Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Roberto Cassinelli deput...No alla Clandestinità: v... »

Donna al volante pericolo ambulante?

Post n°580 pubblicato il 22 Novembre 2008 da redazione_blog
 

Sono una delle tante donne che di una autovettura le basta sapere qual è lo sportello di guida e il volante e tutto il resto è avvolto in una nebbia rosata, forse meglio dire grigia...di MISTERO.

 Del resto come tutte le donne sposate, ho sempre avuto delle vetture degne di rottamazione, scarti del proprio consorte, ammaccate, con un miliardo di chilometri, che come le metti in moto ti urlano "E BASTAAAAAAAA NON CE LA FACCIO PIU".
Se funzionano i fari non funziona il tergicristallo, quindi la scelta è o scendere ogni tanto e pulire i vetri manualmente, o andare a raccattare un faro legato con lo spago che ci siamo perse davanti al supermercato.

Per mia coscienza sanitaria, ho appeso un cartello alla macchina, dove richiedo tutte le vaccinazioni prima di salire, prima tra tutte l’antitetanica, poi il tifo e per ultima la scabbia; in autunno raccolgo funghi dai tappetini, in estate ho l’invasione delle formiche attirate da resti di merendine e pizza, in primavera a volte fioriscono le margherite. Io e mio figlio abbiamo sviluppato anticorpi che insieme ai germi, ormai alti 50 cm, fanno dal lunotto della macchina "nano-nano la tua mano batti piano nano nano "... quindi non ci accade nulla.

Qualsiasi cosa manchi in casa, so per certo che la troverò in macchina: è una specie di armadio su 4 ruote, inutile portare a casa la giacca a vento in agosto, tanto primo o poi ci servirà, i secchielli e l’ombrellone per il mare, perché riporli in cantina? Metti che vado al mare all’improvviso? Orecchini, collane, è sempre meglio tenerli a portata di mano,  sotto al sedile OVVIAMENTEEEE, insieme a scarpe invernali e estive, non ci sono più le stagioni di una volta, se servono dei sandali meglio averli, no?

Ammetto che la mia ignoranza mi porta dei piccoli disguidi, ultimamente la mia macchina fuma e puzza, ho tentato di ovviare all’inconveniente con un alberello profumato, ma niente, tengo i finestrini chiusi ma entra dall’aeratore...fino a quando non riuscirò a decifrare le luci accese sul mio cruscotto che sembra l’albero di natale opterò per una maschera antigas.

Un mio amico mi ha detto "ma ce la metti l’acqua?" L’acqua?????? Ma che le macchine vanno ad acqua adesso???? E poi esattamente dove andrebbe messa? Ma scusate... devo fa tutto io?

Non è colpa mia se la ruggine sta mangiando gli sportelli e qualche volta esce la punta dell’ombrello dal buco che si è formato, ho segato le gambe a qualche passante, ma me ne sono accorta dopo, quando li ho visti cadere come birilli, e non è colpa mia se il cofano si apre all’improvviso mentre guido e mi blocco in mezzo all’autostrada, che diavolo suonano a fare? Se non ce vedo... non ce vedo! E non è colpa mia nemmeno se il sedile si "sbraca" all’improvviso mentre sono ferma al semaforo e non posso ripartire in 3 secondi, voi ci riuscite a guidare distesi e con i piedi sul volante? No... e allora che mi insultate a fare?!?!?!

La cosa che mi spaventa di più in assoluto è il pensiero di bucare una gomma, perché al di là che non ho la più pallida idea se posseggo o meno un crick, sicuramente sta sotto ai secchielli, al materassino per il mare, alla busta per i surgelati, ma poi, anche se per caso lo avessi, dove lo devo mettere? E se per caso trovassi il buco in cui metterlo... con tutta la ruggine mi bucherebbe i fondi della macchina e me lo troverei nel sedile di guida, e non ditemi che potrei guidare con un crick sul sedile. Quindi l’ultima volta che ho bucato ho camminato lo stesso: anche sui cerchioni la macchina va benissimo, l’unica noia sono le persone che ti urlano "Hai bucatooooooo"... ma perché è vietato??

L’unica accortezza che ho è di cercare di parcheggiarla davanti ai bidoni della mondezza, così si confonde...sempre "mondezza" è, almeno così è mimetizzata, non si nota troppo ecco, è un rischio lo so, magari il camion della Nettezza Urbana se la porta via.

Non ricordo esattamente di che colore è, ma io non bado a queste cose, basta che cammina, e poi non è da tutti avere la macchina di Diabolik, il fumo e la puzza allontanano i male intenzionati, anche se onestamente solo un pazzo potrebbe pensare di rubarla. E il giorno che non frenerà più posso buttare l’ancora, si perché nella mia macchina ci sta anche quella... sai mai dovesse servire un giorno?

Voi mi direte "ma non lo sai che esistono meccanici e carrozzieri?"

Se me lo dicevi prima... ormaaaaai!

scritto da sissunchi   sul blog: sissunchi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963