Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2005 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 17/04/2005

Messaggio N° 1519 17-04-2005 - 10:38

Donne

Digiland vi segnala il Forum
"
Che fatica essere uomini... forse!"
per discutere di questo argomento!


Come in tutte le comunità, spesso la presenza delle donne all'interno della stessa, porta a delle situazioni di natura "conflittuale" tra i vari componenti maschili!! Insomma per farla breve... i cosiddetti galli (mi si passi il termine) si azzuffano tra loro!! Che fare? Cosa pensare? Come agire per attirare l'attenzione della propria amata??? Questo lo vedremo in una fase successiva!!! Ordunque, le donne! Croce e delizia o delizia e croce di noi... maschi!!!


Come sono? Chi sono? Cosa fanno? Cosa vogliono? È soprattutto perchè spesso si comportano peggio degli uomini che a loro dire...le hanno oppresse per millenni??


Sono belle, indubbiamente... ma non solo di una bellezza fisica ovviamente... hanno diverse frecce al loro arco, ma indipendentemente da come sono guardiamo i contenuti!! A volte svolgono lavori pesanti in casa o fuori, fenomeno tra l'altro in esaurimento (almeno spero)! Dunque casalinghe e non solo. Impiegate, operaie, libere professioniste, manager, alte dirigenti, insegnanti, docenti universitarie, ecc. ecc. e chi più ne ha più ne metta!!


Ma ciò che più importa sono in grado, giustamente, di scegliere, decidere della loro vita e delle loro aspirazioni!! Già! Le loro aspirazioni. Chi ha mai negato nulla loro?? Forse degli esseri abietti, sciocchi e meschini, quelli sì, ma delle persone normali non credo o perlomeno delle persone che sanno riconoscere il loro valore, credetemi fanno carte false per tenersele!!


Bene!! Ma perché a volte, nonostante tutti i riconoscimenti possibili ed immaginabili, da parte della stessa società in cui vivono, si comportano a volte "male"? Perché, nel momento in cui hanno al loro fianco un uomo che le ama, le rispetta, lo trattano male fino a lasciarlo e fargli provare quella desolazione che spesso ha attanagliato loro in tempi passati?? Sia chiaro!! Ne sopportano ancora tante, ovvio!! Spesso trovano degli uomini che fanno benissimo a lasciare, nessuno lo disconosce!! Oppure vengono spesso e volentieri usate, cosa alquanto discutibile e disgutosa, oppure tradite!! Ma quando sono loro a comportarsi male tutto è lecito, tutto è consentito, bisogna accettare perché sono donne, perché loro hanno subìto in passato, perché... perché... perché!!


Già! Perché!! Forse i loro compagni, siano essi mariti, fidanzati o compagni, pensano loro, non soffrono, tanto sono maschi! Superano tutto! E via! Basta trovarne un'altra e il gioco è fatto!! No signore! Sbagliate! Questo continuo stillicidio di confronto, di prese di posizioni e di decisioni, di fare delle scelte e poi di far di tutto per tornare indietro, alla vostra pseudo-libertà di decidere della vostra vita e colpire alle spalle il vostro compagno, non porta a nulla!! Questi atteggiamenti fa delle stesse, delle persone aride, delle persone vuote, delle "maschie"... mi si passi il termine, senza senso!! Far pagare non giova a nessuno!! Eppure succede. Succede che quando... queste "maschie" trovano qualcuno... lo trattano come descritto!! Perché sono fatte così. Sono " maschie"!! Hanno assorbito il peggio della cultura e dei modi di fare degli uomini.


Per il resto, cari signori, quello che posso dire è di stare attenti! Ovvio non che da parte nostra ci debba essere una continua "caccia alle streghe" o "un dagli all'untore" nei confronti di tutte!! Cerchiamo di comportarci secondo coscienza, facciamo autocritica, mettiamoci in discussione e cerchiamo di essere comprensivi, umili, ma con attenzione per chi ne vale la pena! Questo sta a noi capirlo! Se ci capita di avere a che fare con le "maschie" beh... apriamo gli occhi e prendiamo la decisone... anche se soffriamo! Andiamocene!! Lasciamole a loro stesse! Nelle loro convinzioni e nel loro decisionismo, qualunquismo, opportunismo! La stessa vita penserà a loro!! Credetemi!! Come si suol dire... ai posteri l'ardua sentenza... e sarà spietata!!


oktobered


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: oktobered

Messaggio N° 1518 17-04-2005 - 10:25

Altri... tipi da chat!

Digiland vi segnala il Forum
"
Chatta che ti passa!"
per discutere di questo argomento!



Ci ho messo un po’, ma l’avevo detto che stavo lavorando per voi, come le autostrade, avevo lasciato fuori dall’allegra carrellata dei tipo da chat dei personaggi che non posso assolutamente fare a meno di citare, perché? Ma perché si!


IL PRESUNTO HACKER: Hanno di solito nick del tipo SuperHacker, Mondo Hacker, iltuohacker, il loro intento è farti credere che vivono aggrappati alla porta del tuo pc, con cacciavite e grimaldello in mano, pronti a scassinarti ogni tua protezione,. Sono dei San Pietro moderni, che vorrebbero avere le chiavi dei pc, invece che quelle del Paradiso, ma tristemente non trovano manco la porta di casa loro, e rimangono a penzolare nel vuoto. Quale vuoto? Forse quello del loro cervello!


LA COPPIA DI INNAMORATI: Hanno solitamente nick speculari: Pallino e Pallina, Micio e Micia, l’amore tu e l’amore mio. Si scambiano in pubblico carinerie del genere: "Mi ami? Ma quanto mi ami? Ti bacio, ti adoro, e te ri-bacio e te ri-adoro". Il loro unico scopo è far morire di invidia tutti i presenti per la serie "noi siamo innamorati tu sei un povero sfigato solo", io ho la sensazione che si mettano insieme solo per far rosicare tutta la stanza! Dopo ore di queste melense esternazioni (non si capisce perché non vanno a limonare in privato) qualcuno accende una candela e regge il moccolo, chi è stato lasciato da poco tenta il suicidio mettendo Gigi D’Alessio a palla, altri ormai sfatti e distrutti decidono di fidanzarsi con il primo che capita.


IL SUPERDOTATO: Hanno nick espressi in centimetri, metri, chilometri... sì, anche chilometri, in fondo la chat è fantasia ahahahhaahah. Io vi chiedo di comprenderli perché girare tutto il giorno e spingere una carriola per trasportare l’apparato deve essere dura. Ma poi pensate, si mettono al pc e... aziona la carrucola, avvolgi e svolgi, arrotola e srotola... insomma sta gente quando arriva in chat è distrutta!!! Io vi consiglio di provare un poco di tenerezza e in fondo potrebbero essere usati per calcolare le distanze chilometriche da una città all’altra, oppure per misurare un tavolo, insomma anche loro hanno un ruolo sociale nella chat! Ahahhahaha Scusate, me scappa da ride!


LA SACCENTE: Non hanno nick particolari, non sono quindi individuabili a prima vista, ma basta digitare una mezza vocale sbagliata ed escono allo scoperto: "A casa mia si scrive così oppure l’italiano ce lo siamo scordati a casa?" Fanno parte credo dell’Accademia della Crusca, di qualsiasi argomento si parla, loro sanno tutto e tu non sai niente. Da come si fa il pecorino in casa a come si scrive un saggio sulla leggerezza dell’essere, qualsiasi argomento tu sei spacciato, sei un incompetente, non devi parlare se non sai. Io la colorerei di bianco perché ragazzi miei già la vita è tanto amara e l’istinto omicida che sanno infondere è deleterio al sistema nervoso.


IL PROVOCATORE: Lui è contro! Contro la chat, contro gli amministratori, contro i blog, contro i forum, contro il pizzicarolo sotto casa, contro la sorella della moglie, contro il mondo! Se è contro, non si capisce bene perché viene in chat, ma la mente umana e molto molto strana e incomprensibile, capirli non si può. Organizzano guerriglie, comitati contro, tribù contro... cercano affiliati per la loro lotta sovversiva, purtroppo non coscienti che basta mettere una mano sul monitor non leggerli più! Perché non si dedicano al punto croce nessuno lo sa, ognuno passa il tempo come vuole, o come può!!!!


Credo che l’elenco dei tipi da chat sia infinito, non è detto che non continuerò a descriverli, il bello della chat è proprio questo, non ha un inizio e non ha una fine, ha solo una costante: SE NON SO MATTI NON CE LI VOLEMO L’ho già detto? Abbiate pazienza, sono un tipo da chat anche io!


THIS IS THE CHAT!


sissunchi



Collabora con noi




Articolo pubblicato da: sissunchi

Messaggio N° 1517 17-04-2005 - 10:14

L'erba di Grace

Chi non ha visto il film "l'erba di grace" non sa di cosa si sta parlando. Ebbene sì, il film ambientato in Cornovaglia, ci mostra uno squarcio sociale e idilliaco di un villaggio di pescatori. Tra i protagonisti, troviamo una signora, vedova di mezza età che intende ripianare i debiti lasciatigli in eredità dal marito, coltivando marijuana e rivendendola ad un grossista della City.


La marijuana che è ricavata dalle foglie, dai fiori e dai rametti della pianta di "Cannabis Indica" (o canapa indiana), pianta erbacea di tipo annuale, è comunemente definita "erba", è simile al tè, all'origano o all'erba secca ed è di colore verde grigiastro o marrone verdastro; giunge sul mercato clandestino confezionata in pani avvolti in sacchetti di tela o cellophan.


I numerosi estratti naturali della Canapa Indiana, di cui alcuni ben identificati come "Cannabinoidi", sono stati inseriti fra la categoria di sostanze soggette a limitazioni dalla Commissione Medica del C.I.O. in quanto riconosciuti per alcuni sport come dopanti, in grado quindi di migliorare le performance degli atleti che ne fanno uso.


Ma non è finita qui. Una recente ricerca pubblicata su Neurology, la rivista ufficiale dell'Accademia americana di neurologia, ha studiato per un mese il flusso ematico cerebrale di 54 fumatori di marijuana e di 18 non fumatori.
In tutti i soggetti la misurazione della velocità sistolica è stata eseguita all'inizio dello studio e, nei fumatori di marijuana, alla fine di un mese di astinenza. I dati raccolti mirano alla valutazione dell'indice di pulsatilità, che misura la resistenza al flusso del sangue.
Herning, autore della ricerca, dice che "I risultati dello studio portano a concludere che il consumo di marijuana provoca anomalie nei piccoli vasi sanguigni del cervello, perché simili valori dell'indice di pulsatilità sono stati riscontrati in altri disturbi che possono colpirli".


Le conclusioni dello studio mostrano come l'assunzione persistente di marijuana indebolisce i vasi sanguigni del cervello e con essi le facoltà mnemoniche e, come se non bastasse, contribuisce all'insorgenza di ictus e problemi cardiovascolari.
Difatti Herning sostiene che "L'uso persistente di marijuana è associato a un'accresciuta resistenza cerebrovascolare attraverso mutamenti che avvengono, in parte, nei vasi sanguigni o nel parenchima cerebrale. Queste scoperte contribuiscono a spiegare il deficit cognitivo osservato in un simile gruppo di consumatori di marijuana".


Basta ricordare la scena del film in questione per capire che gli effetti immediati di questa sostanza non sono trascurabili. Qui, le inconsapevoli vecchiette inglesi si sono fatte un tè alla marijuana, per errore. Gli effetti si sono visti dopo circa 2/3 ore di sonnolenza e si sono sfogati in una specie di ballo liberatorio, per delle signorine anziane, nel giardino settecentesco di una villa.


eliam


Collabora con noi




Articolo pubblicato da: eliam


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963