Creato da blackangels76 il 04/02/2011

blackangels76

pensieri&parole

 

 

ciaooo

Post n°43 pubblicato il 03 Marzo 2012 da blackangels76
Foto di blackangels76

Meravigliarmi ancora una volta nello scoprire che ancora esistono persone che SANNO dire ciò che pensano senza per questo dover ricorrere a mille sotterfugi
mi da un piacere immenso e mi lascia ancora una volta compiaciuto.
Ci relazioniamo in un mondo(( ovviamente parlo del Cyberspazio)) dove nascondersi è diventata un'abitudine escogitando mille espedienti per passare per quelli che non si è.


Ancora una volta preferisco riscoprire l'arte del dire le cose in maniera semplice e diretta,(( sono complicato.. ma nello stesso tempo trasparente come l’aria)) si può addolcire la verità ma mai distorcerla o mascherarla..
senza mezzi termini..
senza raggiri di parole.


Ma c’è un ma..
Dire sempre e comunque ciò che si pensa e scaricarsi la coscienza sono due cose ben diverse l’una dall’altra.


Mentre per la prima ci vuole capacità e accortezza nel capire come dire le cose senza ferire le persone..
nel secondo caso basta solo della comune vigliaccheria...e credetemi.. spesso alcuni confondono palesemente le due forme.
Eppure c'è una sottile differenza nel riconoscere chi in modo brutale e meschino ci vuol ferire con l’intento a parer suo di esser schietto o sincero.


Sta nella nostra capacità di discernimento per capire chi si ha di fronte e che certe parole devono scivolare se la fonte da cui provengono non è chiara.



Nel tempo ho imparato a dare un peso ed un valore alle persone che ho incontrato in questa avventura e a prendere in considerazione le parole di tutti per impararne una lezione.. ma il peso delle loro parole varia a seconda delle loro caratteristiche facilmente individuabili in taluni.


Ho scoperto.. che questo può fare una differenza enorme in questo contesto..


 
 
 

il mondo a colori

Post n°42 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da blackangels76
Foto di blackangels76

Le emozioni sono un pennello con una tavolozza di colori. Colorano la vita di tinte diverse in base a ciò che si prova, si sente, si avverte. Se se non ci fossero le emozioni, che gusto, che sapore, che colore avrebbe la vita? Nessuno!

Se non ci fossero le emozioni che cosa perseguiremmo? In cosa potremmo trovare la spinta o la motivazione per vivere? Senza di esse, cosa potremmo avere a cuore? Nulla! Le emozioni sono il fulcro della nostra vita, da quelle negative impariamo qual è la strada che ci conduce alla verità,

quelle positive ci gratificano e ci spingono a desiderare una vita migliore ad affrontare le sfide, a crescere. Senza emozioni si spengono tutte le luci dell’animo, e in quella oscurità ci si accovaccia, non più pensieri, non più desideri…. lentamente si muore dentro

 
 
 

ricordi

Post n°41 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da blackangels76
Foto di blackangels76

Le ferite aperte, che non diventano cicatrici, tendono a bruciare...
bruciano perennemente, come se fossero ricoperte da sale...
a volte il dolore è lancinante
altre volte confortante e quasi dolce
rassicurante, caldo e comodo..
è molto più facile sentire una ferita infetta che non sentire nulla
spesso non abbiamo voglia di curarla
in fondo, ci appartiene...
nulla ci appartene più di una ferita...
siamo ipocriti se sosteniamo il contrario...
Le ferite si curano
si disinfettano
si leniscono
dalle ferite si guarisce...
Le ferite si curano e diventano cicatrici
e le cicatrici con gli anni diventano solo ricordi...

 
 
 

lontani

Post n°40 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da blackangels76
Foto di blackangels76

"Chi sa, forse non ci ameremmo tanto se le nostre anime non si vedessero da lontano..."
Si, quelle che si amano da lontano, che separate dalla distanza, non possono essere sempre l'una accanto all'altro. Non scorraggiatevi. Scoprirete che l'amore più puro, più vero è proprio questo, perchè, quando un amore cosi nasce, inizia un'avventura straordinaria...chi si ama da lontano lo sa.
Sa, che se anche volesse non potrebbe smettere, perché non conta quanto sia lunga la distanza, un cuore trova sempre il modo di arrivare all'altro.
Chi si ama da lontano sa che non servono gesti o regali folli, bastano parole dal cuore, pensieri dolci, immagini, sogni, per sapere di essere sempre l'uno accanto all'altro. Chi si ama da lontano impara a conoscere tutto della persona che ama, impara a conoscere da cosa e come le sorride, dalle parole che le escono dal cuore e ne vede l'anima su uno schermo, soffrendo, che quello schermo non sono i suoi occhi. Chi si ama da lontano sa aspettare, e non si lamenta per quello che non può avere al momento, ma ringrazia ogni giorno per la fortuna che ha ricevuto. Chi si ama da lontano sa sfruttare al massimo il tempo che gli viene concesso da trascorrere insieme. Sa vedere il mondo sotto un'altra luce; sa rendere i piccoli momenti grandi ricordi. Chi si ama da lontano ha sempre un sogno, quello di poter stare, un giorno insieme a chi ama, e sa sperare con tutta l'anima, perché chi ama da lontano non crede alla paura, al tempo, alla distanza, sa che prima o poi verrà ricompensato, e non ne ha dubbi, perché l'amore è un sentimento straordinario, non conosce ostacoli, nè distanze. Quindi confida in esso, vi darà la forza...si aspettano semplicemente, senza chiedere nulla, senza aspettarsi nulla.
Si aspettano come se la vita per loro fosse eterna, ma loro, infatti, erano fuori dal tempo. Due anime separate da case e città che si amavano da lontano, seppur essendo, sempre, parte l'una, dall'altra.

 
 
 

..pensieri di libertà..

Post n°39 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da blackangels76
Foto di blackangels76

Troppo spesso non si sente profumo di libertà là dove viviamo, lavoriamo, sudiamo e ci battiamo come dannati per ottenere, diventare, ottenere, diventare, crescere ed affermarsi. Ma per diventare chi poi? Per divenire cosa? Per fare cosa?
Per diventare qualcuno. Per avere uno stipendio più alto. Per dimostrare che lavoro tanto, che sono bravo, che sono il primo e che tutti dovrebbero fare come me. Per farsi una posizione, farsi rispettare ottenebrando le vite degli altri, spadroneggiando non appena si può sulle più piccole cose degli altri. E questa, a veder mio, è una tremenda paura e consapevolezza di non essere nessuno e di valere poco. Cosa in realtà non vera, ma se si guarda con gli occhi del mondo... beh forse si
Non si respira libertà ma paura, scoraggiamento, difficoltà, tremende delusioni, tristezze e falsi sorrisi d'occasioni. E c'è una tremenda assenza di Verità. Non di una verità incredibile o strana, una Verità inclusa in chissà quali discorsi da parata: Verità nei rapporti fra le persone. Tutto qua, la più semplice e banale Verità: schiettezza e semplicità nei rapporti, gusto di stare assieme e di condividere esperienze, luoghi, persone e conoscenze. Gusto e divertimento nel far godere gli altri della vita stessa, di quest'occasione straordinaria e bellissima di vivere oggi, qui, dove ti trovi, facendo quello che ti trovi a fare. Tutto qua. Banalissimo. Ma tremendamente ed immensamente bello! Paurosamente bello!
Questo è ciò che si sente nell'aria, ciò che alla prima occhiata si vede nitidamente. Poi iniziano tutte le riflessioni apprese crescendo, si passano le immagini per il filtro della razionalità che ci è stata malamente insegnata ad ascoltare e ci diciamo pure che ciò che è tristezza, è allegria. Anche se in fondo, non ne siamo del tutto convinti, ma l'importante è crederci, non mollare - non c'è un'altra via!

Non sopporto frasi del tipo "E' così!", "Funziona così!", "Non esiste un altro modo di fare", "Si fa così, non si può fare in un altro modo!". Ah quanto le odio mamma mia. Queste frasi distruggono la Speranza. La polverizzano. Rompono e distruggono l'entusiasmo che stava nascendo in un cuore., in una persona! Tolgono tutta la passione per ciò che si sta facendo, evitano la fantasia, facilitano la monotonia e predilogono "il non pensare" perchè tanto si fa così. E allora - mi chiedo - cosa mai ce l'hanno dato un cervello se ce lo beviamo
Ah ma la libertà ha tutto un altro profumo, un altro sapore intenso e incredibilmente gustoso al palato. Una volta assaggiata non la si scorda proprio più e la si ricerca e quando ne siamo lontani la pensiamo, la bramiamo e scalipitiamo - dentro e fuori - perchè ne vogliamo a tutti i costi tornare in possesso. Non voglio rimanere schiavo, voglio essere libero.
A volte ci conviene - almeno razionalmente - restarsene sotto la schiavitù e le sorridiamo pure. Voltiamo le spalle alla libertà ma ogni tanto il pensiero cade là, là dove non c'erano confini e tutto era possibile, immaginandolo ma cercando di rendere il pensiero, l'idea, realtà viva e vissuta. Il rischio però è che, una volta voltatele le spalle, non ci rigiriamo più ad amarla nuovamente ed intensamente come abbiamo già fatto nella vita.
Perchè talvolta, al contrario, talmente si ama la vita e questa sacrosanta Libertà che il bicchiere della falsità nella quale viviamo arriva proprio al bordo superiore e... plic! basta qualcosina per far uscire l'acqua e accorgersi che siamo andati al di là di quel che il proprio organismo - corpo, mente e cuore - può e potrà mai reggere e sopportare. E dunque, in quel preciso istante, passano tutte le paure ed i timori: la voglia di libertà è immensamente superiore a tutto il resto.
Ed i nostri passi si muovono da soli, guidati da chissà quale mano nascosta ma presente e ci guidano, di buon passo al cambiamento- fisico o di mentalità. Allo stesso modo riabbracciamo la libertà, rivediamo bene, riacquistiamo la vista e l'udito ed i giorni si colorano di qualcosa di nuovo, di qualcosa di bello, di colorato, di fantasioso, di qualcosa che respira e fa respirare - perchè ogni schiavitù soffoca sempre!

E tutto appare sotto un'altra luce. Ancora il mondo ci appartiene. E siamo noi a condurre le nostre giornate e non siamo più succubi ma padroni! E lo voglio fare adesso perchè adesso è il momento giusto...

 
 
 
Successivi »
 

 

 

SOGNI

I sogni sono tesori peziosi ..

la vita offre molte cose belle ma

anche tante difficoltà

da affrontare...c'è chi i sogni

li riesce a realizzare,

chi invece li custodisce

in un cassetto per la vita, ma

non bisogna mai smettere

di spearare che un giorno

possano diventare una

bellissima realtà.

sono proprio i sogni a volte

che aiutano ad affrontare

le difficoltà...
 

 

AMORE

amore

 

PAROLE

ESISTE UN MOMENTO

IN CUI LE PAROLE

SI CONSUMANO

E IL SILENZIO

COMINCIA A

PARLARE

 

TESTI AMICIZIA

testi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ladro.66xxdolceamaraM_ALINALADY_KIKKAstudiomartini.oblackangels76nini_73fmavilleriberto2lavitaamoluigi.grisoriofranca216sament79fiorlettavenusafrodite
 
 

Dettagli blog.libero.it/blackangels76/

 

12

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963