BLOG PENNA CALAMAIO®
La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!
Tre Stelle sono poche! D'accordo?
|
||
Tante risorse gratuite per te! Clicca qui per Emoticons - Gif Animate - Gancetti - Icone Rss - Cronometri personalizzabili e finalmente gli OROLOGI per il Tuo blog!
|
||
|
Solidarietà per Red Lady e la Locanda Almayer
« Netizen Clandestino, pro... | NETIZEN CLANDESTINO: sci... » |
DA DOMANI SCIOPERO DEI SITI INTERNET ITALIANI
Post n°585 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da redazione_blog
In qualità di coordinatrice del gruppo "Salva Blog" (account Ross Cont), posto qui il comunicato ufficiale datato 3 Dicembre 2008 e preannuncio l'adesione di Blog Penna Calamaio allo sciopero oscuramento indetto per domani, del quale stanno parlando tra gli altri: COMUNICATO DEL 3 DICEMBRE 2008 Iscriviti alla newsletter! Invia una email a salvaiblog-subscribe@domeus.it INTERNET, DA DOMANI SCIOPERO DEI SITI INTERNET ITALIANI; Come gruppo di Facebook “Salva i blog! No al DDL Levi n.1269!” (che ha avviato la mobilitazione della rete italiana per bloccare il progetto di legge dell’on. Ricardo Franco Levi attualmente in discussione alla VII commissione cultura della Camera) speriamo proprio che le parole del Presidente del Consiglio sulla necessita di regolamentare Internet a livello internazionale non abbiano come conseguenza la proposta di leggi e regolamenti che impediscano la libera circolazione delle idee in Rete. Il nostro gruppo chiede ormai da settimane al Parlamento italiano il ritiro immediato del ddl e che, senza formule suscettibili di interpretazione, tutti i mezzi internet usati per esprimere e diffondere informazioni ed opinioni, se utilizzati in forma amatoriale, siano sottratti alla legislazione sull’editoria, indipendentemente dalla loro capacità di produrre profitti. Giuseppe Giulietti nel 2001, come relatore della Legge N° 62 dichiarò che: A distanza di sette anni ed a causa di quella legge, lo storico/blogger Carlo Ruta è stato condannato per stampa clandestina ed il suo sito è stato oscurato. Le rassicurazioni di allora sono dunque state inutili come lo saranno quelle di oggi e di domani. Come ha giustamente evidenziato Alessandro Bottoni, segretario del Partito Pirata Italiano, Il gruppo di Facebook ha pertanto predisposto un calendario di iniziative per i prossimi due mesi, ma continuerà ulteriormente le proteste se nel frattempo il DDL non sarà definitivamente ritirato. La prossima iniziativa prevede per domani 4 Dicembre la mobilitazione della rete con sciopero e lutto di blog e siti e per la fine di Gennaio 2009 il NormaCamp, una conferenza autorganizzata per discutere con Parlamentari e bloggers l’eventuale tipo di regolamentazioni da proporre. Elenco di tutte le inziative già intraprese e quelle da intraprendere Per il gruppo di Facebook - Risorse video Logo ufficiale “Salva i Blog” Logo “Netizen Clandestino” con lutto per lo sciopero del 4 Dicembre - Iscriviti alla Causa su Facebook INFORMAZIONI - Blog ufficiale http://ammazzablog.wordpress.com |