Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2380
08/10/2007 - 17:19:56

LE BELLE TASSE DEL TOMMASO

Trovo abbastanza crudele prendersela con il ministro Padoa Schioppa,

perchè è un po' come sparare sulla Croce Rossa, ma che ci posso fare? Quando ci vuole ci vuole. E ora commenterò, dunque, l'affermazione del ministro, secondo cui le tasse sono una bellissima cosa.

"Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima. E' un modo civilissimo di contribuire insieme al pagamento di beni indispensabili, come la sicurezza, la tutela dell'ambiente, l'insegnamento e anche le pensioni". (Così il ministro su Rai 3).
Per carità, saremmo d'accordo con lui sul fatto che pagare le tasse sia una cosa di cui andare fieri, in quanto si contribuisce al sostentamento di un Paese, del proprio Paese, se i servizi ci fossero veramente. Ma si da' il caso che in Italia la sicurezza sia presente solo nei discorsi dei politici e non sulle strade dei cittadini, che la tutela dell'ambiente sia strumentalizzata da un certo partitino da 2% che compromette il futuro dell'Italia bloccando ogni indispensabile grande opera, che l'insegnamento lasci a desiderare in quanto la scuola è in uno stato penoso e che, infine, le pensioni i giovani non se le possano neanche sognare perchè gli italiani - a differenza degli altri Paesi europei, che certa politica nostrana tira sempre in ballo quando si parla di "diritti", di coppie gay, Pacs e via dicendo - vanno in pensione a 58 anni, arrotondando, magari, con un bel lavoretto in nero.

Caro ministro, trovi il coraggio per andare a dire ai giovani che le pensioni per loro non ci saranno, non per prenderci in giro.

Scritto da: Il.Don:Camillo




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3386680

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da raba_rama il 09/10/07 @ 13:50 via WEB
STO GOVERNO FRA TASSE E TASSì C'HA ROTTO LE TAZZE!
(Rispondi)

 
 
Inviato da trudj85 il 09/10/07 @ 16:54 via WEB
Ciao, ho 22 anni, e credo che questi problemi risaltano solo ora per lo scossone di settembre, ricordo che già lo stesso governo attuale aveva dichiarato questa brutta notizia, affermando ancora una volta l' egoismo dei politici nell' affermare che non c' erano i soldi per altre elezioni verso il mese di aprile se non ricordo male... ieri sera guardavo un programma di informazione sulla televisione Svizzera, parlavano di rincari sull' iva (al momento in Svizzera l' iva è del 7.5%) lasciando i salari dei lavoratori invariati senza toccare tasse e imposte alla fonte. Negli ultimi 6 anni (4 di governo Berlusconi e 2 Prodi) abbiamo visto 4 anni di aumenti delle tasse e 2 anni di tagli alle pensioni... Quando si decideranno i politici a dare un taglio a tutte le comodità che hanno e pargarle di tasca loro? Noi per andare a cena apriamo il portafogli per fare benzina anche alla macchina, a loro invece viene concessa una vettura dallo stato con tanto di autista, e nessuno lo nega o che vada a togliersi questi vizi... perchè tutti parliamo eppure fanno ancora quello che vogliono? Mi sembra che chiunque prima di me e degli altri giovani (con tutto il rispetto per chiunque di qualsiasi età) sia stato troppo egoista... O sbaglio? Saluti, Marco
(Rispondi)

 
 
Inviato da pigilli il 10/10/07 @ 12:53 via WEB
Sto bamboccione!!...
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963