Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Raccolta fondi per le po...Delirio isterico dei blo... »

Sciacallaggio nelle case dei terremotati, ma non solo...

Gli sciacalli non sono soltanto coloro che, in occasione di calamità naturali approfittano dello stato di abbandono per razziare le proprietà altrui.
"Sciacallo" è, più in generale, colui che sfrutta le sventure altrui per i propri fini ma, anche, colui che si avvicina a persone psicologicamente fragili per approfittarne, piegandole ai propri obiettivi.
La letteratura criminologica ha spesso approfondito il fenomeno dello sciacallaggio, verificando appunto che esso sia comune a chi persegue progetti delinquenziali con finalità economiche ma anche, a chi "ama vincere facile" scegliendo vittime indifese o servendosi della loro buona fede per trasformarle in "strumenti" nelle proprie sporche mani.

In questi giorni di tristezza, con negli occhi le immagini di morte e distruzione che ci giungono dall'Abruzzo, mi sono chiesta come si potesse essere così vermi da impiegare il proprio tempo, anche in questi momenti, per fomentare, attraverso l'anonimato, polemiche e guerre virtuali nei blog.

Oggi leggo che gli sciacalli non si aggirano soltanto nei blog con le loro consuete esternazioni, non si aggirano soltanto tra le case distrutte dei terremotati abruzzesi per saccheggiare resti di vite spezzate, bensì usano anche le telefonate, gli sms e persino i megafoni!

Da stamane infatti circolano falsi "allarmi terremoto",  "previsioni di imminenti scosse sismiche di elevata magnitudine".
Telefonate, sms, annunci diffusi con megafoni da fantomatici rappresentanti della protezione civile, stanno diffondendo il panico ad Avezzano, Teramo, Rieti, Pesaro, nonchè varie località laziali.
A Teramo qualcuno ha telefonato ai centralini del locale ospedale. Il personale sanitario ma anche semplici cittadini, si sono riversati per strada; bambini, anziani, intere famiglie hanno abbandonato le proprie case. Altrettanto è accaduto in varie località del frusinate. Supermercati e centri commerciali sono stati evacuati in tutta fretta, migliaia di persone sono fuggite in macchina verso luoghi isolati, uffici e banche si sono svuotati attraverso un passaparola disperato ed atterrito.

Chi pone in essere questi comportamenti profittando dell'altrui buona fede mi fa veramente, ma veramente schifo...a qualunque tipologia di sciacallo egli appartenga!

Sono dei vermi o, prendendo a prestito parole che ho letto altrove, sono

"grandi uomini: 2 palle ed una rovina!"

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963