ognuno può portarsi a letto, in piscina, sul campo da tennis, in motel, nella stanza dei bottoni,…
 

« Precedenti Successivi »