Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1615
25/08/2005 - 14:26:10

Sesso: come usi il preservativo?

Usare il preservativo per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili è importante, ma non basta: per essere al sicuro bisogna saperlo usare bene.

Sembra scontato, ma uno studio condotto dall’Università dell’Alabama su 1.100 pazienti in cura per malattie sessuali come clamidia e gonorrea ha dimostrato che oltre un quarto le aveva contratte a causa di un uso errato del preservativo.

Insomma, secondo lo studio una persona su 4 sbaglia a usare il preservativo.
Ma quali sono gli errori più diffusi?

Stando alle risposte rilasciate dagli intervistati, le donne ne compiono principalmente due: non lasciano uno spazio sufficiente all’estremità, e non rimuovono l’aria in eccesso.

Per gli uomini, invece, i quattro errori più frequenti sono non trattenere la base del profilattico durante l’estrazione, srotolarlo prima di indossarlo, utilizzarlo a rapporto già iniziato o riutilizzarlo per più di un rapporto.

Questa lista degli errori potrebbe anche far sorridere, ma le conseguenze sono tutt’altro che divertenti: a causa di queste cattive abitudini, il rischio di rottura del preservativo aumenta più del doppio, e con esso anche quello di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.

«Per questo è importante», ha commentato la dottoressa Diane Grimley, responsabile dello studio, «che accanto all’informazione sull’importanza di usare il preservativo si sottolinei anche quella di usarlo bene. Il legame tra uso scorretto e comparsa di infezioni è ancora troppo poco conosciuto».



Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ladeadeiventi

Inviato da: Blog_Magazine Commenti: 3



 
 
Inviato da pesciolino_1 il 21/04/06 @ 09:33 via WEB
Chi e' causa del suo mal ..pianga se stesso !!!! basterebbe dare uno sguardo al fogliettino illustrativo contenuto in ogni confezione !!! PS Occorre anche fare molta attenzione allo stato di conservazione ed il luogo in cui viene riposto il profilattico . Spesso viene "nascosto" nei luoghi piu' inappropriati , portafogli, cruscotti delle autovetture...etc..etc !!! insomma .. prevenire e' meglio che curare .. leggere attentamente le istruzioni !!! CIAO E BUON PRESERVATIVO A TUTTI !!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sconkau2005 il 21/04/06 @ 18:00 via WEB
...invece è errore srotolarlo prima di indossarlo... si srotola al momento... va messo in punta di erezione.. poi si srotola.. ciao..
(Rispondi)

 
 
Inviato da pesciolino_1 il 26/04/06 @ 08:48 via WEB
infatti (sconkau) se tu avessi letto bene(nel testo del messaggio) quali sono i 4 errori piu' frequenti commessi dagli uomini, avresti trovato anche questo !!! ciao !!!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963