Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Odio verso le donne: pro...8 Marzo: accusa alle donne! »

Piccolezze

Post n°908 pubblicato il 05 Marzo 2011 da redazione_blog

N

on fa alcuna differenza chi sia la persona che hai voluto mettere alla berlina e che quella persona non sia io.
Non lo fa rispetto alla regola di correttezza e di netiquette secondo la quale nei blog è educato e civile discutere i contenuti, non certo chi li esprime e tanto meno per essi mettere gli utenti alla berlina.
Non lo fa rispetto alla regola di correttezza e di netiquette invalsa nei blog, secondo la quale è d'uopo informare qualcuno quando lo si citi nel proprio ed anzi è estremamente sconveniente riportarne i commenti per sottoporli al giudizio di terzi (i quali, comunque, dovrebbero astenersi dall'intervenire).
Non lo fa rispetto alla regola di correttezza, di netiquette e di civiltà, secondo la quale sottolineare pubblicamente (o peggio ancora mettere alla berlina) le minori conoscenze altrui o gli errori lessicali e grammaticali altrui, o i limiti altrui, equivale a trasformare la propria conoscenza in saccenza e la proprio supposta superiorità in spocchia oltre che a dare prova di immaturità.
Chiudo anch'io e non passo, non nel senso che ti precludo la facoltà di replica, nei tuoi luoghi,  ma nel senso che non tornerò a verificarne l'esercizio, a differenza di quanto farai tu ed hai già fatto.
Spesso, nella mia esperienza di blogger ho preferito lasciare ad altri l'ultima parola. Sempre l'ho fatto, quando mi è apparsa evidente l'inutilità di un proseguio.
Ti ho scritto in privato evidenziandoti che il mio primo pensiero è preservare la sensibilità di ****, come sempre faccio nei confronti di tutti i miei ospiti, quand'anche si tratti di persone a me sgradite (e non è il caso di **** che comunque non ho informato e non informerò dello scambio pubblico che hai ingenerato nel tuo blog).
Purtroppo dal tuo comportamento, che confermi essere stato finalizzato a "mettere qualcuno alla berlina", comprendo che non rientra nel tuo modo di concepire un blog (a maggior ragione se inserito in un contesto di community), considerare i nick con i quali ti trovi ad interagire, in primo luogo come persone e poi come soggetti di conversazioni virtuali.

A proposito di immaturità...

 

 

Inutile dire che ricambierò il trattamento, non per puerile ripicca ma perchè ciò che tu non hai consentito a me, dopo avermi tirato in causa nel tuo blog, non intendo certo consentirlo io a te nel mio blog, a maggior ragione avendo avuto l'accortezza di non precisare chi sia la controparte di questo scambio.

 

Prego i lettori di questo post di non commettarlo. Grazie

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963