Blog Magazine - Il Blog Ufficiale della Community di Libero
« Precedenti Successivi »
 

Nuovo forum: Mal d'amore e ...

E' con estremo piacere che Vi do il benvenuto in un nuovo forum. Il titolo già dice tutto: Malati d'Amore e ... il sottotitolo entra nel particolare: Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi. Siamo pronti a dare qualsiasi risposta su quello che è il…
 

libertà, diritto, abuso!!!

Dare una risposta univoca alla domanda “Che cos’è un abuso?” è un compito assai arduo. C’è chi abusa sessualmente delle donne e (abuso sessuale propriamente detto), e/o dei bambini (atto pedofilico) ma anche chi compie abusi di potere, su beni materiali ed economici (esempio: abuso edilizio) e, perché no, abusi sugli animali, ecc.., ecc.. Un…
 

Una poesia per tutti voi: Nun tengo n’€uro

Scritta da massenziocaravita che ci regala in dialetto napoletano delle vere perleNun tengo n’€uroSpisse vote desidero tanti ccose:“ Na macchina nova ‘e zecca,na semmana ‘a Cortina d’Ampezzo,e quanno vene ‘o cavero ‘int’ ‘a stagionefarme duje bagne a Rimini ‘o Riccione,o ‘e me ne j’ a Montecarlo ‘o casinòna dummeneca si e nata no!E quanno vene d’’o…
 

LA GUERRA È UNO SPORCO LAVORO... MA QUALCUNO DOVRÀ PUR FARLA.....

Stasera prendo spunto da questa che è l’ultima frase scritta sul proprio profilo facebook dal ragazzo  italiano ucciso oggi in Afghanistan. Cercherò per quanto possibile di non fare retorica e nemmeno celebrazioni che lasciano il tempo che trovano.“Qualcuno dovrà pur farla…”  è una frase che va interpretata. Forse molti potrebbero pensare che là i militari…
 

Noi... poveri uomini!!!

La notizia è che, in Inghilterra, la famosa terra del “no sesso siamo inglesi”, scienziati dell’Università di Newcastle,  capeggiati dal professore Karim Nayernia, hanno creato dello sperma umano, in vitro, utilizzando le cellule staminali.La motivazione a base della scoperta e, non condivisa, Deo gratias, da molti altri scienziati, che servirebbe per curare l’infertilità, aiuterebbe i…
 

CATTIVE ABITUDINI

QUOTIDIANE INSOFFERENZECattive abitudini Scusate ma non ne posso più di questi titoli a caratteri cubitali che ormai da settimane e settimane continuano a chiamare Movida la vita notturna di certi balordi scellerati che sanno solo fare confusione e disordini!  Sarebbe opportuno che i giornali la facessero finita di dare nomi esotici a cattivi comportamenti. Se dei…
 

...se vi fosse sfuggita...

Nella smorfia napoletana il n. 23 è "intitolato" a " o' scemo "!!!Ne hanno parlato per giorni....se tuttavia vi fosse sfuggito...sapete quale posto occupa l'Italia nella tabella OCSE che mette a confronto, a parità di costo della vita e nell'ipotesi di lavoratore single senza carichi di famiglia, i salari medi nei 30 paesi partecipanti?Esatto, 23!! Non vi si può…
 

Giovanni Falcone!!

Capaci, 23 Maggio 1992 - 23 maggio 2009.                              «Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa,chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.»Giovanni Falcone Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro Il silenzio aiuta la mafia a crescere, chi dimentica o volutamente                                            non ricorda                                          è…
 

BASTA CON L'INVASIONE DI TITOLI E PAROLE IN INGLESE...

Mi chiedo spesso se sono io ad essere diversa. Diversa da chi? Diversa dalla maggioranza, che di solito sembra proprio non si ponga troppe domande. Io, purtroppo, ho un maledetto vizio: amo pormi domande e di conseguenza cercare le risposte. Forse è per questa mia formazione mentale che vedo spesso tante cose che altri non…
 

Cosmogonia

 Con il concetto di cosmogonia, dal greco kósmos, mondo e génésthai nascere, si intende tutto quello che si inscrive nei miti di narrazione delle origini.Il fascino di questi miti, guardandoli con l’occhio multidisciplinare di cui la Gimbutas è stata pioniera, liberandosi cioè di stereotipi e di schematismi pregiudizievoli e osservandoli con visione circolare, è che,…
 

« Precedenti Successivi »