Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Ho perso le paroleLa preghiera del blogger »

L'idiozia serpeggia nei blog

Post n°943 pubblicato il 14 Luglio 2011 da redazione_blog

Q

uesto post lo scrivo dopo pranzo, perchè ora mi tocca lavorare. Intanto però anticipo il titolo perchè dopo una breve lettura di qualche pagina sparsa, mi è risultato davvero impossibile non arrivare a conclusioni su quello che ho letto. Parlerò, tra le altre cose del silenzio nei blog, silenzio musicale intendo, perchè di silenzi di questi tempi ve ne sono altri, anche di più corposi.
Parlerò dunque del silenzio indotto dall'oscuramento dell'area video e della reazione di chi si sente privato di un giocattolino.
Riprendo a lavorare, ma mi è impossibile altresì, prima di spegnere il pc, non elaborare anche la frase di chiusura di quello che sarà questo post: "se vi oscurassero i glitter cosa fareste?"

************

"Mamma mamma, mi hanno oscurato i video su Libero, che tristezza, che angoscia, il mio blog non è più lo stesso, senza un'anima, senza un suono, senza più la possibilità di esprimere il mio estro creativo. Oh che angoscia questi blog e profili tutti uguali!"

Taci, cojote e vai a lavorare!


Questa dovrebbe essere la risposta tipo di una mamma, o perchè no, una moglie, al figlio/marito, magari ultraquarantenne, che gira per i blog di Libero travestito da cartone animato, sempre pronto a lasciare commenti sdolcinati in ogni post, compresi quelli in cui gli utenti si ammazzano di improperi o, il blogger di turno, esprime il proprio dolore per la perdita di una persona cara.

Ma io non sono nè una mamma nè una moglie, sono una blogger intollerante ed inacidita, che si sorprende ancora della varia e desolante umanità osservabile attraverso i blog.
Così accade che, di fronte alla sorpresa di trovare un giorno l'intera area di Libero Video oscurata, abbia deciso di farmi un giretto tra i blog ed osservare le reazioni dell'utente medio.
C'è chi si è domandato perplesso perchè mai un haker abbia deciso di introdursi nel suo blog ed oscurargli d'improvviso tutti i video, lasciando però lo strano messaggio: "Il servizio non è al momento disponibile".
"Perchè mai proprio a me? E' un'ingiustizia però!"
C'è chi ne ha approfittato per far girare messaggi multipli di tipo diffamatorio, addebitando la responsabilità del fattaccio a due directors e tanti, ma proprio tanti, in pieno stile beota, sono poi coloro che hanno deciso di rilanciare quei privati nelle messaggerie di mezza community, anzi, perchè non pubblicarli proprio nei blog, a mò di post copia-incollato?...in fin dei conti il concorso in diffamazione è un concetto per alcuni troppo difficile da inquadrare.
Vi sono poi coloro che hanno deciso di fare una ricerca su google, veri furbastri ed intraprendenti scopritori di vetuste verità e,  di lì a poco, vi è stato un via vai di voci e di post atti a ricondurre l'oscuramento di Libero Video alla presenza di video-pedopornografici.
Notizia vera, per carità, nulla da eccepire, peccato che risalisse al 2008 e prima di gridare al lupo sarebbe stato il caso di guardare la data del pezzo giornalistico che si riportava.
Poi, finalmente, qualcuno ha scoperto l'amara verità: Libero video è stato condannato, in primo grado, nell'ambito di una causa intentata tre anni fa da RTI (Mediaset) per violazione del diritto d'autore, riguardo  estratti audio video presenti sul portale. Si parla prevalentemente di clip tratte dai programmi televisivi Amici, il Grande Fratello, I Cesaroni, Le Iene, Striscia la notizia, Zelig, I liceali ecc...
Il Tribunale di Milano ha chiesto la rimozione di tutte le clip, pena la sanzione giornaliera di 250 euro per ogni video che dovesse rimanere visibile.
Stralciata invece la richiesta di risarcimento, che dovrà essere giudicata in altra causa, fermo restando che si parla di un bel quantitativo di noccioline: 100 milioni di euro, mica pizza e fichi eh, ragazzi, stiamo parlando di circa 200 miliardi delle vecchie lire!
Dal canto suo Libero, secondo articoli pubblicati in questi giorni, prepara il ricorso in appello e l'egiziano Naguib Sawiris, proprietario del giocattolino che ci permette di trastullarci al pc,  fa sapere, da un lato, che Orascom rispetterà qualsiasi decisione presa dai giudici italiani, dall'altro che, (occhio a chi tocca), resta da accertare di chi sia la responsabilità del fattaccio, in ultima analisi: "Comunque - ha aggiunto Sawiris - bisogna accertare se la responsabilita' e' di Libero.it, che e' solo un mezzo, o degli utenti che hanno caricato i video".

A questo punto, data l'ampia diffusione dei fatti sopra riportati, pensavo che il campionario di idiozie fosse terminato in community,
pensavo che, data la gravità della situazione, non avrei più dovuto leggere interventi da nobel dello stupidario.
Invece mi giungono via mail ed in messaggeria inviti a condividere post su questioni di grande importanza per tutti: la lettera aperta rivolta da alcuni blogger allo staff di Libero perchè sblocchi l'html dei profili e consenta a noi poveri utenti, di lanciare in autoplay i video musicali di Youtube anche nei profili, con buona pace del fatto che Libero abbia in questo momento ben altra e paffuta gatta da pelare.


************

"Mamma mamma, è un'ingiustizia però. Per pochi personaggi irrispettosi delle regole ora dobbiamo pagare tutti!"


Taci cojote, Libero sta facendo pulizia, sta applicando dei filtri o sta pensando cosa fare del giocattolino, e sotto diversi punti di vista, magari anche probatori!


"Mamma mamma, cosa vuoi che c'entri io in questa storia i miei video non erano televisivi ma musicali!"


Taci cojote, quelle musiche non le avevi mica composte tu...


"Mamma mamma, questo è un sopruso non possono oscurare tutti i video per cancellare quelli incriminati, la musica sui profili è un nostro diritto!"


Taci, cojote e rileggiti il regolamento di community,  e le note legali, non solo possono sospendere i servizi del portale quando più gli aggrada ma, tu non puoi neanche TRASMETTERE, attraverso blog e profili contenuti coperti da diritti d'autore altrui.


"Mamma mamma, ma quei video con la mia musica da sballo preferita li avevo caricati io, non possono privarmi dell'accesso ai miei contenuti!"


Ecco, appunto, cojote, quei video con la musichetta da sballo li avevi caricati proprio tu e, nonostante la musichetta da sballo non ti appartenesse,  hai spuntato l'opzione nella quale dichiaravi che fosse tua. Pensa un pò, l'ha detto pure Sawiris!


************

Peccato, devo interrompermi. Mi è appena arrivato via mail l'invito a condividere una lettera aperta allo staff. E' qualcosa di vitale importanza per noi!
Cosa c'è di vitale importanza per noi? Le manfrine per la musica nei profili o la consapevolezza di che cosa stia accadendo ed accadrà sul web italiano e mondiale?
Piattaforme come Youtube, di proprietà google, sono già state condannate in Italia per una vicenda simile a quella che oggi coinvolge Libero.
Analaga causa è stata intentata in Spagna da Telecinco, le cui richieste sono state però rigettate dai giudici spagnoli.

Youtube, a difesa del copyright, ha creato da tempo Content ID, una tecnologia che consente ai proprietati dei diritti d'autore di fornire copia delle proprie opere d'ingegno,  indicando cosa fare nel caso gli utenti le condividano illegitimamente:  rimuoverle, affiancarvi annunci pubblicitari o semplicemente essere informati del fatto che esse sono state caricate. Più di 1.000 aziende audiovisive, in Europa, utilizzano Content ID. In Italia, lo fanno tutte le principali emittenti televisive  ad eccezione di una, indovinate quale?

Ma l'attacco ad internet sotto l'egida del diritto d'autore è tuttavia una questione globale, combattuta a spada tratta dalle major discografiche e cinematografiche nonchè dalle aziende audiovisive in genere. Ovunque si affronti il problema, serpeggia un denominatore comune, quello di rendere i provider poliziotti della rete.
Poco senso ha ribadire, come nel caso del regolamento Agcom, che si voglia colpire la pirateria in grande stile, il P2p e non certo gli utenti. Perchè alla resa dei conti l'ha detto anche Sawiris,  la responsabilità è degli utenti ed i caxxi, scusate se è poco, ma alla fine saranno i nostri, in termini di limitazioni, in termini di rischi, in termini di spese giudiziarie da sobbarcarci ecc ecc ecc.



************

 


"Mamma mamma, ma è di vitale importanza condividere la lettera aperta allo staff! Devono ridarci la possibilità di inserire musica nei nostri profili!"

Taci cojote, se ti oscurassero i glitter cosa faresti?

 

Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 14/07/11 alle 11:21 via WEB
ah ah ah! credo suicidi di massa! e le gif animate? eh? vogliamo parlarne? come minimo scioperi della fame
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/07/11 alle 11:46 via WEB
ahhahahhahaha..Concordo con Massimo..ahahahahaha Bell'argomento Ross.ahahahaha Buongiorno!
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 14/07/11 alle 12:04 via WEB
attendo il tuo post per esprimermi. :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
thewomanblog il 14/07/11 alle 12:22 via WEB
Il problema non è nell'oscuramento dei glitter ma nel non essere avvisati.Credo che se libero attraverso una voce autorevole o blog ufficiale spiegasse quanti e quali saranno i cambiamenti ,all'inizio ci sarebbe un po' di malcontento ma poi tutto riprenderebbe a scorrere.Ognuno di noi potrebbe adattarsi e vivrebbe la cosa serenamente .Ed ora vado al lavoro.^__^leggerò stanotte
 
nonna.fra
nonna.fra il 14/07/11 alle 15:47 via WEB
oddio si salvi chi può..con tutto quello che sta succedendo ne hai da scrivere...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/07/11 alle 16:12 via WEB
Ho terminato, devo solo inserire diversi link, chissà che la massa non cominci a riflettere.
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 14/07/11 alle 17:29 via WEB
Ho, hai di nuovo inserito la moderazione o il commento precedente è finito nei meandri della rete...
Ma comunque, non mi piace passare, senza lasciare traccia. :-)
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 14/07/11 alle 17:45 via WEB
...l'hacker di turno, mi aveva fagocitato il commento iniziale.
Ross, pensaci Tu che sai muoverti meglio di me nei meandri tecnologici...
Su Punto Informatico, e se no erro il 16 Giugno era stato pubblicato l'articolo in cui si spiegava ciò che pensavo fosse il motivo dell'oscuramento e oggi verificando ho finalmente letto che : "Libero Video è stato momentaneamente sospeso per motivazioni inerenti diritti e copyright. Tra pochi istanti sarai automaticamente trasferito alla home page di Libero. Lo Staff di Libero " e quindi un po' di chiarezza l'hanno finalmente fatta.
Ma che poi, il messaggio sia realmente recepito non vi è certezza ma ce lo auguriamo (penso) entrambi e per quanto riguarda i glitter fanno ritornare Bambine le Fanciulle che li utilizzano massivamente... :-)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/07/11 alle 17:56 via WEB
.... io capisco che la musica sia una cosa che arricchisce il blog... e devo dire che piace anche a me...sinceramente non sono dell'idea di molti blogger che sia fastidiosa.. tanto più che si può sempre fare off... ma credo che in questo momento Libero abbia molti problemi da risolvere problemi gravi anche dal lato finanziario.. youtube è stato sanzionato per gli stessi motivi,tempo fa...e quando carichi un video ti chiede se hai il diritto per poterlo caricare, ma questo diritto quasi sempre non c'è... ...sia le immagini ma specialmente le musiche non sono nostre..per questo non siamo dalla parte di chi ha ragione...e mi ci metto anch'io che non faccio video.. ne ho fatto solo due con foto prese da me...io aspetterei prima di fare richieste..questa è la mia modesta opinione...ciao Lilly e intendiamoci te lo dice una che ama la musica...!!!! Ciao Ross... questo è il mio commento ad una richiesta che mi è arrivata...avevo cercato anche l'altro giorno di far intendere che le cose erano complicate e non era il caso di fare troppo le vittime.... Certo che tu pesti duro!!!! Ciao Lilly
 
nonna.fra
nonna.fra il 14/07/11 alle 18:27 via WEB
ho il sonoro sempre spento..questo per dire che la musica non mi interessa ma visto che a molti interessa e mi e stato richiesto di condividere la richiesta lo fatto e ti e arrivata anche la mia notifica...i video youtube si possono mettere nel blog ma non sul profilo..cmq pensavo parlassi anche di altro..precisamente di blog gold...che noiaaaaa...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/07/11 alle 21:53 via WEB
Forse non si è capito il punto: io mi sono tirata fuori dalle quotidiane beghe tra portale ed utenti, utenti e portale. Non mi interessano più. Mi sono sbolognata 5 ore di treno e qualche soldino, per il piacere di conoscere di persona i rappresententanti del portale. Per l'ennesima volta ho agito in modo propositivo e, senza alcun timore reverenziale ho detto la mia come centinaia di volte ho fatto nei post e direttamente via mail. Adesso basta. Fermo restando che non sarò mai una cerchiobottista e resterò sempre un cane sciolto, adesso sbrigatevela voi. Io mi sono chiamata fuori, in termini di impegno, in termini di sangue amaro, in termini progettuali ed anche in termini di soddisfacimento immediato dei miei interessi. Sia chiaro che io in testa non c'ho scritto giocondo e questo vale sia nei confronti degli utenti, sia nei confronti del portale. AMEN!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pgmma il 15/07/11 alle 07:13 via WEB
Anch'io sono un cane 'libero battitore' riconosciuto ed apprezzato (e soddisfatto). Mi sembri però un poco troppo battagliera, sopra le righe; quì si tratta , mi pare, di una questione secondaria, opinabile forse, e tu ne fai un dramma, una crociata! Sei forse una di quelle donne che quando si irritano bisogna scappare ? Non sei gioconda certamente e nessuno lo sospetta; ma le cose fatte con levità, con autoironia, con simpatia , oltre a riuscire meglio anche divertono e ti fanno star meglio (ti pongo quì sotto un esempio) Salvo casi particolari nei quali CI SI ARRABBIA DAVVERO A FREDDO PER UN MOTIVO BEN PRECISO E IMPORTANTE
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
pgmma il 15/07/11 alle 07:19 via WEB
Qualche gg fa combinazione mi sono passato 11 ore nel Pronto S. di una modesta località del Veneto, a digiuno e trascurando altre incombenze. Dalle 9,30 alle 20,30 con una giovane badante ukraina che noi abbiamo ingaggiato tempo fa per accudire a due vecchie invalide che si trovano sole sulla faccia della terra. Una violenta colica renale per calcolosi, con 39,5 di febbre; e una donna confusa, poca conoscenza della lingua, ma soprattutto rassegnata al peggio e paurosa che la legge la espellesse direttamente dal momento che non ha ancora avuto la possibilità della regolarizzazione. Le procedure ospedaliere richiedono tempo e conoscenza, nè mi sento di criticare la sanità e i sanitari, ma nell'attesa una prima baruffetta con un negrone di 2 m che per un taglietto da cerottino pretendeva di pasare avanti a tutti. Poi tanti musi lunghi, sospettosi, inespressivi e spazientiti sia tra i pazienti con le flebo fin in sala d'ingresso e sia tra i relativi parenti. Finalmente la visita, la terapia, i controlli, le rassicurazioni, gli esiti....la dimissione coi farmaci del caso che poi hanno funzionato per l'espunsione del calcolo e l'eliminazione dell'infezione in 3 gg Ma nelle lunghe ore ho utilizzato il tempo per tentare di dare alla vita e ai rapporti tra le persone un senso diverso da quello solito; il luogo e l'occasione si prestava, - vediamo se il mondo deve solo andare al peggio - mi son detto. E così inziando a parlare con qualcuno mesto e tetro, mentre continuavano ad entrare pellegrini piangenti, a fare anche piccoli piaceri, a raccontare amenitò e altro, alla fine faccio dei simpatici giochi con una bambina timida ma sveglia di 7 anni : tutti , anche i più arcigni si sono involontariamente dimenticati delle loro pene , sempre più girati e intenti a guardare il crescendo di gioiosità, ivi inclusi i voli tra le flebo, di 2 piccoli aerei di carta. Infermieri e medici si fermavano stupiti e sorridenti a vedere un raro spettacolino di amabilità, di clima di famiglia al posto delle consuete pretese. Sono passati scherzi barzellette, aneddoti che hanno fatto passare le lunghe ore come in un soffio. Mi sono sentito insolitamente vero, spontaneo e utile. Alla fine mi son chiesto, mentre la bambina disegnava i vari caratteri e personaggi, se basta così poco perchè il mondo non vada sempre così male ?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 15/07/11 alle 08:44 via WEB
Quello che sono e chi sono, lo so io e chi mi conosce nel reale. Le opinioni da blog sulla mia persona mi scivolano alquanto addosso, non a caso nel post mi sono volutamente definita una blogger intollerante ed inacidita, ridendo a crepapelle (e non da sola) al pensiero di quanti giungeranno a conclusioni sul fatto che io, poveretta, non sono nè madre nè moglie. Tu non puoi neanche immaginare le risate ed il divertimento che ha suscitato questo mio post (e gli annessi e connessi) inter NOS, nonchè le varie letture che in questi giorni LIbero offre su varie vicende o le svariate e sgrammaticate allusioni alla mia persona. Del resto potrebbero seguire altri post ed a tutti sarà evidente quanto ci si stia divertendo dietro le quinte.. Il commento successivo non lo leggo. Troppo lungo per chi sta sorseggiando un caffè prima di mettersi a lavorare. Ad ogni modo dovreste fare un pò chiarezza in voi stessi: a leggere i vostri commenti su due post immediatamente successivi, mi sa che io sia passata dall'essere arrendevole all'essere "troppo battagliera" alla velocità della luce!
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 14/07/11 alle 18:44 via WEB
Ciao Ross. Prima di venire a commentare, mi sono fatta un giro anche io. Avevo già visto in home stamattina alcuni post che avevo letto. Ora ho letto anche i commenti e devo dire che è allucinante ciò che ho letto. Possibile che tutti se la stiano cantando e suonando senza che ad alcuno sia venuto il minimo dubbio di star sbagliando?Il minimo dubbio di riscontrare il vero accaduto? Qualche giorno fa quando parlavamo della decisione dell'Agcom, arrivò anche a me un messaggio multiplo in messaggeria. La prima cosa che feci è girarlo a Ross e chiederle se ne sapeva qualcosa. Lei fece i dovuti riscontri e mi avvertì che era una bufala. Detto ciò passo al mio vero commento. Ovviamente condivido in toto ciò che dici. Ma per il semplice motivo che le notizie vanno riscontrate. Altrimenti è troppo semplice partire e fare crociate con gente che più o meno ingenuamente ti segue. E crociate su cosa? Sul fatto che i profili o il blog restano muti? E prendetevi un cd a casa e ascoltatelo mentre navigate! Ora seriamente! Anche io ho fatto dei video con musiche non mie, con foto prelevate dal web. Ed ho messo anche un video di una parte di un film che mi piace. E tutto ciò l'ho fatto con il massimo della incoscienza. Si! Perchè non ho valutato di star utilizzando contenuti non miei e poter violare delle leggi. Lo pensano mai i gold director, gold blogger, blogger e quant'altro? Ecco! Noi stiamo utilizzando uno spazio che ci viene messo a disposizione. E come se non ce ne fregasse nulla di questo piccolo particolare, vilipendiamo questo spazio non nostro. E sono perfettamente daccordo che utilizziamo un mezzo e siamo correi con Libero se calpestiamo delle leggi perchè i contenuti li pubblichiamo noi. Siamo vittime o carnefici? Vorrei direi ai crociati:"Attenzione! La questione è molto più seria delle inutili battaglie che state intraprendendo contro il portale che vi ospita!". E poi, parlano di sbloccare l'html. Scusa Ross, mi rammenti da quando tu sostieni esattamente lo stesso concetto senza che per giunta alcuno ti dia man forte? Ma possibile che si badi alle mere sciocchezze senza approfondire il mezzo che utilizziamo, come lo utilizziamo, e cosa ci attende da oggi in poi? Vi svegliate? Vi decidete a ragionare con la vostra testa senza farvi condizionare?
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 14/07/11 alle 18:50 via WEB
mi son permessa di riportare il tuo post sul mio blog! ciao
 
semprepazza
semprepazza il 14/07/11 alle 19:39 via WEB
Se oscurassero i glitter? Farei i salti di gioia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bloggerr il 14/07/11 alle 20:23 via WEB
Anche io
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 14/07/11 alle 20:24 via WEB
Condivido pienamente il contenuto del post. I glitter? Per me non esistono come certi brani nei profili e blog che ti fanno scoppiare i padiglioni auricolari e che sono a volte del formato di un francobollo e che devi cercare in mezzo a mille glitter e immagini di vario tipo. Se poi tenti di lasciare un commento riparte la solfa se non la stoppi in un nano secondo...preferisco i blog come sono adesso, naturalmente silenziosi.
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/07/11 alle 21:46 via WEB
Preferisco non rispondere ai commenti di questo post, sia perchè trattasi di una situazione giuridicamente in corso, sia perchè ne ho inquadrato i rischi, giuridici ed economici. Ergo preferisco tacere, rassicurata dal fatto che siano tutti impegnati a frignare.
Una cosa però voglio dirla: sono infinitamente divertita nel constatare che chi ha commentato di qua ha ovviamente commentato anche di là, con toni e contenuti assai differenti. L'Italia va a rotoli e mi sa che non è mica colpa del Berluska!
 
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 15/07/11 alle 13:09 via WEB
Di qua e di là...ora capisco le sedute spiritiche a cui partecipate in mia assenza. Ross e Theo:...io sono rimasta solo di qua tanto per dire...non ho ancora il dono dell'ubiquità...:-)))ah,ah:-)))
 
simona1808
simona1808 il 14/07/11 alle 23:46 via WEB
^__^ahah e questa potrebbe essere per me..ma Ross io non ho mai detto di non combattere per arrivare ad avere un referente da cui attingere .Anzi trovo giusto che ci attiviamo per tutelarci,certo i modi sono importanti ed anche le parole.Ho anche consigliato un confronto diretto per arrivare al nocciolo della questione. Non ho firmato petizioni e neanche inoltrato mail.Io osservo ,cerco di capire .Non sono una banderuola ..non sono gli errori di italiano a fermarmi..ma l'incomunicabilità.
 
simona1808
simona1808 il 15/07/11 alle 00:04 via WEB
Sono una fruitrice dei video di libero youtube ,di immagini di google ed ho anche postato stralci di libri,aforismi,testi di canzone..insomma cosa mi posso aspettare (una multa?) e se anche adesso viaggiassi a ritroso e cancellassi cosa cambierebbe?E' ancora possibile caricare video da youtube ma ora la mia domanda è :-sarà legale?- Prima mi dicevo:- tutto quello che posso fare si può fare_- Ora mi dico °___+ come andrà a finire?
 
simona1808
simona1808 il 15/07/11 alle 00:07 via WEB
Ops!Buonanotte^_^
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 15/07/11 alle 08:30 via WEB
Buongiorno Ross...siamo proprio oltre la frutta!!!
 
albatrho.s
albatrho.s il 15/07/11 alle 09:32 via WEB
Ross, Ross, ma per i video che ho fatto e che ho regalato, pago io o paga chi ha ricevuto il dono?
Se mi rispondi.... vado a lavorare!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 15/07/11 alle 09:41 via WEB
E' presto detto: De Benedetti becca 560 milioni di euro da Berluska
Berluska ne recupera 100 milioni da Libero
Libero organizza una colletta tra gli utenti che vogliono i video nei profili
e tu fai rompere il salvadanaio a tuo cugino Thermotros.
Per il resto: TACI COJOTE E VAI A LAVORARE! ^____^
 
divieto_di_coraggi0
divieto_di_coraggi0 il 15/07/11 alle 13:27 via WEB
I cojote capiscono solo un cosa da questo tuo post..Che continui a guardare le situazioni solo dal tuo punto di vista.Peccato che anche se non ti piace passi da vera lecchina e in più offendi tantissimi utenti.Si stanno accalcando a segnalare una cosa che a loro interessa e tu sei tenuta a rispettare.I glitter i video autoavvianti? ma cosa vi importa??? Se vuoi ridere aspetta ..Spuntare non vuol dire sempre cavarsela.Buon proseguimento ..di bile.(sono d'accordo solo sul fatto che i messaggeria esagerano con le catene,bastava parlarne ai cojote!!nel blog ufficiale!!!)
 
lunaweb2009
lunaweb2009 il 17/07/11 alle 02:33 via WEB
ti auguro una buon fine sett .affett .angelika
 
navighetortempo
navighetortempo il 18/07/11 alle 11:44 via WEB
molti si preoccupano della musica invece di riflettere e dare un po di comprensione al portale visto che ci ospita.. le persone infondo pensano solo a se stessi...
 
romala08
romala08 il 18/07/11 alle 23:32 via WEB
mamma mamma..la musica come non era mia non era nemmeno dell'altro utente..perchè il mio si e quello d ell'altro no??mamma mamma..la colpa era vostra eccome!non d egli utenti che caricavano quelle porcherie di mediaset!su you tube controllano i nostri video mentre si uplodano!ognuno credo abbia un ruolo all'interno di un'azienda no?ci stanno i controllori sui video?o dormivano e si svegliavano solo al trillo degli amichetti per dire chi bannare per scopi personali o no?mamma mamma...lo sai che pure gli autoclick non sono consentiti per legge?me lo ha confermato il maresciallo d ella finanza di molfetta amichevolmente ad un bar mentre si prendeva un caffè insieme?mamma mamma...la classifica video in base a quale presupposti era basata?grazie penna e calamaro, notte.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 00:08 via WEB
Figliuola sono spiacente di dover turbare le tue certezze ma mio malgrado devo farlo.
1) Non sei sul blog di un membro dello staff di Libero
2) Ai sensi dell'art 17 D.Lgs. 70/2003 potresti scoprire che i content Provider (e Libero è un content provider)non hanno l'obbligo di controllare affatto i contenuti immessi dagli utenti, nè di svolgere attività di vigilanza e sorveglianza, nè di fare sia pure generiche indagini sui contenuti immessi dagli utenti. Sono obbligati ad intervenire solo in caso di particolareggiata segnalazione di abuso. E questo vale anche sui blog e profili, non solo sui video.
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 20/07/11 alle 10:30 via WEB
Penso che Libero x adesso abbia ben altro che pensare alle lamentele .Siamo ospiti e un ospite deve avere la delicatezza di non "rompere le scatole" quando si avvede che c'è bufera in casa.Anche a me piace la musica in un profilo o blog ma non ne faccio una tragedia,e non ho messo nessun altro video x sostituire quelli oscurati.Attendo gli eventi.Buona giornata Ross ,con simpatia ,Anna
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/07/11 alle 10:51 via WEB
Mi è sempre piaciuto fare video, ne ho fatti tanti, ho scelto delle belle musiche e delle immagini significative, mi spiace che li abbiano cancellati, è ovvio, ma non ne faccio una malattia, sono altri i problrmi....Buongiorno!
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 20/07/11 alle 12:17 via WEB
Buongiorno Ross, anche a me avevano inviti un messaggio che accusava due director, ma non ci fatto molto caso cioè era una cosa assurda quel accusa .Non immaginavo neanche lontanamente che fosse per un haker l'intero oscuramento della parte video di Libero
 
SherlockHomers
SherlockHomers il 20/07/11 alle 12:28 via WEB
Ho letto con molta attenzione questo post e vorrei fare alcune considerazioni, se mai saranno pubblicate! C'è, da parte tua, del sarcasmo poco rispettoso verso i quasi QUATTROCENTO utenti che hanno aderito all'iniziativa di scrivere una lettera aperta a Libero per i video sul profilo. Mi verrebbe da dire... "Taci cojote, RISPETTO!" Crei falso allarmismo riguardo la responsabilità della sentenza pro-Mediaset, dovresti essere più prudente, sono in tanti a genuflettersi al tuo cospetto e a credere alla tua bocca della "Verità"! Ti faccio presente che la vertenza giudiziaria è iniziata nel 2009. Nonostante ciò Libero ha continuato a pubblicare materiale che interessava il contenzioso in maniera irresponsabile. L'utente, come accade anche su YouTube, carica, nel 99% dei casi, materiale di cui non possiede alcun diritto e coperti dal copyright. YouTube ti avvisa della probabile violazione ma ti invita a "non intraprendere alcuna azione", se i proprietari, di tali diritti, segnaleranno il caso il materiale verrà rimosso. Alla terza violazione c'è la chiusura dell'account. Che io sappia, Libero non ha mai AVVISATO NESSUNO che c'era CORRISPONDENZA DI TERZE PARTI, nei video caricati. Quindi, il signor proprietario di questo "giocattolino" farebbe bene a scegliere con più cura e in maniera più oculata chi lo deve gestire. Se per assurdo e, aggiungo, in modo riprovevole e disgustoso, tentasse di far ricadere la colpa sugli utenti, i video "incriminati" sono quelli pubblicati prima dell'anno 2009. Per il resto, riguardo al contenuto del post, non c'è niente da commentare. Hanno bannato blog per molto meno, ma si sà ci sono FIGLI e FIGLIASTRI, la categoria di cui tu fai parte è una mia opinione personale che tengo per me. ShelockHomers.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 18:24 via WEB
In primo luogo quella iniziativa è stata effettuata contro tutte le regole di netiquette del web e basata su SPAM che è stato realizzato nelle messaggerie e nei blog, compreso il mio dove era visibile sin dal principio una avviso nel quale chiedevo di non inserirmi clicca di nessun genere. Sulla storia del cojote non vale neanche la pena risponderti, perchè è stata montata ad arte da soggetti che notoriamente hanno delle strane attenzioni nei miei confronti. Si tratta di satira, satira che è consentita dalla legge, satira che era rivolta a gruppi di blogger ed al loro modo di fare non certo direttamente a persone come le volgarità che sono state rivolte a me.
Quanto al creare allarmismo, non è un mio problema se qualcuno non conosce i termini giuridici e non sa interpretare l'italiano. Ho fatto niente più che riportare dichiarazioni pubbliche del proprietario di Libero il quale ha espressamente ipotizzato una responsabilità degli utenti ed essa è INNEGABILE SECONDO LA DISCIPLINA VIGENTE CHE REGOLAMENTA GLI OBBLIGHI DEI PROVIDER. Inutile che mi si venga a dire Libero o qui quo qua devono effettuare controlli. La legge stabilisce che loro controlli non devono farne, DEVONO ELIMINARE I CONTENUTI CHE COSTITUISCONO ABUSO SOLO NELLA MISURA IN CUI GIUNGA UNA SEGNALAZIONE PRECISA. Anzi, la legge prevede che non debbano svolgere neanche minime attività di indagine. Chiaro ora cosa significa responsabilità degli utenti??? E secondo te il concetto di responsabilità coincide giuridicamente e necessariamente con l'eventualità che Libero chieda il risarcimento dei danni agli utenti. Questo non è affatto detto, come non credo sia accaduto da parte di You Tube. SEMPLICEMENTE LIBERO COME OGNI PROVIDER, SI APPELLERA' ALLA DISCIPLINA VIGENTE PER DIMOSTRARE CHE LA RESPONSABILITA' DEL CARICAMENTO DEI CONTENUTI E' DEGLI UTENTI E QUESTO VALE SIA PER I BLOG SIA PER I SITI SIA PER I VIDEO SIA PER LE FOTO E PER TUTTI I PROVIDER
Proseguiamo nell'analisi del tuo commento e smentiamo ulteriori favole.
Tu dici che la vertenza risaliva al 2009 e che da allora LIbero ha continuato a pubblicare in modo irresponsabile materiale illecito. Te ne assumi le responsabilità. Non è LIbero che ha caricato materiale non conforme alla disciplina dei diritti d'autore, BENSI' GLI UTENTI
Tu dici che LIBERO AVREBBE DOVUTO AVVISARE? Ti sei reso conto che esistono dei disclaimer e delle note legali alle quali tutti noi utenti di comunity siamo soggetti. Più avvisare di così? E ti sei reso conto che ogni volta che si carica un video l'utente dichiara di essere titolare dei diritti sul relativo materiale? PIù avvisare di così? E quanto ai figli e figliastri, ricordo che io stessa sono stata bannata e per la bellezza di 11 giorni nessuno si è degnato di rispondermi. Al termine degli 11 giorni si è saputo che ero stata bannata per aver inserito dei post che presentavano miei contenuti presenti su altre piattaforme. Ti sembra molto meno questo del motivo per cui tanta gente che diffama che sobilla che si produce in proteste volgari ed indegne è stata bannata? E lo dico a maggior ragione perchè certe proteste per quanto fondate perdono di legittimità in relazione ai modi con le quali sono portate avanti e questo va a discapito di tutti noi. Credo che tu abbia bisogno di schiarirti un pò le idee giuridicamente parlando in tema di regole presenti per il web.
 
vittorio00610
vittorio00610 il 20/07/11 alle 13:01 via WEB
Perfettamente d'accordo su tutto....
 
selenia56
selenia56 il 20/07/11 alle 14:38 via WEB
Sai condivido solo in minima parte. Che il problema fosse quello lo sapevate già e non per nulla a mio parere per poter utilizzare il servizio bisognava accettare prima quelle clausole come autotutela per la piattaforma. Devo anche dire che in fatto di bannature, profili e blog fuori norma e dubbie pubblicità, nonostante le regole e le numerose segnalazioni, ci si sguazzava. Certo non mi suiciderò se non ci saranno video, anche se a me piaceva averli e sentirli e pure realizzarne qualcuno. Ciò che mi ha infastidito e non è la prima volta è che si prendano decisioni, autorizzate dal consenso preventivo certo, senza aver una minima attenzione ad informarne preventivamente gli utenti. Siamo così tanti, è così difficile da realizzare o non ci si pone minimamente il problema? Ciao ;)senza nessuna inamicizia dato che questo blog, pareri discordi compresi, rimane fra i miei segnalati.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 18:39 via WEB
Credo che ogni azienda dovrebbe avere una comunicazione trasparente nei confronti degli utenti e da questo punto di vista a mio avviso LIbero avrebbe dovuto o potuto informare gli utenti dei reali motivi connessi all'oscuramento dell'area video. Non si sarebbe assistito a certe reazioni ed illazioni, ma è solo la mia modesta opinione.
 
annamia_1972
annamia_1972 il 20/07/11 alle 15:26 via WEB
Infatti non c'é proprio nulla d'aggiungere.SherlockHomers e Romala sono stati chiari fino all'ultima lettera.Buona serata Annamia
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 18:34 via WEB
Già, peccato siano loro a doversi schiarire le idee sulla disciplina che in Italia regolamenta gli obblighi ed i doveri dei provider.
 
rigel2_rm
rigel2_rm il 20/07/11 alle 16:12 via WEB
Gentile signora credo dovrebbe quantomeno essere più educata anzichè insultare la gente in quel modo! Credo non ci sia nulla di male se qualcuno vuole un po' di musica, visto che ormai Libero sembra un mortorio!!! Buon pomeriggio.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 18:33 via WEB
Gentile Signore NON HO INSULTATO NESSUNO E CHI STA MONTANDO QUESTA CAMPAGNA AMIO DANNO NE PAGHERA' LE CONSEGUENZE. QUANTO ALL'EDUCAZIONE, PREFERISCO NON SOTTOLINEARE COME SONO STATI EDUCATI NEI MIEI CONFRONTI I PERSONAGGI CHE HANNO DETERMINATO TUTTO QUESTO. IL MATERIALE A MIA DISPOSIZIONE MI SERVE PER SPORGERE DENUNCIA E NON SONO IO AD AVER CARICVATO SUL WEB CERTE SCHIFEZZE.
 
shadow972
shadow972 il 20/07/11 alle 20:38 via WEB
Sei un mito, Ross... hai reso alla perfezione tutta la storia e relative idiozie.... :-) Non credo ci sia da aggiungere.... Felice serata... Enza.
 
zucchero_blu
zucchero_blu il 20/07/11 alle 20:40 via WEB
sono venuto a curiosare qui perche' suun blog c'era scritto che si offendeva e si dava dell 'idiota a delle persone..ho letto cio' che hai scritto ,in questo post c'e' solo la verita' nulla di offensivo per quanto riguarda poi i video e tutto vero quello che hai scritto libero e padrone di rimuovere ogni video e l'utente e' responsabile di cio' che carica ..evidentemente qualcuno sente la nostalgia di accusare persone di clik e di classifiche oppure di maneggi nei video mentre ora passano il tempo a girarsi i pollici ciao buona serata e scusami per il disturbo
 
giosikiki
giosikiki il 20/07/11 alle 23:43 via WEB
Come molti sono responsabile di aver caricato dei video con contenuti di mediaset, così come ho creato dei video con immagini che ho sempre trasformato con un programma scaricabile gratuitamente e che ho firmato con il mio nome, mai ho firmato un'immagine così come l'ho presa dal web, ho scelto una musica e nel bene o nel male ho "creato" un video per esprimere un sentimento, un'emozione....sono diventata gold director non dietro mia richiesta ma mi è stata offerta da Libero e ho accettato solo perchè non avevo più spazio per caricare video, quindi credo che loro abbiano in qualche modo visionato i miei video....e hanno ritunuto che meritassi il gold...non so in base a quale motivazione a questo punto....posso aver sbagliato ma i modi e i mezzi per avvertire che stavamo sbagliando qualcosa li avevano...nelle varie guerre innescate per gli autoclicca hanno avuto tante occasioni per mettere fine a tutto questo e non lo hanno fatto....siamo responsabili di noi stessi ...vero, ma qualcuno avrebbe dovuto disciplinare quello che non siamo stati in grado di fare da soli...forse avevamo bisogno davvero di una "mamma" che ci rimettesse al nostro posto!....Per quanto riguarda il mio commento in un blog dove si chiedeva di poter sbloccare il codice ecc ho ammesso di aver sbagliato e proposto di partecipare a questa pulizia, ma a questo punto credo che ogni nostro video è incriminato e incriminante! Sì vero ci sono tanti problemi più seri di questo e se dovessero chiudere i siti dei glitter penso proprio di riuscire a sopravvivere....l'unica cosa che posso dire è che Libero mi è sempre piaciuto per questi profili...sembravo una bimba davanti ad una vetrina di oggetti scintillanti...a me piacciono e non me ne vergogno e non penso sia giusto criticare chi ama anche queste cose superficiali....ma so anche valutare le cose importanti e vivere situazioni difficili...in fondo una persona può essere tante cose e non per questo perdere di credibilità...non so dire se mi piace o meno il post, ne riconosco la tua vena di ironia e l'accetto senza problema....a te piace scrivere per esprimerti, hai sempre pubblicato post in cui davi anche indicazioni per varie cose e sicuramente non sono piacevoli gli attacchi che subisci, ma sai difenderti molto bene....a me piaceva esprimermi con i video, non lo posso più fare? pazienza.....non sono un'artista...ma non mi piace essere sminuita...ho sbagliato? bene...Libero oggi ha fatto un post su Kung Fu e qualcosa da fare in merito...poteva anche pubblicare un post dove spiegava cosa stava succedendo con i video....tutto qui....giosy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963