Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Pubblicità!Qualcuno spieghi a quest... »

Per un amico

Post n°281 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da redazione_blog
 

scritto da : semprepazza di:

PAESAGGI DELL'ANIMA

Questo post è stato premiato da Libero con il "Blog del Giorno". Lo ripropongo su Blog Penna Calamaio perchè ritrae  una realtà che  mi appartiene e forse appartiene a molti di voi che lo leggerete.

Non esiste amicizia reale e amicizia virtuale; l'amicizia è amicizia e basta.
A volte, in questi strani spazi sospesi in una dimensione un pò fluttuante, capita di incontrare persone, di cui mai si è visto il volto o il sembiante, con le quali si crea un'intesa, tra le quali si genera calore umano, comprensione, complicità, stima.

Come possa accadere è per me ancora un mistero, evidentemente la capacità delle relazioni umane riesce ad andare al di là del visibile e del tangibile e, nel suo profondo, valuta semplicemente affinità e legami così sottili che a volte, nel reale, non riescono ad emergere come dovrebbero e restano soffocati da mille altri elementi concreti ma esteriori.

Avere amici è bello, rassicurante, ci fa stare bene, ci dà a volte la carica per affrontare la giornata, ci permette di confrontarci, di sfogarci, di discutere. Reali o virtuali non fa differenza: il conforto che ne può derivare è valido in ugual misura, seppure secondo modalità differenti di comunicazione.

Amico mio, non ti ho mai visto, non so che aspetto hai, nè quanto pesi o che numero di scarpe porti. So solamente che sei triste e la tua tristezza mi fa star male. So solamente che ho sentito l'esigenza intima di scrivere qualche parola, perchè è l'unico modo che ho per farti sentire la mia amicizia e per cercare di confortarti. So solamente che sarò più contenta quando capirò che i momenti brutti stanno piano piano scivolando via e tu sarai serenamente rassegnato al male inevitabile che la vita stessa, prima o poi, ci procura.

E' notte, amico, e questi pensieri sono per te. Non voglio disturbare  o guardare nella tua vita, me ne sto silenziosamente qui a dirti che ci sono,  virtuale presenza in uno spazio che hai voluto condividere e che per questo mi permetto di utilizzare.

 scritto da : semprepazza di: PAESAGGI DELL'ANIMA
n.d.r Questo post è stato premiato giorni fa da Libero con il blog del giorno.
Lo ripropongo su Blog Penna Calamaio perchè ritrae  una realtà che  mi appartiene e forse appartiene a molti di voi che lo leggerete.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963