hic et nunc - Godere delle illusioni nel disincanto assoluto è davvero abbagliante... Un bagliore che sa di miraggio...

Post N° 4

INFINITE RAPPRESENTAZIONI SACRE SACRILEGHE, SIMBOLICHE O ICONICHE, IRONICHE O TERRIFICANTITUTTE DEDICATE ALLA MEDESIMA SOSTANZALA MAGNIFICA E FORTE CORAZZA CHE PROTEGGE LA NOSTRA FRAGILE ESISTENZA EXTRACORPOREA, PONENDO UNA BARRIERA TRA DUE ENTITA' MATERIALI CHE VOGLIAMO SENZA RISERVE SEPARATE PER IL TRAMITE DI UN'INESISTENTE DICOTOMIA MENTE-CORPO O MATERIA-SPIRITO. IN REALTA' L'UNICA SEPARAZIONE TRA ME ED IL MONDO STA IN UNA…
 

IO O DIO?

Il padrone diviene schiavo dello schiavo....... L'uomo non crea dio a sua immagine e somiglianza. L'uomo cerca dio per trovare la propria immagine. L'uomo crea dio al fine di definire sé stesso. Per questo si può "ragionevolemnte" pensare che l'uomo, schiavo di questa ineludibile necessità d'esserci, sentirsi e categorizzarsi, divenga automaticamente schiavo del dio che questo bisogno…
 

Estate

Estate,continente di pietra e metallo...Ancora non ci sei e quanto ti desideriamo noi, figli del sole e dell'aria tiepida.Estate, un dipinto ti raffiguranella primavera della mente...Ti vedo donna solare,scura e avvampante,materna e fiera.Estate, un attimo solo ci separae potremo abbracciarci ancora,stringerci e innamorarci fino all'odio,donna segreta dai mille voltie dal caldo ventre lucido e morbido.Estate,…
 

Post N° 1

Celebrare l'attimo senza che la ragione interferisca con il sentire... Se l'irrazionalità pura fosse in qualche modo orientata, forse potrebbe essere compatibile sia con l'ordine necessario per la quiete, sia con il disordine necessario per la joie de vivre....