Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Anoressia? No grazie...AMANTI »

Cari Signori di Libero...

Post n°270 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da redazione_blog
 

Cari Sigg. di Libero che giornalmente visitate Blog Penna Calamaio con le vostre inequivocabili connessioni "targate" Italia On Line, avete mai sentito parlare di spam?

Bè noi utenti di Digiland cominciamo ad esserne un pò stufi, considerando il numero di blogger che in questi giorni stanno parlando dell'argomento, avendo ricevuto e notato in altri blog, i commenti a raffica degli spammer di professione.

Siete i proprietari del server e quindi non raccontatemi la barzelletta di non possedere i dati dell' Anonimo che gira giornalmente e nottetempo sui nostri blog per lordarli di link diretti all'indirizzo di Napoli Romantica (ci faccio...non ci sono!).

QUESTO E' SPAM !!!

E se il concetto dovesse risultare difficile per le vostre capacità di comprensione usate il ditino sul tasto sinistro del mouse e cliccate questo link

http://www.technorati.com/blogs/blog.libero.it/CercoEvaKent32?reactions&page=1

così finalmente avrete modo di constare, attraverso le edificanti paginette che appariranno al vostro attento sguardo, a che punto siamo arrivati grazie alla vostra indolenza. (Io mi sono fermata a scorrere 40 pagine di reazioni/links su technorati generati dallo spam di un Anonimo...ma se volete potete pure proseguire oltre la 40° pagina!)

Volete continuare a fare gli struzzi?

Non siete solo Voi ad osservare Noi
Anche noi Vi osserviamo e giudichiamo, quindi una buona volta prendete i dovuti provvedimenti onde evitare per l'ennesima volta di perderci la faccia!


E che non vi salti in mente di inibire l'uso del tag a href nei commenti! Questa piattaforma deve andare avanti non procedere come un gambero a causa della paura di censurare gli utenti scorretti!

 

Avviso per i lettori di Blog Penna Calamaio
Considerato il contenuto di questo mio post so già a priori che potrei ritrovarmi il blog invaso dai Trolls. Quindi inserisco la moderazione. Non abbiate remore ad esprimere, attraverso i commenti le vostre lagnanze, perchè se sarà il caso invierò il permalink del post con i vostri commenti a conferencemaster ,sì che non possa asserire di non essere a conoscenza della situazione.
Pubblicherò solo commenti educati e corretti e, soprattutto, che non contengano riferimenti a nick. Non abbiamo bisogno di fare nomi, "Il Pastorello Libero" conosce bene le sue "pecorelle"..
Se avete timore di ricevere ritorsioni da certi personaggi commentate in anonimo.

Commenti al Post:
DeDolce83
DeDolce83 il 01/10/07 alle 21:25 via WEB
Posso dirti che anche a me quell' "Anonimo" ha scritto un commento uguale?!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/10/07 alle 21:36 via WEB
certo che puoi dirlo. Quell'anonimo ha scritto lo stesso commento a centinaia di blog della community. Provate a cliccare il link di technorati che ho inserito nel post e poi in basso a scorrere le pagine..ci sono almeno 70 pagine di link indirizzati a quel blog ottenuti attraverso quel commento di Anonimo, copiato ed incollato ovunque. Dovete tutti capire a cosa mirano quei commenti. La classifica dei Blog su Blog Italia si basa sui link che ogni blog riceve. Ecco a cosa servono quei commenti! E non è la prima volta che succede..
 
morton0
morton0 il 01/10/07 alle 21:55 via WEB
Non capisco come mai qualcuno, in tal caso l'Innominato Anonimo, possa vantarsi del diritto di appendere i manifesti in casa mia, senza che nessuno, con le buone o le cattive, lo induca a non farlo ... Siamo alle solite! Le comuni regole del vivere civile esistono qui dentro? Se si, almeno sulla carta, perchè non vengono fatte rispettare? E non si commenti ancora una volta a favore di un malinteso diritto/libertà di espressione ...!!! Anch'io devo godere della libertà di non essere sopraffatta dalla comunicazione altrui, soprattutto se non gradite e diffuse a pioggia, con il solo intento di imbrattare a scopo personale!!! Sono stufa, si prendano provvedimenti per cortesia!!! Mi aspetto qualcosa di concreto, grazie. Roby
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 22:15 via WEB
è giustissimo quello che dite. Visto che noi non possiamo fare illazioni su chi sia l'autore di questa pioggia di "commenti", gli amministratori controllassero con i loro strumenti (e ne hanno) e poi prendessero i dovuti provvedimenti..perchè non prendono solo noi per i fondelli questio personaggi, ma soprattutto prendono per i fondelli i signori che siedono nella stanza dei bottoni
 
cuore_tenero76
cuore_tenero76 il 01/10/07 alle 22:28 via WEB
mmmm lista nera? Funzionerebbe? Bye, Rò
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/10/07 alle 22:40 via WEB
no, cuore tenero, con la lista nera puoi impedire ad un nick di commentare da te loggato. Ma questi spammer commentano da anonimi proprio perchè nessuno di noi possa legittimamente puntare il dito su qualcuno. Ecco perchè deve intervenire chi ha il controllo del server. Nè è ipotizzabile che si debba essere costretti a chiudere agli anonimi, perchè la funzione dell'anonimato serve a consentire agli utenti di altre piattaforme, di entrare in contatto con noi pur non avendo un nick su libero. Noi dobbiamo e possiamo SEMPRE cancellare i commenti ed i trackback di spam episodico e dobbiamo farlo subito prima che lo spammer abbia il tempo di effettuare il ping su technorati. E' quello che ho fatto io su questo blog mentre sul mio ersonale me ne sono accorta a distanza di ore e solo allora ho proceduto alla cancellazione. E' evidente però che in questo caso si tratta di spam eseguito "su scala industriale" e non siamo noi a dover intervenire. DEVONO e ripeto DEVONO, intervenire i gestori della Community.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 11:20 via WEB
Mi immagino quel che avranno potuto combinare gli anonimi che hanno lasciato il commento al mio post nr 290 eletto post del giorno il 27 c.m. A presto Kayfa
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 11:41 via WEB
li ho letti quei commenti Enzo, come al solito ti sei ritrovato il blog pieno di invasati..cosa che accade a quasi tutti coloro che vengono scelti come blog del giorno.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 12:14 via WEB
Si, ma qui il problema non è rappresentanto dagli invasati "invasori occasionali", ma degli opportunisti che lo fanno di professione ...
 
severino.cicerchia
severino.cicerchia il 02/10/07 alle 12:27 via WEB
Rieccomi tra voi, ai "cari signori di digiland" si dovrebbero porre molte domande che non hanno ricevuto risposte oppure che hanno ricevuto risposte non soddisfacienti! Ho letto che c'è stata una smentita ufficiale di Napoli Romantica anche se la smentita non è partita direttamente dall'autore del blog.... Mi chiedo che interesse abbia un "anonimo" a pubblicizzare un blog non suo (?) . Ne abbiamo già parlato in un' altra occasione, purtroppo questo sito non brilla certo per i controlli ed il rispetto delle regole. Se fosse solo un problema di spam saremmo a cavallo. Siccome vorrei evitare di "prendermi troppo sul serio" (ipse dixit) mi fermo qui e mi complimento perchè FINALMENTE si comincia a parlare delle falle del sistema senza cercare pubblicità. Buona giornata!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 12:39 via WEB
ed infatti io non ho fatto e non faccio riferimento ad alcun blogger. Ho esposto il fatto in sè e quei commenti puntavano a quel blog, come già è avvenuto in altre circostanza. Questo è un fatto. Non sta a noi puntare il dito verso nessuno, sta a chi può,controllare e prendere provvedimenti, tanto più che questi comportamenti oltre a disturbare gli utenti, generano discredito per tutti i blogger di digiland e per la stessa piattaforma, agli occhi degli utenti di altre piattaforme. Non è un caso se questo post non l'ho inviato agli aggregatori nè l'ho postato sui miei blog satellite esterni. Ci facciamo solo un'infima figura. Ad ogni modo non è la prima volta che evidenzio il fenomeno dello spam, l'ho già fatto invocando la possibilità di usare il tag re nofollow. Questa volta (e ribadisco già in altre occasioni) si tratta di spam eseguito su scala industriale. Altrettanto si è fatto spesso attraverso i trackback inviati a raffica. Ma nel caso dei trackback si è riconoscibili al di là di qualsiasi possibilità di smentita. Che io invochi l'intervento dei gestori credo sia evidente..
 
   
morton0
morton0 il 02/10/07 alle 12:54 via WEB
Mi auguro che questo avvenga, perchè la peggior cosa è non sentirsi ascoltati ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 19:03 via WEB
Mi spiace per te ma è possibile che questo accada; forse Libero non è considerato bene da utenti di altre piattaforme simili perchè è stata proposta una netiquette, che però rimane solo formale poichè di fatto non c'è moderazione alcuna o comunque occorre solo in casi eclatanti. La cosa veramente curiosa è che non si capisce quale motivo spinga queste persone a tentare la scalata (con mezzi leciti o meno leciti) di queste specie di classifiche, non credo possano ricavarne vantaggi concreti...sono solo l'attestato di quanto perdano la vita al pc. Inoltre certa gente pur di apparire mette in piedi certi blog assolutamente trash ( la cosa esilarante è che magari vanno a fare la morale da altre parti accusando blog che rubano loro un pò di pubblico di essere trash a loro volta) e provoca sperando di incrementare le visite usando le vittime della diatriba, ed i relativi curiosi sostenitori/detrattori. Ma chi glielo fà fare? La cosa diventa gravissima quando pensiamo che gli attori di queste vicenducole sono persone più che mature (anagraficamente) e teoricamente consapevoli del loro essere sgradevoli ed inopportuni. Comunque mi sà che la situazione è ormai abbondantemente compromessa, quindi invito redazione_blog a non farsi il sangue amaro e non nutrire troppe aspettative nella direzione di questa piattaforma. Peccato però, perchè non essendo presente questo tipo di mediazione si è portati a farsi giustizia da soli sulla scia dell'astio prodotto dai suddetti tipi di blogger, succede ( è successo anche a me ) e non dovrebbe capitare... d'altronde in certi casi diventa necessario assumere una posizione di qualche tipo, ed ecco che si innescano i soliti teatrini...Magari potessimo stare quieti e scambiare opinioni ed informazioni in santa pace, purtroppo siamo tutti umani...sia da anonimi che da nikkati. Vi auguro una buona serata.
 
liena67
liena67 il 02/10/07 alle 14:54 via WEB
allora vorrei in sintesi (ci provo almeno argh) dire la mia
sintesi alla "romana": l'anonimo lascia un educato commento "buona domenica" con il link al suo sito - e allora? °_°....ovvero...e "sticà"... (a roma così si dice ^_^)

scusate ma a me che uno mi lasci un educato saluto o perchè mi conosce (come in questo caso comunque) o perchè gli piace e si diverte ad avere la classifica techn..ecc ecc-----ribadisco....e allora????
a regà a me me pare che quì se famo problemi per nulla
una cosa è qualcuno che provoca o fa da troll....una cosa è un educato saluto qualsiasi sia il motivo per cui uno lo fa!!!
per me spam vero sono i culi e le tette che m'arrivano continuamente sulla mail e le pubblicità di ogni genere per vendermi qualcosa
quello è spam fastidioso....al saluto anonimo educato al massimo rispondo e poi mi occupo di problemi più seri và ^_*
saluti goliardici
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 15:44 via WEB
Sintesi alla romana significa sintesi buonista? Ma lo sai che ovunque si vada noi siamo considerati "la feccia che proviene da libero"? Lo sai che i blogger "scafati" di altre piattaforme, controllano le classifiche di BlogItalia e come si è giunti in certe posizioni e concludono pubblicamente "i soliti blogger di libero". Le scrivono pubblicamente queste cose, ed anche di peggiori, su blog su forum su newsgroups. Parlano di noi con disprezzo ed inutili sono i nostri sforzi per creare blog ricchi di contenuti, gradevoli e corretti! Nessuno dice che si stia parlando di un problema vitale, ma quello che a te non interessa, ad altri, me compresa può interessare pur non ritenendolo vitale. In tutte le community che si rispettino lo spam è perseguito. Se si ha spam episodico lo si cancella ..ma quello di cui si discute è spam sistematico reiterato ed industriale! Per spam si è bannati dai motori di ricerca lo sai? Lo sai che i più importanti motori (google yahoo msn) si stanno attrezzando ed unendo per combattare questa pratica? Noi come sempre, e dico in primo luogo noi blogger di libero e poi libero come gestori della community, siamo fuori dal mondo e da qualsiasi convenzione. Qui si chatta sui blog invece di scrivere commenti. Qui si mandano trackback alle "verghe di cane", qui si commenta per pubblicizzare i propri post invece di usare eventualmente la messaggeria, qui si lasciano in chiaro commenti diffamanti e scurrili perchè noi sì che siamo democratici. Qui si pubblicano sul blog le proprie liste nere, qui si pubblicano mail e messaggi privati lasciando in chiaro il nome del mittente. Qui si legge un annuncio di suicidio (vero o falso) su un blog ed invece di avvisare privatamente i gestori o i moderatori, come io a volte ho fatto, si fanno le catene di post su tutti i blog e sui forum ufficiali, col risultato che l'aspirante suicida chiude il blog prima di poter essere rintracciato. Questo siamo noi. E questo è ciò che si consente di fare in questa community. Te ne sbatti dello spam? io no. Tu la pensi diversamente...ma non ne dubitavo.. Opinioni. La tua e la mia sono diverse. Ma una cosa sono le opinioni ed altra sono le regole. Esiste una netiquette, esistono delle regole mi sembra poco opinabile chiedere che siano fatte rispettare. E se pensi di aggiungermi che le regole sbagliate si cambiano, ti rispondo in anticipo che sino a quando la regola esiste deve esserte fatta rispettare.
 
   
liena67
liena67 il 02/10/07 alle 16:12 via WEB
scusa ross a me me pare che si stanno un pò confondendo le cose
1. a me quello che chiunque può dire di me nella realtà me ne sbatte figurt se mi preoccupo di altre piattaforme e di quello che possono dire dei blog di libero....pensa te manco lo sapevo e pur sapendolo me ne strafrego
2. un cordiale saluto a me non sconvolge la vita qualsiasi sia il motivo per cui uno lo fa

quì non si tratta di essere buonisti (bruttissimo termine a parer mio....dovremmo preoccuparci del cattivismo piuttosto che, guardacaso, in questo mondo all'incontrario non esiste come termine ^_*) si tratta invece di saper concentrare le proprie energie sulle questioni essenziali che non mancano proprio direi nè in rete nè nel reale
questo blog ha portato avanti bellissime e interessanti discussioni ed è questa per me l'unica cosa che importa
quello che fa google te lo raccomando....io lavoro in una società che ha un sito da cui tutti hanno copiato e un bel giorno google ha deciso di sua sponte che eravamo noi la copia!!!! °_° e hai voglia a fare reclami abbiamo dovuto noi cambiare le nostre pagine!!!! per non parlare dello spam vero.....e per spam vero io intendo solo pubblicità a fini di lucro non richiesta e soprattutto di argomento sessuale....per il resto anche la mia azienda che manda una newsletter SOLO a chi ha autorizzato spesso da chi se ne è dimenticato viene additata come spam....spam è una parola come tante che viene usata secondo me a volte a sproposito
un cordiale saluto per me non è spam anche se l'autore attira attenzione così verso il suo blog perchè la cosa sinceramente nun me pare proprio così tremenda da farne un caso
altra situazione....ribadisco e sottolineo...ALTRA SITUAZIONE sono i commenti volgari gli attacchi anonimi utili solo a provocare....quelli si che dovrebbero essere moderati e controllati
saluti chiarificatori
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 16:45 via WEB
liena io so cosa ho scritto, difficile che possa confondermi a riguardo.1)a te non frega delle altre piattaforme. Io ho aperto questo blog con il dichiarato intento di favorire ed ampliare il dialogo con altre piattaforme. Non è un caso se i post di calamaio vengono poi inseriti su blog satellite in blogspot e wordpress. Quindi perdonami ma a me frega eccome se passiamo o peggio siamo, una Community di paracottari. 2)a nessuno sconvolge la vita un cordiale saluto. Se vuoi ostinarti a farlo passare per quello fai pure. A questo punto sei tu che ti confondi e non io. Fermo restando che non sono sconvolta dallo spam nè da qualsiasi altra cosa avvenga qui dentro. Solo ci tengo al miglioramento di questa piattaforma, ne ho sempre evidenziato i pregi ma anche le pecche in modo critico per stimolare a far meglio non vedo perchè dovrei star zitta questa volta. Rileggiti il primo post di calamaio o tutto quanto è scritto sul sito. Perchè mi sa che non si è ancora compreso, persino da parte dei membri di questo blog, che cosa intendevo fare attraverso la sua creazione. 3) Le energie non mi mancano nè per le cose essenziali nè per quelle di poco conto...vi sfido a trovare qui dentro un altro blog che abbia una ricchezza di argomenti trattati come si è fatto in Calamaio. Ma non reputo affatto di poco conto aprire una discussione sulla nostra "Community Paracottara" per stimolarne il miglioramento (sia dall'interno sia dall'alto) .Non lo sto facendo in un ramo del parlamento lo sto facendo in un blog dove credo sia giusto e normale si parli anche di community di blog di blogosfera e di quanto siamo paracottari e ci ostiniamo ad esserlo. 4) La tua accezione di spam è un pò arretrata nel tempo. Con riferimento ai blog sono stati coniati i termini di trackback spam e spam dei commenti. Wordpress contiene la funzione automatica di filtro dello spam nei commenti e si riferisce ai links non certo alle parolacce. Infine un'ultima cosa..capovolgi l'evento. Oggi qualcuno si azzarda a spammare su tutta digiland commenti inserendo il link di calamaio. (Se qualcuno si permette di farlo mi rivolgo alla polizia postale. Siete avvisati!) Posto che technorati è un motore di ricerca di blog ed in esso si possono pingare i post non i commenti, domani Blog Penna Calamaio è bannato da technorati , distruggendo tutto il lavoro che si è fatto in dieci mesi da quando il blog è stato creato...a causa di uno stronzo a dir poco...capito l'antifona? Non mi interessa chi sia stato. Mi interessa che trovato il responsabile si prendano provvedimenti e mi interessa che si blocchi a priori la possibilità di fare queste porcate. Vado a lavorare e ci si rilegge stasera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 17:17 via WEB
la saggia liena ti ha pure detto in maniera impeccabile e grammaticalmente corretta (altro che "soddisfacienti!" come ti ha scritto quel nick coglione e inutile di prima) di come in pratica ti stai impegnando a fare la guerra per puro tuo orgoglio personale e perchè stai rosicando da morire e neanche in questo caso tu la lingua in culo te la infili no?
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 20:08 via WEB
Il commento anonimo delle 17,17 lo pubblico perchè lo trovo esemplificativo, emblematico ed esauriente nel suo genere. Vi pregherei TUTTI di non rispondergli. Gli altri commenti della stessa natura continueranno a giacere nella ignavia della sezione moderazione di questo blog, insieme a quelli che vi sono da mesi e con i quali di tanto in tanto mi sollazzo verificando le schermate delle rispettive connessioni ed aspettando che i loro autori tornino al varco...perchè prima o poi, a mio modo, ricambierò le cortesie ricevute ma con tutt'altro stile.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 02/10/07 alle 20:25 via WEB
magari la " saggia" lilia, essendo nuovo di Libero, ignora che noi utenti siamo stufi di questi commenti non richiesti e non graditi... io auguro buon giorno ai miei amici di blog, non vado a disturbare una intera community, con lo scopo poi che tutto conosciamo. buona serata a tutti
 
ventodamare
ventodamare il 02/10/07 alle 20:41 via WEB
Purtroppo in Libero non e' proibito usare i commenti anonimi linkati per questi scopi da furbetti da due centesimi.. pero' due cose le possiamo dire.
Primo, e' inutile che l'autore dei commenti anonimi si nasconda dietro un dito, anche un cieco vedrebbe che e' stato lui.
Secondo, la sensibilita' personale dovrebbe suggerire di non usare questi mezzucci pateticamente scoperti, ma qui entriamo nel campo minato del trash, del trash blog che ha purtroppo numerosi estimatori e promotori.
In conclusione hai fatto bene a denunciare l'accaduto, ma visto il livello del blog in questione, se la possono suonare e cantare solo fra loro. Chiunque altro arriva su quel blog, si rende conto in due secondi di che si tratta.
 
consal
consal il 02/10/07 alle 21:34 via WEB
Cara Ross, ti ringrazio per la fiducia che sempre hai riposto in me, per la grandissima possibilità di riscatto che mi hai dato dopo la nota vicenda riguardante quel post famoso. Ma mi trovo personalmente stanco di tutti questi discorsi. Di queste persone che pur di vincere (si ma vincere cosa), farebbero di tutto, anche io sono stato vittima di quello spam domenica. La mia buona fede e il mio completo disinteresse a certe cose non mi hanno fatto lontanamente pensare che dietro ci fosse una cosa così subdola. Io sono francamente stanco della Community, di tutte queste urla. di tutto questo niente. Hai fatto bene e denunciare una cosa del genere, sei sempre una persona molto attenta. Io sono stato un bullo, non ne ho mai fatto mistero, ma vedo che anche tra i blog non si scherza mica. Proprio per tutte queste ragioni, perchè non riesco ad identificarmi più in questa Community mi allontanerò. Grazie per l'opportunità che mi hai dato. Ma sono stanco. Un abbraccio a te Ross ed a tutte le persone per bene. Salvo.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 22:00 via WEB
Ci sono già passata Salvo e ti capisco. Prenditi i tuoi tempi a maggior ragione in questo periodo felice della tua vita in cui hai bisogno di assaporare e godere gli eventi piacevoli che attendono la tua famiglia. Ma quando sarai più sereno ricordati di non rinunciare a ciò che ami fare. Internet è soprattutto comunicazione. E' un mezzo meraviglioso e ricco di potenzialità..bisogna solo acquisire la pelle dura per affrontare le amarezze che esso, come ogni altra realtà del vivere può riservarci.
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/10/07 alle 21:49 via WEB
Il fulcro della questione non è a mio avviso la responsabilità o il comportamento del singolo, bensì quello di ribadire l'effettività di una norma di comportamento civile all'interno del web. Non a caso il mio post si rivolge per l'ennesima volta ai gestori della Community non ai singoli. Qualcuno tarda a comprendere che questa community non è fatta soltanto di rompi balle, ma anche di utenti (e sono tanti) che vogliono viverla in modo corretto. Di questo passo arriveremo al V-Day nei confronti dei Gestori. Sminuire la gravità di questi comportamenti, come qualcuno ha fatto, è deleterio. Dobbiamo pretendere dai Gestori che vengano fatte valere regole basilari di convivenza e buon gusto, ma dobbiamo noi stessi dall'interno, prodigarci in tal senso, cancellando lo spam, cancellando i trackback inopportuni, cancellando i commenti di chi entra per scrivere "Ciao ho fatto un post vieni a leggermi?" Non sminuire, non accettare, non tacere, non soggiacere all'arroganza o semplicemente alla dabbenaggine altrui. Quanto alla possibilità di inserire i links nei commenti anonimi, la mia opinione io l'ho già espressa. E' una possibilità che ci è stata data, non vedo perchè dovremmo tornare al passato. Quanti di voi nell'ambito di un commento inseriscono ad es. un link di approfondimento congruo rispetto al contenuto del post? Perchè dovremmo rinunciare a questa possibilità? Educhiamoci dall'interno e fra di noi a comportamenti corretti ed ESIGIAMO ESIGIAMO ESIGIAMO l'intervento sanzionatorio dei gestori su chi lo merita. Non se ne può più di sta gente!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/07 alle 14:00 via WEB
Scusami tanto, tu puoi esigere quello che ti pare, ma come hai messo in evidenza in passato hai il diritto di stare su questa community ma a rischio e pericolo del tuo fegato. Nessuno lo tutelerà, i gestori quando interpellati rispondono che dobbiamo sbrigarcela tra noi, ecco il perchè questa escalation di insulti e di dispetti tra titolari di blog e non; chi offende viene a sua volta aggredito e viene tirata in ballo automaticamente la propria cerchia di contatti..così il malumore si estende a macchia d'olio, ed i gestori che magari tifano o simpatizzano per qualcuno saranno portati ad appliccare 2 pesi e 2 misure a seconda delle preferenze. Ad esempio perchè non estendere la facoltà di veto per i blog ad ogni singolo moderatore, sulla base dell'osservanza della netiquette indicata su libero? Qua mi pare che postare pornografia, sfottere gli altri, rompere le scatole e postare spazi poco edificanti che fanno satira cretina sul sociale e sul mondano sia diventata non una ricorrenza occasionale, ma il modus operandi per scalare le inutili classifiche di loggaggio. Quando poi forum admin viene completamente saturato di richieste ed osservazioni scomode, invece di bannare od ammonire i più rompipalle magari pesca un blog dove qualcuno ha detto "culo" et similia e gli fà pagare lo scotto per tutti i babbioni prepotenti che popolano la sezione zoo della community. Questo non è giusto, già l'ho detto in passato e lo ribadisco...se le regole ci sono vanno osservate da CHIUNQUE e fatte rispettare per CHIUNQUE, altrimenti invece di esigere qualcosa di impossibile chiederei semplicemente di toglierle, così ognuno farà quello che gli pare e Libero diventerà una giungla di fatto e non solo implicita. Almeno sarà più giusto per chi cerca di osservare le regole base e deve tollerare i buffoni che ostentano la prepotenza e l'ignoranza che contraddistingue il loro essere primati multimediali. Purtroppo questo passa i convento, o mangiate questa finestra o saltate la finestra...oppure cercate di osteggiare i babbioni ripagandoli con la stessa moneta, almeno il divertimento diventa reciproco e non unilaterale. Già, perchè essere incudine o martello è una scelta del momento, non è detto che una debba sempre subire solo perchè non esiste moderazione super partes...e si ritorna al discorso di prima, il solito circolo vizioso innescato da questo permissivismo, cari gestori di libero...in ultima analisi volete la giungla? Chi si scoccerà andrà su altra piattaforma o si procurerà altri svaghi, chi si adatterà diventerà peggio dei provocatori attuali. Vedrete da qui a poco tempo che bel quadretto che vi verrà presentato...allora altro che bannaggio dei blog, bisognerà vietare proprio l'accesso al server ad alcuni IP turbolenti...e lasoluzione non sarà comunque defintiva, pechè a parte i server proxy (lentissimi per il bounce di infos, e poco sicuri) esistono svariati compilatori che permettono di mascherare gli IP (già criptati a monte nella maggior parte dei casi in automatico). Speriamo che tutto questo non debba succedere perchè c'è gente che si stà scimunendo qui vicino,ed in linea di massima alcuni comportamenti poco esemplari possono generare imitatori ancora più cattivi...Forse redazione blog, dovreste portare all'attenzione del moderatore questo simpatico scenario possibile, oppure vi sembra un evenienza poco probabile sulla base delle lagnanze pregresse ed attuali? Spero di leggere un vostro commento a breve, oppure che almeno mi pubblichiate il post, ci ho perso un pò di tempo qui vicino, e così...
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 03/10/07 alle 14:33 via WEB
Ti scrivo ben poco, perchè credo di avere riconosciuto in te uno dei partecipanti alla discussione generata sul post dei Cyberbulli; conosco quindi bene le tue opinioni, ma a differenza di te io non mi sogno minimamente di modificare il mio comportamento su questa Community adeguandomi a quello di coloro che stigmatizzo. Riporto un passo del tuo commento. Hai scritto: Forse redazione blog, dovreste portare all'attenzione del moderatore questo simpatico scenario possibile, oppure vi sembra un evenienza poco probabile sulla base delle lagnanze pregresse ed attuali?.
Bene, ti assicuro che questo post è stato letto da chi di dovere. L'ho postato alle 18:03 del 1°Ottobre ed immediatamente si sono avuti diversi ingressi con diverse connessioni Italia Online su questo blog. Constato per l'ennesima volta il silenzio di chi dovrebbe intervenire, ma constato anche (e non solo dai commenti, bensì via mail e via messaggeria)l'adesione, la condivisione, il malumore diffuso, la stanchezza di tanti. Se sei accorto ti accorgerai che ho usato il plurale nel coniugare il verbo esigere. Sono molto irritata in questo momento a causa del SILENZIO, quindi eviterò di prendere decisioni sull'onda di uno stato d'animo negativo, ma ciò non toglie che a qualcosa sto pensando, perchè so che siamo in tanti a concludere "Non se ne può più!"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/07 alle 15:39 via WEB
Normale che mi riconosci, ho ripreso le stesse cose dette a suo tempo e ti ho dato riferimenti che possono solo risalire al post menzionato. Vorrei chiarire una cosa importante, prima di adesso (diciamo che il prima temporale risale ad un pò di tempo a questa parte, non molto ad ogni modo) ho cercato di non produrmi in polemiche ed offese sterili perchè niente in particolare aveva sollecitato il mio "senso di giustizia" (che riconosco parziale come chiunque lo ha nel medesimo modo), d'altra parte è da poco ugualmente che bazzico alcuni blog e discussioni collettive. Una volta trovatomi nella diatriba, ho fatto le mie rimostranze a chi di dovere in maniera civile, ma a nulla è servito...anzi, vorrei poter postare le risposte inoltratemi per portarle all'attenzione di tutti ma non posso farlo per un problematica di privacy,comunque le risposte avute sono state per me fonte di una delusione che non provo neanche a spiegarvi. Dopo, la recrudescenza inevitabile (nel senso inevitabile a causa del mio carattere, nessuna pretesa di oggettività nel mio post)...ho ingaggiato polemiche e discussioni e poi imbracciato a mia volta l'arma dell'offesa e del sarcasmo, e ti posso assicurare che questo ha inciso sui gradassi che avrai ugualmente riconosciuto più delle tante lamentele presentate loro in maniera civile. La metafora del martello e dell'incudine parafrasata è che tutti possono ricorrere alla violenza verbale od alla provocazione, non ne fanno uso perchè normalmente si tende ad essere rispettosi delle regole e del prossimo. Ma quando i gradassi (che ritengono sia solo appannaggio loro il sarcasmo e la prepotenza impunita) subiscono una bella lavata di testa nello sciaquone da chi occasionalmente decide di scendere al loro livello, allora consentimelo...questo risultato mi procura più soddisfazione del fatto di fare rimostranze ed essere ignorato da chi dovrebbe tutelarmi o tutelarci. Anche tra te che mi rispondi e me c'è una differenza sostanziale..tu mi giudichi male perchè credi che la reazione sopra descritta mi faccia automaticamente passare dalla parte del torto, io non capisco invece il tuo attaccamento a questa piattaforma. Proprio perchè non ho nulla da perdere forse ho cambiato atteggiamento negli ultimi tempi...ma se conference master riterrà di dovermi cacciare benissimo; in primo luogo perderò meno tempo io qui dentro essendo impossibilitato ad accedere, e mi farò meno il sangue amaro osservando questa strafottenza diffusa ormai e non solo limitata ad alcuni esemplari nel loro gabbio. Però se caccia me (i miei interventi sono risibili per numero rispetto alle centinaia di interventi prodotti da gente molto più offensiva), deve cacciare a maggior ragione i tizi che hanno fatto ben di peggio, ed allora non avrò nulla da recriminare in quanto sarà decaduto il discorso dei 2 pesi e delle 2 misure. Adesso penserai che mi stia applicando troppo sul principio, ma ti assicuro che non mi stà costando nessuno sforzo (solo tempo) e mi sovviene oltremodo naturale. Certo che se la moderazione fosse reale e presente, non ci sarebbe bisogno di dare in escandescenze e piazzate varie, alla fine che tu ci creda oppure no auspico quello che vi augurate voi. Solo che non credo che avrete una risposta, o comunque che avrete un riscontro diverso dal solito...questo è tutto. Ora vi saluto ma spero di rileggervi ancora una volta a breve, bye
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 03/10/07 alle 16:08 via WEB
solo poche parole di risposta e poi vado a disintossicarmi dalle tossine del disgusto per ritrovare la serenità necessaria ad AGIRE. Hai detto bene:"Tu non hai niente da perdere". Io, e come me tanti altri, ho dieci mesi di lavoro in cui ho creato qualcosa che qui dentro non esisteva, un blog che ha fatto scuola su digiland, un blog imitato che ha stimolato aggregazione e dibattito e che come hai ben detto, fornisce anche esempio di correttezza. E tanti rapporti umani e reali che ne sono scaturiti. Per il resto condivido quanto scritto dal nick severino.cicerchia in un suo commento : io credo che l'idea di fondo sia proprio quella di NON andarsene da Digiland e la missione più difficile è quella di richiamare l'attenzione dei gestori su quanto accade qui dentro.
 
shadday
shadday il 03/10/07 alle 14:00 via WEB
Bene.Con il tuo post ed i nostri commenti abbiamo fatto ulteriore pubblicita' all' anonimo che, tra parentesi, ha augurato anche a me la buona domenica... Credo che l'abbia augurata a tutta la blogganza Libertina... Pero',io mi chiedo: se davvero 'sto Libero fa cosi' schifo,orsu', perche' non sbaracchiamo in massa??? Io gia' ci sto pensando da un po' ma, dato che, per motivi personali, sono parecchio discontinua, l'idea va e viene...Comunque, se ci lamentiamo di come vanno le cose ma restiamo, secondo me c'e'qualcosa che non va... Allora perche' non ci troviamo un'altra piattaforma o come caspita si chiama??? Si potrebbe fare un sondaggio...(ho detto una cassata?)e poi quando abbiamo trovato quella che a furor di popolo va bene ci si potrebbe trasmigrare in gruppo... Ma, se il solo pensiero di lasciare Libero, che poi cosi' libero non e' e, forse, non lo sara' mai, vi provoca una crisi di astinenza, che vi lamentate a fare??? Ripeto:io sono la prima a volermene andare da qui pero' voglio essere sicura di non cadere dalla padella nella brace... C'e'qualcuno che la pensa come me? Fuori i nomi, pardon i nick!!! Bacioni a te, Ross.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/10/07 alle 14:45 via WEB
Angy, questo blog lo hai visto nascere, sai quante amarezze mi ha dato e quanto ho dovuto sopportare. Ci hanno provato alcuni a farmi chiudere bottega, ma ogni volta, superato l'attimo di scoramento, mi sono rialzata con maggiore determinazione e sono andata avanti con puntiglio. Non puoi immaginare come sia rimasta delusa nello scoprire (senza alcuna ombra di dubbio, in quanto suffragata da dati tecnici inoppugnabili) l'identità dell'anonimo che periodicamente è venuto ad attaccarmi in Calamaio. Adesso ti chiedo:"Ti sembro una che si arrende? Ti sembro una che abbandona la baracca? Che risultato otterrei oltre quello di darla vinta a chi questa mia decisione l'attende?" Io non solo vado avanti, ma non mi lamento..il mio non è un lamentarsi, è qualcosa di diverso, è richiamare chi di dovere alle proprie responsabilità. E come ho scritto nel mio commento precedente, a qualcosa sto pensando...se il SILENZIO continuerà ad essere assordante.
 
   
severino.cicerchia
severino.cicerchia il 03/10/07 alle 15:04 via WEB
io credo che l'idea di fondo sia proprio quella di NON andarsene da Digiland e la missione più difficile è quella di richiamare l'attenzione dei gestori su quanto accade qui dentro. Lasciare questa community la vedo come soluzione estrema anche se ho conosciuto diversi bloggers che hanno volutamente chiuso i battenti perchè stufi di lottare contro spammers, trolls e rompiballe di vario genere. Ognuno mette in un blog le sue idee e penso che alla lunga si secchi di dover stare a combattere contro finti tonti che trovano soddisfazione nel darti quotidianamente del cretino senza leggere un rigo di ciò che scrivi (e con non poca fatica!) e solo perchè si ritengono più furbi di altri. A questo blog devo riconoscere il grosso merito di essere uno dei pochi che non fomenta lotte ed asti tra bloggers ma anzi cerca di porre quesiti all'attenzione dei gestori di una community che, ahinoi, naviga ogni giorno in acque sempre meno pulite. Vi saluto ... non prima di aver riletto almeno tre volte quello che ho scritto, sembra che gli errori grammaticali facciano molta gola a certi "anonimi napoletani" in cerca di appigli :)
 
   
shadday
shadday il 03/10/07 alle 15:24 via WEB
Ross,io non sto accusando te di lamentarti... Io sto accusando tutti NOI di lamentarci!!! E perche' poi non dovremmo abbandonare la baracca??? Abbiamo mica fatto un contratto e non me ne sono accorta??? Proprio perche' e' una baracca fetida e sbrindellata in tutti i sensi dobbiamo abbandonarla perche' noi valiamo !!! (uhm...mi ricorda qualcosa...)e quindi dobbiamo pretedere di meglio, tipo una villa con tutti i comfort... Notato il giochetto di parole? E poi andandocene da qui a chi la diamo vinta??? A qualche complessato/a che vuole vincere il primo premio della fessa della mamma sua??? E chi se ne frega??? Bene,invece!!! Rimarrebbe solo tutta la feccia che infesta Libero a battagliare tra di loro!!! Noi dovremmo restare qui soltanto per combattere con questi tizi insulsi abbassandoci al loro livello ed insultando, cosa ben piu' grave, in questa maniera, la nostra intelligenza??? Ma dico, Ross... Da te non me lo aspettavo!!! Ma siamo serii!!! In quanto al richiamare chi di dovere alle proprie responsabilita' sai che, come al solito, otterremo un bel buco nell'acqua e conosci il perche'??? Io lo so che lo sai ma te lo dico lo stesso con una bella frasetta trita e ritrita ma calzante come un guanto: sono tutti impastati!!! Vale a dire che le guardie ed i ladri sono carissimi amici!!!Capisci a me!!! Tu dici che stai pensando a qualcosa... Ottimo... Quando esporrai questo qualcosa ed andra' bene... Ok... Ma se le cose continueranno ad andare come al solito... Io levo le tende e parto per altri lidi, piu' consoni alla mia intelligenza (ed alla mia modestia...), perche' io valgo ed anche tu!!!(ma dove l'avro'sentita 'sta frase...)Bacio a pizzicotto.
 
shadday
shadday il 03/10/07 alle 17:09 via WEB
Ma davvero voi pensate che hai gestori di Libero gliene importi veramente qualcosa??? Ahahahah!!! Se gliene fosse importato avrebbero agito sai da quanto tempo??? Chissa' perche' tutto ciò mi fa rimembrar un tal Don Chisciotte e dei mulini a vento??? *-*
 
morton0
morton0 il 03/10/07 alle 21:24 via WEB
Sarà, ma il non provare sembra ancora più inutile e improduttivo del provare ... Don Chichiotte e mulini a vento? Può darsi, ma quante cause rimarrebbero nel cassetto se non ci fosse qualcuno imnpegnato a crederci e a lavorare per esse!!??!!
 
 
shadday
shadday il 03/10/07 alle 23:29 via WEB
Eschiusmi... Ma non abbiamo gia' provato e riprovato piu' volte o sbaglio??? Forse sara' la vecchiaia che incalza che mi ottenebra la memoria... Bonanotteee...;PPP
 
aupaz
aupaz il 03/10/07 alle 23:31 via WEB
finalmente un blog che alza la voce su questa cos in modo serio... in uno dei mie blog, quando l'ho appena aperto, mi son ritrovato 10 post con la pubblicità che rimandava a napoli romantica... uno schifo!!!
 
brokenheart74dgl
brokenheart74dgl il 05/10/07 alle 21:07 via WEB
Cavolo, ma sono proprio ingenuo. Stavo leggendo il tuo - vostro - blog e sono incappato in questo post. Subito non capivo il problema, poi tutto mi è risultato chiaro. Anche io ho ricevuto il famoso ""buona giornata ...", ma ho cliccato su anonimo in logout. Certo comprendo la tua preoccupazione, soprattutto perchè è la punta di un iceberg, di un arrivismo e di un sintomo assai più diffuso. Non riesco veramente a comprendere perchè qualcuno tenga così tanto ad entrare in una lista o in una classifica, non per i contenuti o la forma del suo blog, ma semplicemente per essere in cima, come fine in sè. Tutto ciò non riesce ad entrare nella mia ottica di vita. Fai bene ad arrabbiarti, non perchè - a mio parere - sia importante il fatto in sè, ma perchè il mondo va a rotoli proprio per il "lasciar sempre correre". Se non ci battiamo per le cose che sono a nostra portata, mi chiedo, come possiamo pretendere di fare qualcosa per i problemi più importanti ed essenziali? Un saluto e un appoggio morale - per quanto possa servire ... ciao Broken
 
ninograg1
ninograg1 il 21/10/07 alle 17:40 via WEB
BRAVI ERA ORA!! io volevo attivarmi per mandare trackback per la legge levi prodi ma mi sono fermato che avrei potuto fare la parte del troll e ho lasciato stare, ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/10/07 alle 17:45 via WEB
bè..io i trackback li ho chiusi da gennaio proprio in relazione a ciò che mi arrivava da quel blog!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963