Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Un altro militare decedu...aveva 29 anni e un contr... »

SENTIMENTI

Post n°190 pubblicato il 16 Maggio 2007 da lauretta72

immagine

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere il tanto discusso "Brokeback Mountain" e ne sono stata piacevolmente colpita. In sostanza è solamente una storia d'amore raccontata al massimo della sua passione e del suo realismo, un amore puro che si scopre pian piano, autentico perchè inatteso.

La prima scena intensissima di sesso è piena di passione, sofferenza, incredulità, una combinazione emotiva che stupisce ma affonda nell'istinto più primordiale.

Molti avvicinano ingiustamente i gay ad un mondo di ostentazioni ed eccessi, forse mitigati dai media (provate e a digitare gay su  google immagini) ma esistono delle realtà ben diverse fatte di sentimenti sinceri, forti, a volte inconfessati. Ho avuto modo di conoscere diverse coppie omosessuali e non  ho visto in loro nessuna forma di velata perversione o eccesso. Persone che vivono la loro vita tranquillamente e coraggiosamente e che non di rado si trovano ad affrontare l'ombra del pregiudizio e dell'ipocrisia più bigotta.

Non comprendo il sentimento che accompagna cotanta intolleranza nei confronti di persone che hanno deciso di seguire i propri sentimenti. Non c'è niente di impuro nell'amore, niente di sbagliato. Amare è amare.

E non vedo come l'accettazione sociale e legislativa di una relazione omosessuale possa intaccare o danneggiare un amore eterosessuale eticamente  più accreditato.

Io non temo i gay, temo invece tutte quelle persone che si ostinano a perseverare nell'intolleranza e nell'ipocrisia, nella costruzione di una normalità che non esiste. La famiglia del " mulino bianco", l'amore eterno, le soffernze costrette e velate da  sorrisi di circostanza.

Odio la falsità e il buonismo, odio i bigotti.

 
Inviato da: lauretta72 

Commenti al Post:
liena67
liena67 il 16/05/07 alle 14:05 via WEB
in genere chi attacca è perchè non ha basi solide nel proprio rapporto/nucleo familiare o ignora completamente...tu conosci delle coppie gay e quindi hai potuto vedere da vicino che sono coppie come le altre...molti non le vedono.
Il problema della visibilità è un problema enorme nella comunità GLBT soprattutto tra le donne ed è un problema che non si risolve per ora. Spesso mi trovo a dire che il cambiamento della società deve partire dal basso, da noi, dobbiamo farci conoscere, ma molti hanno paura di essere esclusi dalla famiglia, sul luogo di lavoro ecc. ecc. e non posso chiudere gli occhi e dire che queste cose non succedono perchè succedono eccome. Il fatto è che sembra un cane che si morde la coda...il riconoscimento legislativo arriva quando si diffonde il riconoscimento sociale, e allo stesso tempo il riconoscimento legislativo permetterebbe a molti di sentirsi più forti e venire allo scoperto....che è proprio quello che non vogliono in realtà molti.
Insomma se le coppie omosessuali esistono loro non vogliono vederle...ecco l'unico motivo secondo me che spinge molti a contrastare i Dico e quant'altro. La vedo dura davvero perchè il fintocattolico (dico finto perchè molti si professano cattolici ma poi seguono la religione come gli pare e a proprio uso e consumo) fino a che non vedere toccare i propri personali interessi non muoverà un dito a favore della tolleranza verso le diverse nature.
Ma se domani per paradosso la chiesa volesse dai politici cattolici che si facesse una legge per impedire alle donne e agli uomini non vergini di sposarsi....come reagirebbero i 500.000 presenti al family day?...scommettiamo che direbbero tutti che la chiesa non può intervenire nelle leggi dello stato?...e scommettiamo anche che tutti i politici cattolici (a parte la donna cilicio forse - Binetti) direbbero che la chiesa non deve occuparsi delle leggi?
quello che mi fa arrabbiare non è quello che dice la chiesa ma il fiume di gentaglia che si dice cattolica ma che fa come gli pare volendo pure pretendere di essere dei bravi cattolici
 
cateviola
cateviola il 16/05/07 alle 17:15 via WEB
Non si capisce... che male verrebbe alla "famiglia" dal riconoscimento delle unioni omosessuali? Non si capisce, nessuno mi ha risposto. Se può interessare questo e i commenti...
Detesto il moralismo immorale. Un altro morto sul lavoro ieri a Firenze... nessun anatema contro chi risparmia sulla sicurezza per ottim izzare il profitto è ancora giunto dai difensori della vita
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 16/05/07 alle 19:23 via WEB
Hai ragioone Lauretta. Ho scritto anch'io oggi un post per ricordare che domani è la Giornata Internazionale contro l'Omofobia e pensa che proprio ieri il Presidente dell'Arcigay di Milano è stato picchiato in una pizzeria sotto gli occhi indifferenti di clienti e dei proprietari, senza contare il proliferare ( in vista della manifestazione) di scritte offensive sui muri di tante città. Perchè tanto odio e tanto accanimento ?.. Anch'io ho conosciuto un paio di coppie gay, e sinceramente devo dire che ho trovato più affiatamento e rispetto tra loro, che non in tante famiglie " normali", proprio come dici tu stile mulino bianco, dove apparentemente tutto va bene, poi magari il marito picchia la moglie perchè lei lo cornifica.La strada verso la civiltà è ancora lunga.
 
lauretta72
lauretta72 il 17/05/07 alle 08:49 via WEB
Sono felice che qualcuno abbia accolto il mio invito alla riflessione e al confronto. Anche in questa comunità trovo molta indifferenza riguardo all'argomento. Spero che partendo dal basso si possa iniziare un opera di sensibilizzazione, la nostra società è ancora intrisa di troppi preconcetti e qualunquismi. Grazie dell'attenzione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963