Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Attentato in PakistanTRAPIANTI: IL PERCHE' D... »

Tipi umani... da E-Mail

immagineL'era di internet ha portato dei grossi progressi, ma anche qualche esemplare umano di cui forse avremmo potuto fare a meno. Dopo aver passato il pomeriggio a mettere ordine tra la mia posta elettronica, ho avuto modo di classificare una serie di tipi umani da e-mail.  Eccovene alcuni:

L’allegrone

E’ convinto che la punteggiatura sia l'invenzione di qualche professore pedante. Le sue e-mail sono un'apoteosi di punti esclamativi, faccine sorridenti, virgole messe nei punti sbagliati e soprattutto puntini di sospensione (sempre più di tre).Se doveste ricevere un’e-mail di questo tipo:

Caro Piergiorgio......!!!

È da un po' di tempo che non ci si vede.....:-) volevo dirti..... che..... insomma, mi piacerebbe venire a trovarti!!!:-)

Probabilmente vi trovate di fronte ad un esemplare tipico. Se l'allegrone dovesse essere un vostro amico, siate gentili con lui, in fondo non è cattivo... Magari però, il prossimo Natale al posto del solito panettone, regalategli un compendio di grammatica italiana.

L'esistenzialista

Sta ancora cercando una prova della propria esistenza nel cosmo. Non importa cosa e quando scrivere, l'importante è esserci.

Per questo riempie i suoi contatti di e-mail con i maialini rosa che salutano (sempre gli stessi, uguali per tutti), foto bizzarre trovate su Internet e versioni aggiornate delle vecchie catene di Sant'Antonio. Ci sono quelle beneauguranti: pensa ad un desiderio, chiudi gli occhi e il tuo sogno si realizzerà. Le informative: milioni di bambini muoiono oggi intossicati dal minestrone della zia. Bisogna intervenire. Fate circolare è importante! Le minacciose: se non mandi quest’e-mail ad altre 10 persone, vi ruberanno la macchina e vostra suocera si trasferirà da voi. Naturalmente voi farete circolare, ma nelle prime righe, cercando di darvi un tono, preciserete il solito: "Non è vero, ma non si sa mai!".

Lo spammer

Ha trovato il vostro indirizzo in uno dei tanti forum o probabilmente direttamente dal vostro blog. Da allora non c'è antivirus che riesca a fermare le centinaia di e-mail spazzatura che intasano il vostro account. Ce ne sono di tutti tipi: da quella del povero Micheal che muore di freddo con la sua mamma malata in Siberia, quelle che cercano di vendervi un Rolex autentico a $ 10, sino a quelle che promettono l'allungamento del pene del vostro compagno. Inizialmente cercherete di arginare il fenomeno con un buon filtro anti-spam, quando però sarete diventati davvero stufi di tutta questa spazzatura, abbandonerete il vostro indirizzo  e ne creerete un altro. Salvo poi, ricominciare daccapo…

E voi ne conoscete altri?

 immagine

scritto da: Ciunga
su Aceto Medio   
http://www.tikkamasala.splinder.com/

Commenti al Post:
dream3r86
dream3r86 il 22/02/07 alle 21:04 via WEB
Sfiziosissimo questo mess...mi ha fatto ridere non poco;)
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 24/02/07 alle 02:10 via WEB
Quello più fico, africano o copmunque estero dice che non può ritirare i suoi miliardi ereditati nel suo paese e ti chiede la cortesia, pagando si intende, di ritirarglieli tu, magari comunicandogli le coordinate del tuo conto ...eh eh eh!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963