Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Grandi pulizie...Non vorrei essere ripetitiva... »

Autoplay dei video? C'è chi dice no...

V

i sarà capitato tante volte durante la navigazione internet, di accedere ad una pagina nella quale era stato incorporato un video in autoplay.
Per alcuni può essere piacevole, per altri no e, talvolta, non è possibile risolvere il problema azzerando il volume alle casse del nostro computer.
Può accadere infatti che il volume ci sia necessario per altre applicazioni o che si stia ascoltanto il nostro cd preferito o che si stia navigando  conversando piacevolmente con i nostri amici/colleghi attraverso un software di messaggistica vocale e voip come messenger o skype, per i quali è necessario l'audio.

 

Per non parlare del fatto che talvolta quei video autoavvianti sono ben nascosti nella pagina che stiamo visitando, ci bloccano o rendono pesante la navigazione del browser o sono incorporati in dimensioni ridotte sì da rendere ardua la disabilitazione della musica direttamente dal player del video.

Vi sono poi coloro che navigano con supporti mobili, utilizzando tariffe che si basano sul consumo di banda e per i quali lo scaricamento non desiderato di un video equivale anche ad una perdita di credito economico.

Per tutti coloro che non desiderano la riproduzione automatica dei video di youtube sulle pagine visitate durante la normale navigazione, ci vengono però in soccorso i componenti aggiuntivi del browser.
Ne ho installati e provati tanti, ma la maggior parte svolgevano il loro lavoro solo navigando su You Tube e non anche navigando qualsiasi sito/blog che contenesse un video incorporato.
Prova e riprova, installa e disinstalla ho finalmente trovato i componenti aggiuntivi adatti allo scopo,  almeno per chi naviga con Firefox e con Chrome, mentre per Internet Explorer le soluzioni che ho testato non sono adatte a tutte le versioni del browser di casa Microsoft.

Se navigate utilizzando Firefox e desiderate bloccare i video di you tube incorporati in autoplay basta cliccare qui ed installare il componente Tube Stop, semplicemente cliccando l'immagine "Aggiungi a Firefox"

Se invece navigate utilizzando Chrome, dovrete installare la versione di Tube Stop rilasciata per il browser di Google.
Basterà accedere a questa pagina e cliccare il tasto "Installa" che troverete a destra della pagina.

In entrambi i casi non sarà necessario riavviare il browser ed in entrambi i casi se deciderete di ascoltare il video che vi viene proposto nella pagina visitata, dovrete semplicemente cliccare l'icona play sul player del video di You Tube.

 

Questo post sarà aggiunto alle Lezioni di Blog di Blog Penna Calamaio e rimarrà a disposizione dei lettori per il futuro.
I commenti sono chiusi e non verranno pubblicati, anche se saranno in tanti a ringraziarmi.
Per chi invece li invia con altri scopi, dovrebbe oramai essere chiaro che non reagirò in questo contesto e che la nuova settimana sta arrivando.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963