Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« AMANTIItaliani:popolo d'ingrati! »

CASTITA'

Post n°272 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da lauretta72

Stamattina alla radio si parlava di coppie, di affinità, passione, sesso ed è intervenuta sull'argomento una radioascoltatrice che ha parlato della sua esperienza, di una relazione senza sesso guidata da convinzioni cattoliche. Diceva appunto che i rapporti sessuali sviano dal dialogo e talvolta vengono utilizzati come merce di scambio, da riempitivo. In questo modo loro riescono a comprendersi meglio.

Con tutta franchezza, convinta che ognuno agisca per suo conto, credo che queste persone abbiano gravi problemi.

Il sesso fa parte della vita di coppia, deve far parte di una relazione intima, ne rappresenta un elemento fondamentale.

La ragazza ha anche specificato che "ogni tanto ci siamo cascati....lo abbiamo fatto ma sarà capitato tre volte in due anni ma abbiamo deciso che se dobbiamo stare insieme tutta la vita (?) dobbiamo aspettare il matrimonio...."

Non comprendo questo modo di intendere l'amore pre e post matrimonio, l'amore è amore, i sentimenti non vengono veicolati da contratti. E poi la convinzione di stare insieme tutta la vita.... e se se quest'uomo frustrato conoscesse una che ci sa fare e gli facesse toccare il cielo con un dito e gli facesse capire che non c'è nulla di sbagliato nel sesso? E se poi dopo il matrimonio si scoprissero problemi più gravi?

Commenti al Post:
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 10/10/07 alle 20:16 via WEB
scusa era giorni che volevo commentare e poi mi sono persa in altre risposte...sono cristiana , cattolica , non praticante e che tiritera..lo scrivo sempre per precisare..ma sono daccordo con te, senza arrivare a credere che abbiano dei problemi, ma che ci sia un tantino di ipocrisia si...ne sono convinta...io credo in un Dio Grande, e se mi ha dato un corpo e alcuni accessori....forse è perchè servono a farci provare emozioni sia con il cuore , con lo spirito e con il corpo stesso!...amate e prolificate, ma anche se non prolificate...amatevi lo stesso....!e amore sia!
 
principe573
principe573 il 23/10/07 alle 00:18 via WEB
ho sentito anch'io questa telefonata alla radio...mi sono fatto una grassa risata... fermo restando che ognuno si vive la propria sessualità come meglio crede, piu' in là questi ragazzi, secondo me, scopriranno di essersi persi qualcosa di importante nella loro giovinezza, che male c'è a fare del buon sesso se ci si ama davvero? viene davvero pregiudicata l'intesa di coppia? io ricordo che quando ero sposato e alla mia donna non andava di fare l'amore un po' ci rimanevo male, ma rispettavo le sue decisioni, il matrimonio è fallito x altri motivi, ora ho una donna con la quale faccio l'amore ogni volta che ne ho voglia, e ciò nn significa farlo una volta al settimana o al mese, quando ci va lo facciamo, credo sia normalissimo. fare l'amore unisce ancor di + le anime di due persone che si amano... quindi perchè privarsi di una gioia tanto grande?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963