Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« L'uomo gelosoLA PACE SUL FILO DI LANA »

Blog in trasferta

Post n°374 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da redazione_blog

C'è un post denuncia, un argomento importante su cui riflettere, una realtà della quale siamo tutti vittime consapevoli ed in parte consenzienti. Quella realtà è intorno a noi ogni giorno, sulle pagine dei giornali, nei programmi televisivi, sulla home page dei portali (anche quello che ci ospita) e spesso, troppo spesso, anche nei nostri blog.

Ed allora per oggi il blog si trasferisce qui.

Vi aspetto per discuterne insieme, per parlarne, per renderci conto che il cambiamento può partire da ognuno di noi, perchè siamo noi il "mercato", siamo noi l'utenza e possiamo, volendo, modificare certe tendenze che stanno conducendo la società ad un generale imbarbarimento  che per tanti di noi è inaccettabile.

Clicca il link e vieni a parlarne insieme a noi.

Commenti al Post:
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 21/02/08 alle 12:40 via WEB
Aspetti diversi del sesso: questo, evidenziato da sissiunchi e l'altro quello sull'incesto postato da psicologia forense. L'uomo ha sempre dichiarato :"Noi non siamo animali" ed, è stato coerente, comportandosi di conseguenza. :)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 21/02/08 alle 12:50 via WEB
In primo luogo grazie del tuo contributo Earth, sia qui sia da sissu. Io penso che le occasioni di riflessione offerte da quel post siano molteplici e l'ho evidenziato nell'avviso su questo blog. Chiamo in causa apertamente i media. Quanto alla tua arguta conclusione, io aggiungerei, "purtroppo non siamo animali"...con lo stesso spirito della tua battuta ;-)
 
   
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 21/02/08 alle 19:21 via WEB
:)
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 21/02/08 alle 15:07 via WEB
LETTO E LASCIATO COMMENTO SU BLOG CHE IVI RIPRODUCO: "Non vi è nulla di più vago del significato della parola LIBERTA' In nome di essa si sono perpetrati e giustificati i più efferati crimini, scatenate guerre, rivoluzioni. Oggi addirittura in Italia c'è chi se ne è servito per fondare una nuova formazione politica! In nome della libertà c'è chi si sente in diritto e dovere di dire e di fare qualunque cosa "perché viviamo in una democrazia!" Nessuno si accorge che Libertà è un termine molto pericoloso, forse il più pericoloso di tutti i vocaboli umani perché è una parola priva di margini. Ora scopriamo che in nome suo qualche animale utilizza il nime di un bambino come parola chiave per accedere a un sito porno. Da laico convinto dico che a tutto deve esserci un limite altrimenti si trascende nella nuda e cruda anarchia! Sarebbe il caso che i nostri politici, tanto impegnati a prenderci per il culo con le promesse della campagna elettorale, scendano dai pulpiti e si facciano un esame di coscienza perché quando in senato ci si prende a sputi in faccia, si stappano bottiglie di spumante nemmeno fossimo a un gran premio, ci si insulta peggio che fossimo in un'osteria dei peggiori bassifondi, quando i politici, seppure con l'inganno, vengono scoperti a tramare come dei criminali contro quella stessa società che dovrebbere rappresenatre e tutelare, a sniffare cocaina per poi trombare alla grande con mignotte d'alto bordo, quando un nobile da poco rientrato dall'esilio, viene intercettato al telefono che inneggia a "rompere il culo alle bambine" parlando con un amico, e' questa libertà o un implicito invito a delinquere?"
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 15:14 via WEB
Grazie Enzo, è esatto quello che dici. Mi assento per qualche ora e poi torno di là a seguire la discussione, se la trovate interessante restiamo pure lì a confrontarci. Il mio post serviva solo per pare il "rimbalzo" al blog di sissu. Ross
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 15:15 via WEB
FARE IL RIMBALZO...oggi sbaglio continuamente a digitare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 15:22 via WEB
Anzi, aggiungo di più. Credo che questa esperienza che ho definito "Blog in trasferta" andrebbe ripetuta periodicamente. E' nata così spontaneamente perchè ho letto il post non appena pubblicato e non aveva senso che Lucia lo inserisse immediatamente anche qui. Però serve a conoscerci meglio ed a creare interazione. Quindi di tanto in tanto la ripeteremo, sia con i blog dei membri e collaboratori di Blog Penna Calamaio, sia con blog esterni. Ross
 
Rochelle_Smith
Rochelle_Smith il 21/02/08 alle 15:26 via WEB
L'ennesima dimostrazione di quante bestie ci siano in circolazione.Noi non ignoriamo.I legislatori non dispongono o non utilizzano mezzi adeguati per indagare su questi fenomeni...Mi chiedo come si possano arginare questi episodi.Martina
 
stranealchimie
stranealchimie il 21/02/08 alle 16:16 via WEB
Bisogna fare molta attenzione ad usare la parola libertà, perchè con essa si rischia di giustificare qualsiasi gesto, anche se poco corretto. Sì alla libertà delle azioni umane ma nel rispetto sempre degli altri. E se esistono delle persone malate senza buon senso che non hanno alcun tipo di rispetto, allora dovrebbe intervenire la legislatura per porre dei freni e garantire la tutela di tutti, con particolare attenzione alle persone più deboli e indifese.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 22/02/08 alle 20:19 via WEB
Ma che bella iniziativa !! Davvero complimenti allo Staff.. un modo nuovo di interagire. Sono passata da Sissunchi, lascio anche qui comunque il mio commento : E' disgustoso. Usare l'immagine di Tommy che è diventata un'icona per tutti. E' come riaprire ferite mai chiuse strumentalizzando ancora una volta la sua morte. Perchè mi chiedo è così difficile da sdradicare il male negli uomini ? Perchè la ragione, l'intelligenza non sono convogliate verso strade che conducono ad iniziative positive e produttive ?.. Conosco le risposte ovviamente, ma sono difficili da accettare e da comprendere. Grazie Sissu.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 22/02/08 alle 20:20 via WEB
Scusate, saluti a tutti, staff e amici di questo blog. ^_^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/08 alle 20:46 via WEB
saluti a te Marie, ho avuto una giornata lavorativa terribile e prima di una doccia e di un bun caffè non riesco a commentare. Il giochino del blog in trasferta ho intenzione di ripeterlo...mi sembra carina come idea..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963