Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Macavity, il gatto che p... A Juarez il femminicidi... »

IL BRILLO PARLANTE

Post n°161 pubblicato il 22 Aprile 2007 da redazione_blog
 

immagineDetesto il qualunquismo che avvelena i suoi discorsi e il fatto che qualsiasi cosa affronti lo fa sposando la prospettiva più facile, quella populista per intendersi, che gli consente di ottenere,  senza mai assumersi nessuna responsabilità, l'adorazione e l'applauso del pubblico che si riconosce nel novello Savonarola. Inoltre è vero che colpisce le sue vittime a casaccio ma lo fa sapendo bene cosa mancare. Per esempio la Parmalat è stata il suo grande cavallo di battaglia, su  Calisto Tanzi ha scritto centinaia di post, ma mai, dico mai, ha fatto il nome  di Ciriaco De Mita eppure era il  vero grande referente politico dell'ex patron della Parmalat. Come è possibile che non lo abbia mai menzionato visto che praticamente erano "culo e camicia" ? Sul suo blog Grillo aveva anche individuato in Fassino il personaggio più onesto della politica italiana e ironia della sorte soltanto due giorni dopo,  il segretario dei Ds venne intercettato mentre si complimentava con  Consorte ( uomo a cui gli inquirenti troveranno ben 50 milioni di euro nei propri conti privati ) esordendo così: " allora, siamo finalmente padroni di una banca ?" Praticamente Fassino con quella telefonata metteva a nudo gli interessi striscianti del suo partito e dava per assodato il collateralismo tra il loro potere politico e quello economico delle grandi cooperative che sono ormai dei veri e propri potentati industriali e finanziari. Insomma, è stato messo a nudo un conflitto di interesse talmente grande da poter arrivare a veicolare la nostra democrazia e il caro Grillo parlante  cosa fa ? Niente, si limita a bofonchiare che il povero Fassino è stato vittima della sua ingenuità. A questo punto mi sorge un dubbio; vuoi vedere che il nostro imbonitore  ha la stessa "ingenuità" di cui è affetto Fassino ??

Un' ultima cosa. Nei suoi ultimi spettacoli  Beppe Grillo sostiene che Ahmadinejad non ha mai negato la Shoah e non ha mai auspicato la distruzione di Israele . Che nemmeno Bin Laden non ha mai detto ciò che che gli è stato fatto dire. Glielo ha assicurato suo SUOCERO che è musulmano e legge il labiale del terrorista su Al Jazeera. Non sto scherzano, avete proprio capito bene. La fonte di tutto questo è suo SUOCEROQuando si dice delirio di onnipotenza.

scritto da: il_primo_solista    su: ATTIVITA' DI PENSIERO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963