Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« ONOREVOLI ZOCCOLE: PRIMA...Perchè per Desirèe non s... »

Il valore delle emozioni

Post n°647 pubblicato il 07 Agosto 2009 da blanche_revenant
 

Le persone che perdiamo in vita non le perdiamo fino a quando non decidiamo di dimenticarle. E' attraverso il ricordo che le facciamo rivivere come se non fossero mai andate via.
Gli uomini muoiono ma le loro idee continuano a vivere ed a "ribollire". La parola, la forza delle idee, ecco cosa ho imparato! Avere una coscienza, ribellarsi a chi vuole farcele rinnegare. Essere fedeli a sé stessi, morire per i propri ideali. Assumersi la responsabilità di ciò che sentiamo e facciamo, della gioia e del dolore che proviamo e generiamo neglo altri.
"Chi nasce tondo non muore quadro!".
Ciò non significa che non si possano commettere errori.
L'uomo, colui che può ritenersi tale, sbaglia, commette errori, anche gravi, ed ha il coraggio di riconoscerli. L'uomo combatte contro i propri errori, li commette, li guarda e ci sbatte contro. ma poi li corregge ed abbassa il capo pentendosi.
L'uomo soffre dei propri errori, li metabolizza, e restano cicatrici che continuano ad esistere; ma l'uomo sa cautelizzarle per continuare a vivere, senza esserne ossessionato.
La vita non è fatta di se e di ma!
Bisogna avere la capacità di emozionarsi. Certo ormai la TV, i reality show ed i talent show, ci hanno abituati ad emozioni pre-confezionate, studiate nel luogo e nei tempi giusti.
E così ci ubriacano di emozioni a buon mercato, e ci dimentichiamo dei sentimenti, quelli che coinvolgono la testa ed il cuore, che sono legami, relazioni ed ideali. E sono quelli che ti aiutano e ti obbligano a scegliere.

 

 

 

 


La vita ti sorprende ogni giorno, ed ogni giorno ti da nuovo dolore. Solo chi non ha il coraggio di viverla non saprà assaporarne le gioie.
Nella mia vita non ho mai sofferto la fame, né il freddo, ho avuto una casa, ho affrontato il miei studi con scelta consapevole ed ho svolto il lavoro che mi piace. Ma la mia anima ha sofferto e patito, ha assorbito le amarezze che la vita mi ha procurato ed il mio cuore ha fatto cicatrici una dopo l'altra. Alle volte è stata dura da non farmi credere d'arrivare alla volta successiva. Ed, invece, un altro dolore era dietro l'angolo. Ma sono qui e vivo! E sono sicura che vivrò ancora per parecchi anni, perché ancora troppe cose mi aspettano e troppe battaglie ancora ho da combattere.

scritto da blanche_revenant da ilvolodelloccasione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963