Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« CHE SARA' MAI?DEDICATO »

IL POZZO DEI DESIDERI (Il blog che vogliamo)

Post n°420 pubblicato il 23 Aprile 2008 da redazione_blog
 

Nel post 418, in seguito all’ennesima scelta gestionale dello Staff di Digiland, che ha suscitato le mie perplessità e quelle di altri utenti, ho ritenuto opportuno rivolgere i miei più sentiti auguri a Libero.
E’ arrivato ora il momento di porgere gli auguri anche a  Blog Penna Calamaio.
Questo blog, senza alcun sostegno da parte dello staff di Digiland, senza mai fare spam, senza mai beneficiare delle migliaia di visite giornaliere garantite dalla 1° pagina della cd.classifica “Rilevanti”, ha raggiunto e superato nei giorni scorsi il gradimento da parte di 500 blog di Digiland, i cd. “Blog Amici” ai quali, TUTTI, va il mio ringraziamento per l’apprezzamento dimostratoci.
Vi erano già stati dei traguardi raggiunti, siamo stati il primo Blog di Libero nella classifica aggregata di blog babel, siamo stati e siamo ancora oggi nella top 100 di Blog Italia, dove attualmente figurano solo 4 blog di libero, anche se i primi due hanno qualche vizietto da farsi perdonare. Ma il traguardo più bello è il riconoscimento proprio da parte dei blog amici di Libero perchè chi ti inserisce nei suoi blog amici poi torna a trovarti.
Come in ogni festa che si rispetti è d’uopo fare un regalo al festeggiato.
Mi sono chiesta quindi cosa potesse desiderare il mio blog e cosa potessero desiderare i miei blog amici.
Ho aperto quindi il pozzo dei desideri e vi ho trovato i sogni di Blog Penna Calamaio e forse le richieste di altri  blogger.
Vediamo se coincidono innanzi tutto e poi scartiamo il regalo per me e per voi.

Cosa aspetta da tanto tempo questo benedetto blog?

1) Un template personalizzabile, con la possibilità di decidere rispetto al template di base se presentarsi agli occhi di tutti con due colonne, tre e dove metterle.

2) L'html completamente libero così vi stupisco con effetti speciali, modifico il CSS del blog a mio piacimento e lo rendo unico ed inconfondibile su tutto il web. Poi ci aggiungo tanti oggettini in flash, animazioni, script orologini, giochi e tools tanto carini che vedo altrove e che mi fanno morire di invidia. Ma c'è soprattutto una cosa che farei se avessi un blog con l'html libero...inserirei Criteo, uno speciale blog roll che mi metterebbe in contatto con i blogger di altre piattaforme, dandomi visibilità nei loro blog incentivandoli a venire qui da noi. E' un tool pazzesco, l'ho provato su un mio spazio esterno e sconosciuto ed ho ricevuto migliaia di visite in un giorno...da blogger che non mi conoscevano!

3) Non posso dimenticare il servizio di backup e restore. Quello è davvero indispensabile. Salvarsi il blog in caso di crash fortuiti, cancellazioni accidentali o furto di password e sapere di poterlo ripristinare on line con un click. Uhmmm solo a pensarci la mia tastiera si eccita di piacere. Che dispiacere perdere il blog con i commenti degli amici, per uno sbaglio o per qualche delinquente che ci clona la password!!

4) Che altro? Si, lo so, sono incontentabile...ed il mio blog lo è quanto me. Vuole un servizio di banning IP questo blog è davvero pieno di pretese. Direte voi a che serve sto banning ip? Semplice, se il rompiballe di turno che viene a commentare lasciando insulti sul mio blog ha un ip statico, lo banno e me ne libero vita natural durante! Non potrà venirci mai più qui dentro, neanche da anonimo.

5) Proseguiamo con la lista della spesa: al genio della lampada chiediamo la pubblicazione pianificata dei post. Scriviamo, inseriamo il post in bozze e decidiamo in che giorno ed a che ora deve essere pubblicato. Poi la pubblicazione la facesse automaticamente il blog, si proprio lui, solo soletto..io sono stanca e sto fantasticando. O forse no, non sono fantasie...devo scartare un regalo per Blog Penna Calamaio e per tutti i blog amici. Forse questo sogno si avvera.

6)E se ad un certo punto su un singolo post si scatena l'inferno perchè mai devo essere costretta a moderare i commenti? Sarebbe utile poter chiudere i commenti ed i trackback solo a quel post non credete? Pensiate sia una magia? Ma no...è possibile anche questo! (Ho incontrato nel web il genio della lampada).

7) Cavoli, mi sono dimenticata dei membri del blog! Che sbadata. Amministrazione condivisa e multilivello! Questo è un blog collettivo. Se dovessi dare la password a tutti, chi mi dice che qualcuno di loro in un momento di follia non mi cancelli il blog? E' successo a carlofedele col blog "abcl" ad es...e qualcosa di simile è successo anche a Blog Penna Calamaio, un ex membro dello staff, prima di levare le tende (io benedico quel giorno) pensò bene di cancellare tutti i suoi post mostrando totale assenza di rispetto per tutti coloro che in quei post avevano commentato. Volete sapere chi è stato? Bè lo hanno visto in tanti, è successo nei primi giorni di vita di blog calamaio. Ricordo ad es. che Jon.L,  ventodamare e tanti altri, arrivarono qui e non trovarono più i loro commenti.
Come fare per evitare tutto questo? Sarebbe auspicabile la possibilità di attribuire vari livelli di accesso ai membri del blog, anche con poteri amministrativi, ma conservando io la password. Si può fare? Certo che si può fare! Posso autorizzarli a postare. Se mi fido posso autorizzarli a gestire il blog, se sono anche bravi con l'html li posso addirittura autorizzare a modificare il template, ma la funzione di cancellazione del blog la riservo per me..ed anche quando loro non vorranno più scrivere io potrò sempre modificare anche i post pubblicati da loro...magari c'è qualche casinone con l'html proprio nel loro post...perchè per sistemare il blog devo essere costretta a cancellare?

8) E se Blog Penna Calamaio fosse un blog multipagina? Dite che servirebbe questa ozione? A voi piacerebbe? A me si, molto. Una pagina la dedicherei solo ai blog amici, con lo stesso template del blog. Una pagina per i post di politica, una per i post di attualità, una per proporvi sfondi da copiare, smile per il messenger ecc..si voglio anche questo! Mi piace!

9) Vediamo cos'altro si potrebbe regalare ad un blog? Un editor decente, facile, intuitivo, che non sclera...e lo voglio con il correttore ortografico perchè Aupaz quando digita i post ci fa penare, mannaggia a lui ^___^

10) E la visibilità? Bè garantita ovviamente coi soliti sistemi dei portali, ma in più un servizio automatico per inviare automaticamente i post agli aggregatori.

11) Cavoli ma quanto è lunga la lista dei desideri. Sembrano sogni impossibili, direi di piantarla qui...però però..un ultimo desiderio, si dai concedetemelo. L'erba voglio...qual è? L'erba voglio è poter inserire liberamente la pubblicità nel blog, qualsiasi pubblicità, a mia scelta..non un servizio unico, magari poco remunerativo nè un servizio che sia riservato a pochi eletti...oppure a quelli che fanno i buoni sempre e comunque anche quando vedono le cose storte...come si chiamano quei tipi là...? Hem...ne ho appena visto un esempio disgustoso. Non vi dico dove.
Pubblicità per tutti dunque, se vogliamo inserirla, quella che ci scegliamo noi, perchè il blog è una passione ed un hobby ma se ci guadagnamo qualcosa come in tanti fanno nel web a me mica fa schifo sapete? C'è addirittura chi si vende i links! 10-30 euro a links!

Ah ovviamente tutto questo deve essere gratuito, inserito in un contesto di community dove è facile fare amicizie, e che sia una grande community

Io ho fatto questi regali a Blog Penna Calamaio. Gli ho regalato un fratellino, un blog su una grande community che ha anche tutte queste caratteristiche. Una community gratuita dove addirittura potete scegliere se rendere il blog privato facendolo leggere solo a chi dite voi e, se siete un pò monelli o monelle e vi piace postare materiale hot, potete farlo senza rischio di essere bannati...perchè esiste una sezione riservata ai blog per adulti, non accessibile ai minori.

Questo blog non so che fine farà..tutto quello che potevo raggiungere qui l'ho raggiunto e le caratteristiche della piattaforma sono tali da non darmi più stimoli.
Le novità che ci erano state annunciate non sono arrivate e quelle che sono arrivate non le ho gradite affatto.

Però questa è una festa e come vi avevo promesso il regalo non lo faccio solo a Blog Penna Calamaio, ma anche a tutti i blog amici. Chi è interessato ad un blog che abbia queste funzionalità e che si trovi in una grande community, può chiedermi privatamente dove aprirlo e,  sempre privatamente vi darò l'indirizzo del nuovo blog.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963