Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

brunaverdonetrane1959xavier1962libellula_mdlaraadholliesnonna.framassimo.moreno1977marinovincenzo1958mariomancino.melena77dgldolcesettembre.1mastrotoantoschuormalibera
 

 

« Le ultime firme che avev...Si può fare anche con le... »

Come inserire un bordo colorato ai Video di Libero Video

Post n°761 pubblicato il 09 Maggio 2010 da redazione_blog
 

C

ome potete osservare nel post 759 e 758 ho trovato un sistema per inserire delle cornici colorate ai video di Libero Video evitando che l'editor del blog rifiuti l'inserimento del tag border. Si tratta di una operazione che potete realizzare sia nei post, sia nei box del profilo e del blog. Il colore del bordo è a vostra scelta, mentre per quanto riguarda i bordi applicabili essi sono 8 , tanti quanti sono gli attributi del tag border. Per rendervi conto del loro aspetto potete visualizzarli nel post 757, dove, con minore fatica  ho applicato i vari tipi di bordo alle immagini del post.
L'operazione di inserimento del bordo ai video è come al solito molto semplice e richiede da parte vostra solo un pò di attenzione, fermo restando che per facilitarvi il compito ho realizzato una guida per immagini che vi indicherà passo passo cosa fare.
Leggete con calma la guida a questo link e poi mettetevi all'opera. Vi accorgerete che si tratta di una procedura semplice più da realizzare che da leggere, anzi,  una volta eseguita la procedura essa diventerà per voi quasi automatica.
La guida inoltre contiene uno script per la scelta dei codice colore, per cui se il vostro browser, quando visitate il link,  vi chiederà di attivare i codici ActiveX, acconsentite senza problemi.

Inserisco anche in questo post un video con l'applicazione di una cornice colorata per farvi capire che effetti grafici si possono ottenere con il codice che ho elaborato su Frontpage ed ovviamente scelgo ancora una volta un video creato da uno dei Direcrtors di Libero.

Se pensate che la mia guida sia utile per tutti i Directors di Libero e per tutti coloro che amano inserire video nei loro post, potete segnalare questo post ai vostri amici.
Ovviamente in caso di difficoltà io sono pronta ad aiutarvi.

 

  

 

 

Ciao ciao...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31