Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Oltre i muri della vergognaHANNO RUBATO LA STELLA C... »

Il Cinema Polpettone

scritto da:   julia974

immagine

...

Come ogni anno, in prossimità del Natale, le sale cinematografiche di tutta Italia sono prese d'assalto da adulti e bambini, per trascorrere un paio di ore in allegria, senza pensieri, ridendo, distraendosi, sprecando un pò di tempo.
L'obiettivo sarebbe quello di rilassarsi un pò, distaccandosi dalla frenesìa del fare quotidiano. Ma non è sempre così.
Parcheggi affollati, code ai botteghini, sedie piene di pop corn di chi ha visto lo spettacolo precedente e la delusione alla fine del film, accompagnata dalla fatidica frase " che cazzata " !!!
Natale è il periodo in cui si accumulano al Cinema tutti i polpettoni peggiori: quest'anno la famosa coppia De Sica- Boldi, divisasi in seguìto a contrasti personali, si fa la guerra con due film, rispettivamente " Natale a New York "  ed  " Olè ", in quest'ultimo accanto a Boldi, ritroviamo l'attore napoletano più amato del momento, Vincenzo Salemme.
Le commedie di De Sica e di Boldi sono sempre state super piene di trash, zeppe di farse, di equivoci, incesti, parolacce, volgarità, insomma dei veri polpettoni. Quest'anno l'attore romano riprende il filone già seguito negli anni passati e sembra, stando ai primi dati, che stia vincendo la sua battaglia con gli incassi. Boldi, con Salemme, avrebbero dato vita ad un film comico, ma diverso e, a quanto pare, il loro film non riesce a decollare.
Anche quest'anno, dunque, ci aspettano i polpettoni.
Possibile che non ci sia un'alternativa più decente ???
Dove è andata a finire la vera comicità di artisti come Sordi, Totò, lo stesso Vittorio De Sica con la Loren ???
Siamo a Natale, ormai,  ed anche questo sarà il Natale dei calendarietti con le donnine nude, dei supermercati affollati, dei parcheggi caotici, del traffico cittadino, il Natale dei polpettoni cinematografici.
Davvero deprimente.
E in tutto questo, gli italiani pagano il prezzo più alto possibile: la perdita della qualità.
Ma sembra che essa, ormai, non interessi più a nessuno.
O forse aveva semplicemente ragione uno dei personaggi del film più bello di Benigni, La vita è bella, quando disse: " Nulla è più necessario del superfluo ".
...
tratto da:    LaTogaStrappata®
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963