Blog Magazine

40 BIS DI NUOVO INSIEME A ROMA

Ecco come potevo iniziare a scrivere il mio diario il 12-03-2006 alle ore 05:24 appena sono tornata a casa dal raduno. Partiamo dall'inizio. Nel mese di gennaio, anche in seguito alll’esperienza di Rimini, un'impavida (rosadifrancia) e un mitico (VIPER1) pensarono di proporre un raduno, un incontro con gli altri frequentatori della chat, per rivedere vecchi amici, per conoscerne nuovi,per dare un volto, una voce a tutte quelle parole, espressioni ed opinioni lette nelle ore trascorse in chat. Ne parliamo, poi si arriva alla fase critica, scegliere il giorno, decidere un programma, trovare un locale adatto per l’occasione, cercare hotel da consigliare a tutte le persone che giungono da lontano. La data è decisa: 11 marzo 2006, Roma! L’idea prende il volo, così si legge nelle pagine di Digiland: “Gli amici della stanza "40bis" organizzano un raduno a Roma” Ci vollero delle settimane prima di avere un certo riscontro, di essere certi che in tanti lo volevamo. Era la metà di gennaio, mancavano ancora due mesi, sembravano un'eternità, invece... invece sono volati e alla fine ci siamo incontrati! Dopo attese,incertezze e sospiri, finalmente è arrivato il giorno del raduno. Lascio il mio diario della giornata...L'appuntamento è fissato per le 14 nei pressi di stazione Termini. Ho comunicato subito che non ce l'avrei mai fatta per quell'ora perché il solito contrattempo dell’ultimo minuto non poteva mancare, tra l’altro mi sono, come da previsione,persa sul GRA. Il bello della chat sono le amicizie che nascono, così il sempre caro claudio.taxi è subito corso in mio aiuto.Lascio la mia auto nel parcheggio dell'IKEA (non potevamo scegliere posto migliore) e raggiungiamo il resto del gruppo che ci aspettava pazientemente allo Zodiaco, abbraccio Lucyanna che non vedevo da alcuni mesi, e finalmente conosco di persona VIPER, che con grande spirito da condottiero ci ha fatto vedere praticamente alcuni posti bellissimi di Roma. Restiamo ancora un po’ ad ammirare dall’alto del colle un paesaggio stupendo per poi proseguire verso le vie del centro.A noi si uniscono a noi 2 nick iscritti al raduno che non conoscevamo neppure in chat ma con cui c’è stata una simpatia istantanea. Con loro continuiamo la nostra visita nel centro di Roma, abbiamo anche approfittato per fare shopping. Arriviamo in Piazza San Pietro, dove il nostro cicerone ci illustra brevemente il posto stupendo dove ci trovavamo. Anche se il tempo sembra volerci rovinare la giornata… intrepidi e coraggiosi abbiamo sfidato il freddo. Camminando camminando è giunta l’ora di prepararci per la cena, nella hall dell’hotel aspettiamo alcuni che alloggiano li per poterci recare al ristorante. Arriviamo alle 21, incredibilmente… gli unici in ritardo alla cena siamo poi risultati noi. Ci siamo, ci avviciniamo all’ingresso dove riconosco alcuni nick ricordando le foto, ci presentiamo noi, rido di questo modo buffo di conoscere le persone. Entrando nel locale trovo una piacevole sorpresa , era li, con il suo sorriso simpatico e furbetto, MisterPiter, che fino a pochi minuti prima mi aveva detto di trovarsi a Milano, l’abbraccio ridendo. Mi avvicino a Gabrystar, mi sono emozionata nell' abbracciarla, era tanto che desideravo questo momento. Eravamo veramente tanti, circa 40 persone, alcune che non conoscevo ancora e che finalmente ho potuto conoscere, alcune che ho rivisto con immenso piacere. Tolti i nick, siamo rimasti noi, perché alla fine il bello è stato proprio scoprire (o confermare) che siamo proprio noi nella stanza, nessuno mente o finge di essere quello che non è. Ho avuto anche questa volta solo belle conferme, ero si un po’ confusa forse perché speravo che tutto procedesse nel migliore dei modi, capisco solo ora come sia difficile ed impegnativo organizzare un evento. Mentre stiamo organizzando i posti a tavola ecco che arriva possoamarti, ha preparato per noi tutti gli attestati di partecipazione, è stato un vero collaboratore e il suo gesto so che è stato gradito a tutti,grazie! Abbiamo iniziato la cena, abbiamo parlato, riso e scherzato mangiato e soprattutto ballato. Le foto non potevano mancare per non dimenticare alcuni momenti della serata,i nostri volti, i nostri sorrisi. Alla fine è arrivata l'ora dei saluti, la nostra amministratrice distribuisce l’attestato come ricordo dell’avvenimento a tutti i presenti ( vorrei nominare i nick uno per uno ma sono tanti ). Ci salutiamo prima di metterci in viaggio con la promessa di rivederci, non solo in chat. Sicuramente un'esperienza da ripetere coinvolgendo sempre più persone e soprattutto quelle che erano nei nostri cuori ma che per vari motivi non sono potute stare li con noi, il pensiero c'è stato. Da oggi dietro ogni nick con cui trascorriamo alcune ore delle nostre giornate,possiamo “vedere” davvero chi c’è e immaginarci la risata, la pronuncia,gli ammiccamenti. E' l'alba, sono stanca, ma ho ancora dentro di me la musica di questo raduno. Aspetto il prossimo scritto da: rosadifrancia http://blog.libero.it/ilcuorediunarosa