Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« IL PAESE DELLE MERAVIGLIECOSI'...TANTO PER PARLARE... »

I NUOVI SCHIAVI!

"Lo tengo legato, ho comprato un guinzaglio".

34 bambini rumeni, erano trattati come CANI, anzi peggio.
Costretti a rubare, picchiati e schiavizzati.
ROM, sempre ROM.
Sono stati arrestati 25 cittadini Rumeni. (clicca articolo)
Spero che in carcere, gli riservino lo stesso trattamento.
GUINZAGLIO E BOTTE.
Ma tante.

LE CONSIDERAZIONI DEL "fallo":





kolben

scritto da: kolben.60  su: Fallo Alato

Carlo, l'autore di questo video, è più conosciuto in Community, come kolben60 (senza punto).
Il suo primo nick è stato  bannato (giustamente) poichè Carlo persona, Carlo essere UMANO reale e non virtuale, ha voluto, in piena consapevolezza, violare le regole di Community, gridando la propria rabbia contro chi, per mesi, ci aveva oppresso ed infastidito con offese ed angherie di ogni tipo.
Il mio personale tributo al primo blog di kolben (non più gestibile a causa del banning relativo al nick) è quello di invitarvi a visitarlo (insieme al nuovo blog) per conoscerne meglio l'autore: un giullare, imprevedibile, sarcastico, ironico, dissacrante, a tratti forse collerico, ma...con il cuore buono.

Commenti al Post:
IlSignoredelBuio
IlSignoredelBuio il 11/12/07 alle 22:33 via WEB
Sono d'accordo sul trattamento, ma ho l'impressione che in carcere trovino loro simili e facciano cumunella....Per il blog collettivo non se ne parla....non prendo il taxi collettivo, anche se si risparmia, figuramoci.....no grazie...il Signore del Buio è e resterà unico e solo......
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/12/07 alle 22:58 via WEB
almeno se finissero "al gabbio" e se ci restassero,smetterebbero di nuocere su esseri indifesi. Ci sono situazioni così aberranti che talvolta si rimpiange la legge del taglione, per quanto incivile essa possa essere. E quando sono in gioco i diritti dei bambini è difficile rimanere pacati ed equilibrati nelle proprie reazioni.
 
   
morton0
morton0 il 11/12/07 alle 23:10 via WEB
Il fatto è che, in questo caso, è inconcepibile qualsiasi altra legge, che non sia quella del taglione ... Bambini ridotti a "cosa" saranno con ogni probabilità adulti che ridurranno altri a "cosa". E' questo è un grande crimine contro l'umanità e come tale va trattato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/07 alle 08:56 via WEB
gridando la propria rabbia contro chi, per mesi, ci aveva oppresso ed infastidito con offese ed angherie di ogni tipo.
quando si soffre di tali manie di persecuzione, o ci si vanta di esser considerati e al centro del mondo, la spiegazione è una sola: SUPERBIA e NARCISISMO
non aggiungo altro...questo post si commenta da solo ed è pubblicato dalla prima leccaculo dello staff di digiland, naturalmene senza offesa
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/12/07 alle 12:44 via WEB
Immancabilmente lo "squalo", si è fatto vivo con i suoi soliti deliri. Peccato soffra di scarsa memoria, tra l'altro, quando asserisce che redazioneblog e l'autore del video contenuto in questo post, soffrano di manie di persecuzione o si sentano al centro del mondo.
Per sopperire a tale strumentale mancanza di memoria, riporto il link all'ULTIMO dei post che, circa due mesi fa, determinarono la bannazione di quel blog cui si fa riferimento nella nota posta a margine del video di kolben.
In quel post, oltre a prendersi di mira sempre gli stessi utenti, si vaneggiava, verso il portale, l'accusa di alimentare diverse fattispecie di reato. Esistono poi, negli hard disk di tanti utenti della community, schermate e salvataggi di pagine web, nei quali sono documentati commenti e post in gran quantità, tutti firmati e tutti del medesimo tenore. Destinatari di menzogne, accuse ed offese erano sempre gli stessi utenti, i quali dunque, nè soffrono di manie di persecuzione nè si sentono al centro del mondo, bensì sono stati oggettivamente bersagliati e vessati a più riprese.
Sempre per rinfrescare la memoria di qualcuno, ricordo che, taluni utenti di questa community, hanno associato al proprio nick il proprio volto, rendendosi poi protagonisti, con quegli stessi nick, di vicende poco edificanti, a contenuto altamente intimo e personale.
Poichè quelle vicende sono state anch'esse messe in piazza sui blog, anche quelle pagine web potrebbero essere state, a tempo debito, salvate da qualcuno; quindi, suggerirei a coloro che hanno scheletri nel proprio armadio, di adottare una maggiore prudenza e correttezza comportamentale.
Ossequi!....e non "ossequie" come "qualcuno" ha scritto in un suo commento sul magazine.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/07 alle 13:01 via WEB
@ per l'anonimo delle 8:56. Ma come? solo "leccaculo" dello staff? Ma a detta di qualcuno Blog Penna Calamaio non era stato creato dallo staff di digiland? Ed allora se questa non fosse una menzogna come tante, che motivo avrei di leccare il fondoschiena dello staff? Posto che Blog Penna Calamaio l'ho creato io, se davvero fossi un membro dello staff non avrei bisogno di essere la laccaculo di nessuno. E se davvero fossi un membro dello staff, la mia prima segnalazione contro un certo utente, risalente a dicembre 2006 avrebbe avuto seguito immediatamente e non avrei dovuto reiterarla, a ottobre del 2007. Bere di prima mattina non è molto salutare...
 
 
lightfantasy
lightfantasy il 12/12/07 alle 13:11 via WEB
Giusto per rimanere fedele allo spirito costruttivo col quale mi pongo solitamente, ritengo di dover sottolineare che anche questo è un pessimo segnale che dimostra quanto scarsa tolleranza c'è in giro. Forse faremmo bene a cominciare da questa osservazione prima di avventurarci in temi assai più complessi.Saluti
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/07 alle 14:17 via WEB
mi auguro che ti riferisca all'anonimo delle 8.56 perchè in caso contrario ti risponderei che di tolleranza io, e con me tanti altri utenti, nel caso di specie, ne abbiamo dimostrata per ben 10 mesi! Quanto ai temi affrontati nel blog, trattandosi di un blog collettivo è evidente che si lascia spazio al punto di vista altrui, non necessariamente condividendo in toto ciò che è pubblicato. Relativamente al video di kolben, se ti soffermi ad es. sul cedimento della voce in un determinato istante del suo video, scoprirai che esso tradisce delle emozioni, una partecipazione concreta, sentita e reale che, lo ripeto, può giustificare le parole dure ed estreme. Ma del resto, se scorri a ritroso questo blog, troverai altri post sull'argomento rumeni e rom e nei loro contenuti e commenti, ai quali io stessa ho partecipato, riscontrerai dei toni e delle considerazioni diverse, appunto..un diverso punto di vista rispetto a quello proposto da kolben. Forse a quel punto concluderai che non ci si è avventurati in temi complessi per darne una lettura demagogica o addirittura razzista. Anzi, si è voluto completare un argomento già affrontato, fornendone una lettura diversa e più emozionale. Ho voluto dare spazio al video di kolben (e lo rifarei) perchè la sua voce e le sue emozioni, traducono la rabbia e l'impotenza che in tanti proviamo quando apprendiamo certe notizie e quando verifichiamo che nel nostro paese la certezza della pena è un optional. Ho voluto dare spazio al video di kolben perchè esso è VERO, ED E' UMANO, più di tante parole meditate e soppesate attraverso la logica. Quella partecipazione rabbiosa ed emotiva, che piaccia o no, è parte della realtà, è da molti condivisa, da molti altri criticata, ma nella misura in cui essa esiste, non vedo perchè non si dovrebbe tenerne conto.
 
     
lightfantasy
lightfantasy il 12/12/07 alle 15:53 via WEB
Per evitare ogni fraintendimento, mi riferivo all'anonimo delle 8,56. La sua mancanza di rispetto è per me intollerabile. Non voglio fare il difensore d'ufficio ma sulla tua onestà intellettuale non ho nessun dubbio. Non è un caso se in questo blog mi sento libero di esprimere le mie idee e non ho mai dubitato del rispetto che viene riservato a tutti e della volontà di creare un dibattito costruttivo sui vari argomrnti trattati. Mi scuso perchè ho una connessione capricciosissima che non mi permette di navigare con facilità. Un saluto, cesare
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/07 alle 16:02 via WEB
e me pareva strano! ;-)
 
lightfantasy
lightfantasy il 12/12/07 alle 10:42 via WEB
Premetto che sono del parere che i crimini contro i bambini andrebbero repressi col massimo rigore! Detto questo vorrei ricordare che la generalizzazione è una pratica assai pericolosa e demonizzare un intero popolo, "perchè qui parliamo di un popolo", mi fa accapponare la pelle. La storia ci insegna che troppe volte per scagliarsi ferocemente su questa o quella etnia, sono stati utilizzati mezzi analoghi. Io non intendo difendere nessuno, credo semplicemente che la nostra magistratura saprà trattare adeguatamente chi si è macchiato di un reato così riprovevole. Altra osservazione, mi è capitato più volte di leggere, su diversi organi d'informazione, che la legge del taglione veniva considerata una pratica incivile e barbara, però in quel caso era riferita al suo impiego islamico, ora che i promotori sono occidentali, si riesce ad accettarla meglio? Mi spiace ragazzi, per quanto io sia addolorato da simili reati non posso accettare che vengano trattati con demagogia. Un'ultima considerazione, io un'occhiatina la darei anche ai reati commessi dal nostro di popolo, che non mi sembra siano poi tanto più lievi. Un saluto. cesare
 
 
morton0
morton0 il 12/12/07 alle 12:33 via WEB
Non mi pare si debba necessariamente farne una questione di etnia, altrimenti peccheremmo di demagogia alla rovescia, non ti pare? D'altro canto, non mi sembra neppure che si sia fatto un granchè e che la magistratura sia sempre stata all'altezza della situazione. Ti invito a fare un giro in stazione centrale a milano, i bambini di oggi sono i bambini che c'erano ieri ... In un questo caso, la legge del taglione equivarrebbe semplicemente al fare giustizia, a dare pene forti ed emblematiche ... Chissenefrega se sono rom, ebrei, musulmani o comunisti?!? Hanno brutalizzato dei bambini, hanno fatto male ... Per favore, lasciamo in questo caso le ideologie nel cassetto ... non servono, Cesare ... Un abbraccio R.S.
 
   
lightfantasy
lightfantasy il 12/12/07 alle 13:35 via WEB
Nel video che è stato pubblicato si dichiara esplicitamente la frase che ho virgolettato. A me, semplicemente non sembra il modo migliore per affrontare il problema. Che la stazione sia quella di Milano o meno, non fa nessuna differenza, conosco la situazione. Se vogliamo che il nostro resti un paese civile dobbiamo chiedere che la giustizia sia implacabile ma sempre nel rispetto delle regole. Sono un libero pensatore, mai iscritto a nessun partito non ho intenzione di fare della polemica gratuita, sai bene che ti stimo, ma non posso condividere questo modo di vedere le cose, si scivola troppo verso il Far West e questo a me sembra assai più pericoloso dei Rom. cesare
 
     
morton0
morton0 il 12/12/07 alle 13:58 via WEB
Cesare, mi conosci ... lungi da me l'idea del Far West ... Il problema è che ci sia davvero una giustizia implacabile (naturalmente nel rispetto delle regole). Ma quando mai c'è stata, per favore!?!
 
kolben.60
kolben.60 il 12/12/07 alle 16:03 via WEB
Carissimi, finalmente un discussione intelligente. Ho generalizzato nei confronti di un popolo, perchè da quel popolo arrivano i peggiori esempi di sfruttamento dei bambini. Da sempre, i Rom, li usano nei marciapiedi a chiedere elemosina, nelle casa a rubare, come oggetti di sesso. Un popolo che non ha mai punito queste degenerazioni, divenute simbolo del popolo stesso. Un popolo che per tradizione vende e ruba bambini, usandoli come fonte di guadagno sporca. Come sono sporchi, sia fuori che dentro, quei genitori che quotidianamente picchiano e terrorizzano i loro figli solo perchè non hanno rubato il dovuto. Parlo di popolo, perchè è la mentalità di un popolo sporco e marcio. E, COME TUTTE LE MELE MARCE, dovrebbe essere eliminato. Kolben
 
 
duca2801
duca2801 il 12/12/07 alle 18:12 via WEB
certo hai ragione usiamo di nuovo il gas...è il miglior sistema per fare un pò di dovuta pulizia su questo pianeta divenuto invivibile. Costa pochissimo, è indolore e...poi si può sempre fare sapone e pettini d'osso. Io prenoto per un pettine.
 
duca2801
duca2801 il 12/12/07 alle 18:05 via WEB
"Come si può pralare di un popolo... ecc. ecc."No gente, non sono assolutamente d'accordo sulla generalizzazione. Essa è l'anticamera di tante violenze e non credo che, per i tempi che, purtroppo, corriamo, questi messaggi facciano bene. Alimentano la violenza. I soggetti malsani,vanno posti dove non possono nucere più. Ma per favore basta con le generalizzazioni. Cerchiamo di essere intelligenti e soprattutto inviatiamo LA GENTA ALLA RAZIONALITà. Per quanto attiene alle critiche mose alla Redazione, non avendo compiutezza dei fatti, me ne astengo dal trincera giudizi o perorare difese d'ufficio. Un saluto cordiale a tutti.
 
 
kolben.60
kolben.60 il 12/12/07 alle 19:35 via WEB
Caro Duca, io sono un non violento di natura, anarchico matto, libero interprete della vita. Accetto quasi tutto, nel rispetto dell'altrui libertà, ma non tollero violenze sui bambini. Parlo di Popolo, si di popolo. Analizziamo realmente il problema. Facciamo l'esempio di un piccolo accampamento Rom, dove si contano 10 roulotte, tanta merda e 10 mercedes nuove fiammanti. In ogni roulotte minimo 5 bambini e 3 adulti. Abbiamo 50 bambini a chiedere elemosina o a rubare. 30 adulti a sfruttare. Quanti ne troviamo nelle città italiane ed europee? I numeri crescono alla velocità di una spirale logaritmica. Come vedi non si tratta di eccezioni, ma di una scelta di vita da parte di un popolo... Il popolo ROM. Soluzioni? Non ne vedo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 08:56 via WEB
Certo, ognuno si sceglie il suo modo di concepire la vita, ma ciò non toglie che l'obiettività sia la conseguenza del modus vivendi della gente. Comunque al di là della polemica affermo che "POPOLO DEI ROM" non è sinonimo di "POPOLO RUMENO". Cioa sono Duca non sono anonimo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963