Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Delitto al Blue GayProvate a cercare su goo... »

La mia pippa mentale del dopo-cena

Q

uanti di voi vorrebbero avere qui su Libero un proprio sito web ma non sanno da dove cominciare?
Quanti di voi hanno provato ad aprire lo spazio web fornito gratuitamente dal portale e si sono resi conto che su Libero non esiste un wizard per creare i siti web?
Quanti di voi si sono chiesti come diavolo si facesse a creare il file index.html?
Quanti di voi hanno rinunciato dopo aver compreso che creare un sito non è poi così intuitivo come creare un blog e che occorrono programmi appositi ed una minima infarinatura di html?

Bè io tantissime volta avrei voluto fornirvi delle pagine base da caricare on line con una struttura già pronta alla quale aggiungere le vostre immagini ed i vostri contenuti.
Ma se anche le avessi preparate e vi avessi passato i relativi file poi non sareste stati in grado di aggiornarle e di modificarle.

Finalmente ho trovato la soluzione. Ho trovato due applicazioni che utilizzate contemporaneamente vi consentiranno di creare un vostro sito su Libero senza studiare e scaricare programmi e soprattutto senza mettere mano ai codici. Ma non solo! Potrete anche aggiornarlo e modificarlo da soli!
Nei ritagli di tempo darò sfogo ai miei deliri di smanettona, proverò ad utilizzare queste due diavolerie che ho scoperto e poi realizzerò dei video tutorial per voi. Già adesso mi sto divertendo un mondo a giocarci un pò. Tenetevi pronti!!  I vostri siti stanno per arrivare...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963