Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Novembre 2025 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

           1   2 
 3   4   5   6   7   8   9 
 10   11   12   13   14   15   16 
 17   18   19   20   21   22   23 
 24   25   26   27   28   29   30 

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2550
Tag: chat, leader
17/04/2008 - 11:05:57

Le scritte in rosso (broadcast)

Stamattina ho avuto il piacere di vedere un nuovo blog in cui si "intima" ai leader si piantarla con le scritte rosse e vorrei dire due paroline..... innanzitutto una precisazione, il fatto che solo i chatleader le abbiano non vuol dire che l'utente non ne fa uso, molto spesso infatti mi arrivano richieste per auguri di compleanno o altro che generalmente se consone non ho alcun problema a soddisfare cmq... passiamo all'argomento spinoso che questi utenti hanno portato alla luce: è vero, ultimamente stiamo usando i broadcast anche per "caxxeggiare", lo trovate così grave ? Magari bisognerebbe provare a pensare che il chatleader quando è in chat passa tre quarti del suo tempo a dare informazioni tecniche, rispondere a problematiche dell'utenza, ascoltare le esigenze di ognuno degli utenti della propria stanza e non, mantenere un clima di serenità e permettere a tutti di chattare secondo le regole e soprattutto il buon senso. E' così intollerabile quindi se poi per dieci minuti scambia battute con i propri colleghi ?
Trovo eccessivo chiamare ABUSO DI POTERE (come ho sentito fare) questa modalità, o devo forse pensare che ci sia una sorta di invidia verso chi può scrivere in rosso ?
Ritengo l'utenza di Digiland sufficentemente intelligente per non cadere nel tranello di quei pochi che trovano ogni dettaglio per dare contro ad una figura a cui probabilmente si vorrebbe appartenere (e che per svariate ragioni non è possibile), anni fa c'era un sito contro i chatleader, ora un blog, c'è chi si lamenta perchè chiediamo di mettere in ignora, chi perchè non stiamo collegati 24 ore al giorno e  possibilmente col dono dell'obiquità in tutte le stanze, chi ancora perchè prima di buttar fuori un utente cerchiamo di ragionarci, chi esattamente per il motivo opposto, insomma una "buona" ragione c'è sempre. Si proverà mai, per un attimo, ad essere un filino più tolleranti, a metterci nei panni di chi accusiamo e magari riconoscere il lavoro svolto ?
Si sarà in grado di riconoscere che la community di digiland fornisce molti servizi, novità, aggiornamenti e che dietro tutto questo ci sono le stesse persone che poi per qualche minuto scherzano in chat ?
Io stessa frequento la chat e sinceramente non trovo così fastidiosa questa interruzione ma forse conosco i miei colleghi e so che ogni tanto hanno anche loro bisogno una "pausa caffè".
Le vostre lamentele sono state cmq accolte ed è stato chiesto un ridimensionamento di questa pausa, chiedo altrettanto a voi un minimo di tolleranza a riguardo.

Grazie

Inviato da: eclissi72 Trackback: 0 - Commenti: 22



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4516654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da romidgl il 17/04/08 @ 15:24 via WEB
proprio perchè come scrivi tu "l'utenza di Digiland è intelligente" non capisco affatto questo tuo atteggiamento. La democrazia sta anche in questo: che male fanno delle scritte rosse proprio non lo capisco. Anzi, a leggere che online ci sono ammi che, per qualsiasi esigenza, possono essere contattati ed intervenire credo sia un gran vantaggio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 15:28 via WEB
romi... non è l'avvisare che si è online che disturba, ma ovviamente le discussioni a "tutta chat".
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da romidgl il 17/04/08 @ 15:31 via WEB
Ma non trovi che sia un modo simpatico per chattare anche con gli ammi? Perchè non possiamo come gli utenti (visto che siamo anche noi utenti) divertici? E poi su, mica sono tanto eccessive .... relizzate un blog + allegro .... magari simpatico x tutti... con un argomento rosso ... dai chew parteccipiamo tutti !!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da basta_scritte_rosse il 17/04/08 @ 15:36 via WEB
romi... perchè il mezzo che vi è stato dato ha uno scopo ben preciso, e non è quello di essere utilizzato per il vostro divertimento, ma per un servizio utile alla community. Al resto della chat non interessa leggere le vostre "simpatiche" chiaccherate, e non può nemmeno ignorarvi tutti. Perchè non vi divertite come fanno tutti gli utenti? Cioè scrivendo in una sola stanza?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963