camminando nel buio - Vivere nel buio per vedere meglio fuori... attraverso una finestra, diviso da tutto

di qua e di là...

Mi sento una pallina da tennis. Di qui e al di là della rete. Come poter esprimere meglio uno stato d'animo, quando si passa da uno stato di euforia totale a uno di delusione profonda? Battuta: sono ancora al di qua della rete... tutto procede meravigliosamente... dall'alto ti senti bene, sei un Dio!! Manca poco...…
 

San Valentino e dintorni...

  San Valentino... penso all'ipocrisia che si nasconde dietro questo giorno. Che rottura dover per forza dimostrare quello che non si è!! Si, perchè chi ama davvero non aspetta questo giorno per dirlo, e non si butta certo nella mischia in locali strapieni di coppie infelici. In fondo cos'è l'amore? Un bimbo viziato che si diverte…
 

l'ultima tentazione...

Chi era davvero Gesù? Quante volte l'ho cercato... Chi l'ha conosciuto avrà visto in lui un vero amico, non necessariamente un coro di angeli e nemmeno l'essenza dello spirito santo. Avere a che fare con un essere buono e generoso è già di per se un miracolo... Ma come ci comporteremmo se lui fosse qui fra…
 

verso un destino comune...

Come reagire di fronte all'indecisione di una persona che ami? Qual è il comportamento giusto? Prendere il telefono e ricordare per l'ennesima volta quanto sia importante per te? Oppure lasciare che la nebbia si diradi per vederci meglio? L'istinto gioca un ruolo fondamentale perchè sa giudicare, vivendo esso di energia propria, nascosto nei punti dove…
 

pensare prima di agire...

 Troppo spesso ci si lascia trascinare dalla propria impulsività, senza accorgersi che il più delle volte tale atteggiamento conduce a peggiorare le situazioni. Riflettere e contare fino a 10... per qualcuno anche di più... Ascoltare un certo tipo di musica aiuta parecchio nella ricerca di se stessi. Io la chiamo "musica del futuro", poichè affacciandomi…
 

parole straordinarie...

“No, non ho cercato la solitudine per pregare e per vivere da eremita . . . poiché la preghiera, che è il canto del cuore, giunge alle orecchie di Dio anche se confusa in mezzo alle grida e ai lamenti di migliaia di voci. Vivere da recluso vuol dire torturare il corpo e l'anima e…
 

presentazione...

Perchè il buio? Il buio è il vuoto, qualcosa ancora da riempire... Forse tutto questo nasce dalla voglia di cambiare, di sovvertire le regole che spesso accompagnano la nostra vita. Quante volte avremmo voluto dire di no, o accettato compromessi che non ci hanno premiato per i nostri sacrifici? Io sono solo uno dei tanti,…