Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Finitela!E se decidessi di fare a... »

Risposta pubblica ad una mail privata...

"Ti ricordi il signor Tiscali agli esordi?
Avevo anche guadagnato speculando sulle sue azioni.

Io non so quale lavoro fai, ma potrebbe essere che lavori presso qualche studio che si occupa di argomenti riguardanti il web. Da lì, io credo, il passo è breve, e tu di capacità ne hai da vendere.
Rimane la parte finanziaria, ma quella è tutt'altro discorso."

 

C

arissimo *****, ti domandi perchè non mi "metto in proprio". Ti domandi o mi domandi perchè la  conoscenza che ho del web e di quelle che sono le esigenze tipo di un utente internet, non vengano da me sfruttate per realizzare qualcosa di mio. Un nuovo socialnetwork? Un portale di servizi? Una community on line?

L'idea mi solletica alquanto e non nego di averci pensato a suo tempo. Nè nego che molte delle mie recenti navigazioni on line siano orientate ad ideare qualcosa, un qualcosa che ancora non preciso. L'unico modo per riuscire a saperne di più potrebbe essere quello di corrompere sissunchi e farla parlare. Ma da questo punto di vista, sono in una botte di ferro.
Nel mentre, perchè non cominci a sborsare i soldi? Giusto perchè, come tu stesso scrivi, dopo le  premesse che, a tuo dire ci sarebbero tutte, rimarrebbe solo la parte finanziaria.

O forse la tua mail sottende una proposta tutt'altro che peregrina?
Non rispondermi qui, anche se so che mi leggi.
Perchè scoprire le carte? Basta sapere che qualcuno potrebbe aver iniziato un suo gioco.

 

Scherzi (???) a parte, comincio ad essere un pò insoddisfatta di alcune situazioni. Le scelte successive, gioco forza verranno da sole.
Intanto è di oggi la notizia che Windows Live Spaces chiude, o meglio, organizza la migrazione di tutti i suoi bloggers verso wordpress.
Se è vero come è vero che il web è sempre più frequentato da utenti "anta", se è vero come è vero che l'invecchiamento della popolazione è un fenomeno che riguarda tutti i paesi ad alta industrializzazione e se è vero come è vero che gli utenti "anta" difficilmente potranno scegliere come prima piattaforma di blog una piattaforma completa (ma complessa e poco intuitiva) quale wordpress, si aprono degli spazi di acquisizione di utenza per quelle piattaforme che fanno, al contrario di wordpress, della facilità d'uso, il proprio punto di forza, rimanendo altresì dotate di tutti quegli strumenti di condivisione ed interrelazione propri di una community e dei quali  wordpress (cms puro) non dispone.
Ma così è...ci sono parole che solo il vento sembra ascoltare.

Però mentre il vento soffia ed i treni transitano in corsa, Libero attraverso il suo blog ufficiale ci ha annunciato la grande novità dei widget.
Che grande novità è mai questa? Hanno forse introdotto nuovi widget? Hanno dato un bel colpo di spugna ai limiti imposti sull'html? Hanno forse autorizzato l'inserimento di mezzi di condivisione verso l'esterno?

No! Hanno solo sistemato alcuni widget che non funzionavano più qui da noi, causa il mutamento di codice nei siti di origine.

Che dire? Mica pizza e fichi eh!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963