Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Auguri!Vita Negata - Testimone ... »

SASSI ...

.

Mi piace pensare che il nostro modo di restare sulla terra, domani, sarà legato ai cristalli di un piccolo sasso. E’ un modo semplice per sfuggire a quei lunghi momenti in cui il cielo sembrerà schiacciare la terra, e forse invece l’accarezzerà.

Mi piace pensarlo quando osservo il tutto che cambia, ed io sembro immobile. E’ una immaginazione che dà forza alle mie scarse fibre, che rincuora i miei bui, che lascia spazio ad idee che adesso non ho... e forse domani.

Mi piace pensarmi in sasso perché solo così potrò acciottolarmi alla riva del fiume che scorre, potrò osservare senza essere notato, lasciare il tempo a levigarmi senza timore, essere il durevole banale compagno di ogni picnic e di ogni vita che passerà da qui.

Ma mentre lo penso… proprio allora, mentre le mie idee sono ora bagnate ora asciutte, ombreggiate o solari, rese ostili dal freddo o esposte all’arsura più offensiva… proprio mentre tutto questo non può più cogliermi impreparato, avverto che tanto passivo durare non ha sorrisi e non ha lacrime… è come una foto senza soggetto, che supera il tempo ma non ci sta mai dentro.

Scritto da: TomFollett  su: HOPERSOLEPAROLE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963