Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Aiutiamoli!Anoressia? No grazie... »

Provengo dalle communities

Post n°268 pubblicato il 29 Settembre 2007 da redazione_blog
 

Onestamente non è che abbia fatto un'esperienza positiva.

Oddio non si può fare di tutt'erba un fascio, ma facendo un' asettica sintesi, posso affermare di aver trovato molte stranezze.


Molta "vernice" di facciata e poca spontaneità.


L'altro aspetto che mi ha colpito, fortemente, è stato la propensione alla litigiosità.

Sembra che nessuno legga, che la comm. viaggi senza che nessuno la conduca, ma basta che qualcuno prende "cappello" con qualche altro, e capita, e gl'iscritti vengono fuori come le formiche.


Fameliche più che mai.
Eppure, osservando una formica,non viene mai l'idea di quanto possa essere aggressiva.

Beh, da ragazzi, avete mai sparso zucchero per terra? Casomai nei pressi di due formicai?
Così accade nelle comm, escono fuori a frotte, con tenaglie da film dell'Horror.

Se dovessi formulare un pensiero che tiri in ballo la psicologia, oserei parlare di gente disturbata. Ma subito dopo, per decenza e umiltà, mi pongo la domanda: "Possibile così tanti?". Eppure c'è gente che si conosce da tempo. Con alcuni si creano legami un pò più personali. Si ha, quindi, la possibilità di comprendere meglio quello che frulla nella testa.

Bisogna leggerli in quelle occasioni.
Bull-terrier che quando azzannano la preda non la mollano più finché non la vedono stremata.

Sembra sentirli guarire "Cai, cai" .
Ci sono, poi, quelli che non la danno vinta nemmeno a Domine iddio...e vai con il tango!

Poi, quando ormai gli armistizi servono solo di facciata ( perchè i danni personali sono già stati compiuti e ad oltranza), interviene seraficamente il Gestore il quale dall'alto della sua regalità, seda la disputa seminando terrore con il "cancellino" (mi spiego, il cancellino è lo spauracchio della cacciata dalla comm).

Allora i contendenti, si calmano. La comm si oscura, ritorna il silenzio più totale. Forse qualche sporadico post, da parte di chi non ha ,volutamente, partecipato alla "discussione" perchè non ama le dispute da pollaio.

Quindi appare un timido "Buon giorno", un fugace "Buona notte", e così per qualche mese. Poi, come un loop, la vicenda si ripete.

E siccome 'ste cose  mi piacciano poco (non che sia un santo, intendiamoci. Se mi pestano i piedi strillo come un'aquila.Di solito non capita perchè non permetto distanze ravvicinate . Ma può capitare ed è capitato) eccomi qui.

                                                                                        G.C.


scritto da: duca2801   su: IMMAGINI DI TEMPO

Commenti al Post:
redazione_blog
redazione_blog il 29/09/07 alle 23:11 via WEB
ehm..mi sento un pò in colpa visto che ti ho spronato ad iscriverti a Digiland. Non è che ti abbia dato le chiavi del Paradiso! Credimi anche qui il Paradiso può attendere!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 06:30 via WEB
TUO SARA' IL REGNO DEI CIELI SE LA PAZIENZA TI ACCOMPAGNERA, SE IL BUON SENSO TI FARA' CONTARE FINO A 100, SE LA RAGIONE TI INDURRA' A COMPRENDERE CHE NON SIAMO TUTTI CONDITI CON LA STESSA QUANTITA' DI SALE, SE PORTA L'ALTRA GUANCIA TI TOGLIERARI L'BITO TALARE E SCENDERAI AL LOTO LIVELLO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 06:33 via WEB
non ho capito perchè mi scrime "invitato da anonimo" sono duca2801
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 06:33 via WEB
continua a darmi anonimo per la terza volta HELP HELP HELP
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 30/09/07 alle 10:39 via WEB
devi fare login in community se vuoi che il commento sia accompagnato dal nick. Teoricamente l'anonimato nei blog di Digiland è stato inserire per consentire ai lettori esterni alla community di interloquire con noi lasciando l'indirizzo del proprio blog/sito o eventualmente la propria mail. Praticamente invece è usato per consentire alle formiche di cibarsi del proprio ambito pasto senza farsi riconoscere ;-) P.S. è più facile che io raggiunga la pace dei sensi e non l'atarassia e l'imperturbabilità del saggio, sono fuoco ed ho bisogno di ardere, nonostante sia consapevole del notevole dispendio di energie che ciò comporta, magari per gente che non lo merita.
 
duca2801
duca2801 il 30/09/07 alle 13:09 via WEB
Grazie per l'informazione...a proposito di fuoco...vamos giunto a cantar, e tudo aquelle che a mea alma pode fazer! Comprendido?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 30/09/07 alle 14:32 via WEB
Eu compreendi.Lasciamo a dor. Eu quero cantar. Nos vamos tentar, vamos juntos a cantar...
 
duca2801
duca2801 il 30/09/07 alle 13:15 via WEB
dimenticavo a proposito delle formiche...credo che tutto dovrebbe farsi senza nulla aspettarsi. Il piacere di scrivere, però, é anche quello di avere risposte...antipatico sarebbe non avere interlocutori....per il resto NoN TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA
 
morton0
morton0 il 30/09/07 alle 14:35 via WEB
Bene, bene, bene ... un post che ha tutto il sapore di un dejavu proprio su questi schermi ... Interessante e molto vicina al vero la dinamica: prima ci si attacca, poi ci si attacca ancora di più, poi l'intervento (ma è vero?) di qualcuno dall'alto, la finta pace contornata da "mi scusi tanto, buonasera, come sta ...?" ... beh, questi sono alcuni ingredienti della community ... Ma è solo questo? Voglio pensare di no ... io ho incontrato amici qui dentro, amici veri e belli. Cosa vuoi, questo è un microcosmo amplificato del reale, nulla di più. E, come hai ben detto, non ti curar di loro ... Ciao Roby ^__^
 
 
duca2801
duca2801 il 30/09/07 alle 19:41 via WEB
Ciao Roby vedo che abbiamo qualche sperienza in comune ed anche qualche idea in comune...soiprattutto quando esprimi che...................... Cosa vuoi, questo è un microcosmo amplificato del reale, nulla di più............... Certo è verissimo. Infatti ho lasciato la gentione di tre comm perchè era diventato impossibile gestirle, in quanto non creo alla tecniva del "Cancellino"... ritengo che il dialogo sia la miglior base di ogni partenza per un "rapporto". Un cordiale saluto da Gerry...posso invitarti nella ia piccola cerchia di amici del blog?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 20:23 via WEB
La litigiosità a mio avviso è uno degli aspetti peculiari e ricorrenti in tutte le community. L'amplificazione è rapportata alla velocità degli scambi ed al numero di persone che interagiscono nella comunità. Tuttavia è solo una amplificazione. In ogni gruppo di persone esiste sempre una data percentuale di idioti. Del resto la natura del mezzo, l'uso della mera parola scritta non accompagnata da gestualità e tono di voce, può indurre a fraintendimenti. Di qui l'esigenza del dialogo, ovvero la capacità di indossare le scarpe altrui, provare a capire la reale prospettiva di chi scrive. Quando questa capacità e volontà non esistono, nasce il flame war, la guerra virtuale, le faide digitali, a loro volta acuite dalle dinamiche del gruppo. Ne abbiamo viste di guerre dei blog...
 
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 02/10/07 alle 14:08 via WEB
sono daccordo con te anonimo, una percentuale di idioti esiste sempre, io li chiamerei magari anche un pò frustrati..ma esiste la parte bella che è quella che ti dà l'ooportunità di incontrare persone che forse mai nella vita avresti consciuto, e sono rimaste belle, poche eh , ma belle amicizie...(io ero ass.gestore anni fa di una com di hotmail ,napoletana).ed è stato anche un ulteriore input per ritornare a Napoli nel 2002 e conoscere quelle persone.
 
prof56
prof56 il 01/10/07 alle 22:13 via WEB
ti avevo in un altro blog che chiusi qualche mese fà...ti cercavo ma non ricordavo..grazie diessere passata,ti aggiungo,preziosa amica.subito.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963