Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Penalizzazione (???) Blo...CLAMOROSO: Mafia e sesso... »

Joseph Fritzl, il mostro di Amstetten ha complici? Oggi il verdetto.

Il mostro di AmstettenE' un mostro, e non ci piove.

Joseph Fritzl è un mostro e per tale va trattato.
Dio solo sa cosa hanno le sue vittime negli occhi e le cose che non potranno mai cancellare... Tutto ciò ha dell'incredibile... Una cosa così, pianificata, gestita, costruita e nascosta sotto il naso di tutti...
Mi chiedo come possa succedere...
Com'è possibile che una figlia, viva in realtà, risulti scomparsa e nessuno cerchi di capire il perchè?
Com'è possibile avere in cantina 7 persone vive, sfamarle e dar loro lo stretto necessario a sopravvivere, fare le compere anche per loro, senza che a nessuno venga mai un dubbio...
Com'è possibile che una cosa così grande rimanga celata agli occhi di tutti, visto che il mostro non viveva da eremita, ma aveva anche una moglie...
Oddio, mi viene pure qualche dubbio di  integrità sulla moglie, perchè una persona sana di mente si accorge che l'uomo con cui sta non è a piombo, e che si comporta in maniera strana, che spende più soldi di quelli che una famiglia di due persone richiede... Insomma, qualche dubbio poteva pure venirle...
Il dilemma però è questo... Siamo bravissimi a puntare il dito su vicende e persone del genere, ma se capitasse a noi di vivere vicini ad una  faccenda così?  Ce ne accorgeremo? Davvero ???
Quante volte ci fermiamo di fronte persone che ci chiedono l'elemosina, persone con la macchina in panne , persone che vengono aggredite per strada verbalmente e non, insomma, persone a cui potremo dare davvero una mano e invece passiamo oltre pensando "non sono fatti miei", "non cerco rogne", "finchè non capita a me chissenefrega"?
Oppure si tira dritto perchè magari si ha paura di esser derubati , violentati, accoltellati o picchiati da chi si finge bisognoso e poi ti frega ?


SIAMO DAVVERO CAPACI DI VEDERE QUELLO CHE CI CAPITA INTORNO ???

 

scritto da: aupaz    su: LIBERA NOS A MAALOX

N.d.R
Dopo il video shock di 11 ore nel quale Elisabeth Fritzl ha raccontato il calvario subito per 24 anni, il mostro di Amstetten ha ammesso le sue colpe, compreso l'omicidio colposo di uno dei figli nati dall'incesto. Inenarrabili le violenze perpetrate. Scendeva nel bunker "armato" di video porno ed appetiti insani cui la figlia doveva soggiacere per ore al cospetto dei bambini nati da quel rapporto insano. Lei, Elisabeth, ha riportato spesso lesioni interne per i sex toys che il padre la costringeva ad usare.
Ci siamo già occupati su Blog Penna Calamaio della vicenda di Joseph Fritzl ad
aprile del 2008.
Anche in quell'occasione, accanto allo sgomento emersero, attraverso i commenti, tanti dubbi.
Oggi Aupaz estende quei dubbi alla cecità che spesso ci caratterizza nel valutare le persone che vivono ad un passo da noi, sia quelle delle quali guardarci, sia quelle che, attraverso un silenzio o uno sguardo, invocano il nostro aiuto.
La moglie del mostro, Rosemarie Fritzl, 69 anni, stanca dei dubbi che pesano nei suoi confronti ha deciso di non testimoniare al processo. Sembra scomparsa, dicono abbia cambiato nome e città, alcuni sostengono abbia chiesto il divorzio, altri la dipingono come completamente succube di quel marito dal carattere autoritario e dagli appetiti sessuali insaziabili.
Io mi sento di aggiungere solo una cosa: violentatori, mostri e pedofili spesso hanno una madre, una moglie, una sorella, una persona intima che vive accanto a loro e finge di non vedere nè capire o, che realmente non comprende la realtà...perchè spesso non siamo capaci di guardare oltre il nostro naso..

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963