Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« BENVENUTI!"SI E' SPENTA LA TV" ... »

Questa classe politica pensa soltanto a se stessa…

Post n°658 pubblicato il 10 Settembre 2009 da shardana0
 

Basta demonizzazioni, occupiamoci del Paese. Questo è quello che hanno scritto un po' tutti i mezzi d’informazione. Ma è come auspicare che il piombo si tramuti in oro. Infatti, le "demonizzazioni" sono il sale della sopravvivenza di questa classe politica, “la nuova aristocrazia” divisa in due fazioni quella destra e quella sinistra.
Essa ha nel proprio "DNA" il mantenimento del potere e dei propri privilegi insolitamente generosi per i no-stri rappresentati del popolo, e l'unica maniera per mantenerli è dividere le folle in partigianerie in modo che le stesse folle dimentichino i loro interessi e problemi e partecipino, come in un film per i cattivi o i buoni di turno.
In questa lettura politica che si sta disegnando sempre più chiara, non ci possono essere gli interessi del Paese, cioè di molti, non ci può essere il futuro del Paese ma soltanto la sopravvivenza della classe politica che non brilla certo in efficienza, ma i loro salari record superano quelli di molte altre Nazioni.
La prova di questo? Questa classe consuma una parte importante del pil del Paese: tranne che dal presidente Napolitano, da parte di nessun membro della "nuova aristocrazia" si è avanzata concretamente una proposta per eliminare i propri privilegi, per lo meno i più pesanti ed eclatanti, e destinare i risparmi allo sviluppo del Paese. Anzi si fa il con-trario, in fase di contrazione del pil si sottraggono risorse a settori vitali per lo sviluppo pur di non toccare i fondi destinati ai privilegi della classe. Allora abbandoniamo le speranze per piccoli accenni di revisionismo apparsi negli ultimi tempi (Fini, Di Pietro, Casini...) forse sono soltanto tattiche per non perdere il consenso di chi comincia a capire.

Oggi crescono come funghi i nuovi Don Chisciotte che a parole trasformerebbero l’Italia in un paese felice. Peccato che siano e restino solo parole buttate lì per ottenere un momentaneo consenso e gli applausi di un popolo stanco degli scandali, dello spreco di denaro pubblico. Ma l’Italia non ha alcun bisogno di “grilli parlanti”, ha bisogno di persone oneste che si rimbocchino le maniche e lavorino per tutti noi, di persone che non abbiano fatto della politica soltanto una professione e che alla fine rasentano il parassitismo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963