Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Aborto! Questo sconosciuto!Pedofilia in rete. »

La mia auto

Post n°352 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da redazione_blog
 

La mia auto è un po’ vecchia, ma va ancora bene.
I tergicristalli hanno un problema: da un po’ di tempo ognuno va in senso opposto all'altro. Al distributore me li volevano cambiare. Pare che avessero dei polacchi in offerta.
In compenso i vetri sono elettrici. Infatti ogni volta che tocco il pomello col volantino prendo la scossa.
Le gomme sarebbero da cambiare perchè sono completamente lisce. Ho scoperto che ogni sera, in garage, si fanno la ceretta.

L'autoradio l'ho comprato di seconda mano da un croato. Prende solo le stazioni slave, ma in compenso funziona bene. L'antenna è di tipo moderno, completamente incorporata nel lunotto posteriore. È accaduto dopo l'ultimo incidente.

Eh, me lo ricordo, quell'incidente: stavo portando dei sacchetti di immondizie al centro raccolta, quando sono stato tamponato violentemente da un TIR caricato di bramme di acciaio. Il bagagliaio ora non si apre più, e forse sarà per questo che ogni volta che parto sono sempre inseguito da tutti i gatti del quartiere.
Il cric è molto robusto, non ne ho mai visti di così potenti. Invece di alzare la macchina, pensate, abbassa il mondo.
Il motore, quando era nuovo, faceva un rombo impressionante, adesso al massimo fa un triangolo. Ma mi va bene, perchè così quando mi fermo mi fa anche da segnalatore di emergenza.
La marmitta è catalizzata. È del tipo riconosciuto dal Manuale delle Giovani Marmitte. Funziona bene, il suo unico difetto è che fa un rumore che catalizza sempre l'attenzione della polizia.
C'ho anche il condizionatore, in macchina. È così potente che ogni volta che l'accendo si allarga il buco dell'ozono.
Il cambio è discreto, ma la retro è marcia.
Il contagiri è un modello economico, funziona solo in testacoda.
A volte dovrei tirare il freno a mano, ma non lo faccio mai. È che mi secca poi doverlo andare a riprendere.
Per la mia auto non ho bisogno di antifurto. C'è tutta una procedura particolare per avviarla: si mette la chiave, si alza il cofano motore, si dà una pedata alla ruota anteriore sinistra, si fa girare il volante tre volte a destra e cinque volte a sinistra, come una cassaforte. Poi si gira la chiave, tenendo fra i denti i cavi dello spinterogeno. Se la centralina rileva che hai una carie, l'auto non parte.
D'altra parte, l'auto è così malmessa che chi vuoi che me la rubi? Pensate che gli ho fatto un'assicurazione contro il furto, e il rischio è così basso che la compagnia mi paga il premio annuale.
Il mese scorso ho avuto dei problemi ai cilindri, così ho portato l'auto da Berto, il meccanico, il mago dei motori. Infatti non ci crederete: da uno dei cilindri ha estratto un coniglio. Però ho deciso che non la vendo, perchè per me ha un grosso valore sentimentale. Mi ricorda quando ero giovane, che andavo a fare cose sporche con la Pinuccia in aperta campagna. Dopo tutte quelle esperienze, ora lei ha aperto un autolavaggio. La cosa che mi fa pensare è che lava molte autocorriere.
L'altro giorno ho portato la macchina a riparare. Quando sono andato a ritirarla il meccanico mi ha detto che il prezzo finale era un po’ più alto del preventivo iniziale, perchè il lampeggiante sinistro aveva bisogno di un'auto nuova.
La mia auto è molto eccitante. Sarà per le sue zone spinterogene.
L'altro giorno andavo un po’ veloce e un vigile mi ha preso la targa. Ma io me ne sono accorto subito, mi sono fermato, sono tornato indietro e me la sono fatta restituire.
Stamane invece ho fatto tappa dal benzinaio e gli ho chiesto di controllarmi le gomme. Lui, scrupolosamente, ha fatto il giro dell’auto e mi ha risposto: “Vada pure, Dottò. Tutto a posto. Ce stanno tutte”.
Ora la mia auto l’ho messa in vendita. Si è recentemente presentato un acquirente e siccome l’ho visto dubbioso, l’ho rassicurato: “Non si preoccupi, l'auto è in condizioni perfette. Non l'ho mai fatta guidare a mia moglie”.

scritto da: Mauroemme  http://www.mauroemme.it


Attenzione: il presente testo è protetto da copyright ed è depositato.
Ne è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso scritto dell'autore.
La pubblicazione su Blog Penna Calamaio è stata autorizzata in forma scritta, dall'autore, l'umorista Mauroemme.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963