Blog del Giorno

-- IL PALAZZO DICE SI A ... -- PIRLA? -- DEMPOCRAZIA --


Palazzo Madama dice sì a Prodi la fiducia passa con 162 votida unita.it
 da: circololenci Il quorum era a 160. Il governo Prodi ha ottenuto 162 sì: 158 da senatori eletti, 4 da senatori a vita. Dopo una giornata al “battiquorum” e sul filo dell’ultimo voto, Prodi ha incassato la fiducia al Senato. Immediatamente dopo la comunicazione in aula il premier e il capogruppo dell'Ulivo Anna Finocchiaro si sono abbracciati. «Sono molto soddisfatto, adesso andiamo alla Camera» commenta a caldo il premier.L'esito del voto è stato incerto fino all'ultimo minuto. Dopo che Andreotti ha annunciato che sarebbe uscito dall'aula, tutti gli occhi erano tutti puntati su Pallaro. «Voto, voto» ha detto semplicemente il senatore italo-argentino Pallaro entrando in aula. In quel momento ancora nessuno sapeva quali fossero le sue intenzioni. Poco dopo inizia la chiama dei senatori, avviata dal presidente Franco Marini con la lettera F, come da sorteggio dal quale emerge il nome di Andrea Fluttero e ben presto arriva il suo turno. «Pallaro sì» comunica Marini. Il primo sospiro di sollievo. Poco dopo tocca a Pinifarina. Dopo un momento di pausa Marini annuncia che il senatore a vita non è presente (ha seguito l’esempio di Andreotti). Il quorum si abbassa. La maggioranza c'è. Continua....clicca qua..Pirla...da: lubely Ci ho pensato su parecchio, e sono arrivato a questa conclusione: Rossi e Turigliatto sono due pirla. Per una lunga serie di motivi. Ad esempio, quando si sono candidati non lo sapevano con chi andavano a finire? Se sono stati costretti ad inghiottire merda non potevano andarsene via prima? Ora, io campo scrivendo perché non so contare, ma sulla matematica spicciola ci arrivo. Tipo le somme. E so perfettamente che se anche votavano sì, il provvedimento non passava comunque. E proprio per questo sono stati pirla due volte. Perché se votavano, e comunque la cosa non passava, l'attenzione si sarebbe accentrata, ovviamente, su Andreotti e Pininfarina. E sul perché si erano astenuti magari si sarebbero formulate le teorie più strane. E credo fondate. E tutti insieme, ma senza rimproverarci nulla, ci saremmo detti: abbiamo sbagliato, siamo in pochi al senato, vediamo che si può fare. E poi sarebbe successo quello che sta succendendo ora: si prova a ripartire (forse). Invece, così facendo, i due pirla .... Continua clicca qua.
..Tags: LIBERI?MAI A SINISTRA ..
CHE DEMOCRAZIA...da: jeanklediDrammatico faccia a faccia con cazzotto sull'Eurostar Roma-Milano tra Ferdinando Rossi, il dissidente che ha votato contro Prodi, e il segretario del Comunisti Italiani toscano, Nino Frosini, che appena se l'è visto di fronte gli ha sferrato un pugno. Naturalmente Frosini si difende, "solo un buffetto", e a sostenere le ragioni di quel gesto estremo scende in campo anche Diliberto che dice di comprenderne nonostante tutto la rabbia ....continua clicca qua......Tags: News da maxsof1.
Prodi ottiene la fiducia, durerà?Il Senato rinnova la fiducia a Prodi, almeno per il momento. ....continua clicca quaALTRI COMMENTI ALLA RINFUSA..Inviato da julia974 il 28/02/07 @ 20:56 via WEBquella della riduzione del debito pubblico è grandiosa !!!! ahahahahah.. è vero..ormai hai capito come la penso a riguardao :)... maxellino, come stai? ho letto sul corriere che san giulio non voterà la fiducia..... disfattista del cavolo !!! lui e quell'altro cossiga...... ma non si dimettono ste persone ? ma che ci fanno lì dentro ???(Rispondi
....Inviato da maxsof1 il 28/02/07 @ 21:12 via WEBHo letto, ma si sa Andreotti e Cossiga vogliono stare sempre al centro dell'attenzione. Comunque, tra poco anche loro avranno l'appuntamento con "Joe Black". Credo che il governo Prodi non durerà molto... :((Rispondi) ......Inviato da julia974 il 28/02/07 @ 21:14 via WEBsperiamo duri il tempo di fare una legge elettorale.... adesso anche quelli di destra cominciano a parlarne come di una sciagura, come se questa legge l'avessero votata i marziani !!!! ma faccia tosta che hanno !!!(Rispondi)