Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Il dodicenne suicida di AvellinoChi ha sparato a J.R? Il... »

OLIMPIADI 2008: no allo sterminio degli animali in Cina!

Post n°430 pubblicato il 07 Maggio 2008 da redazione_blog
 

In  Cina esistono purtroppo poche leggi in difesa degli animali. Sono costantemente vittime di infiniti maltrattamenti, solo per citarne qualcuno:

I mercati degli animali sono noti per la loro crudeltà.
Animali di molte specie, tra cui gatti, cani, uccelli, polli e rettili sono confinati in gabbie metalliche in cui possono muoversi con difficoltà. Spesso gli animali vengono scuoiati vivi e lasciati morire per dissanguamento.

Allevamento degli orsi per la bile
: gli orsi della luna (Moon Bears) vengono uccisi per le loro cistifellee. Migliaia di orsi vivono una vita di torture negli allevamenti in cui viene estratta la loro bile, utilizzata poi dalla medicina tradizionale per curare malesseri di vario genere. Gli Orsi sono imprigionati in gabbie piccolissime e tutto ciò è causa di terribili sofferenze sia fisiche che mentali. I metodi di estrazione della bile inoltre sono molto dolorosi, come anche il trattamento chirurgico per l’impianto di un catetere d’acciaio nell’addome o per la creazione di un foro permanente nell’addome noto come “free-dripping” (sgocciolamento libero).

Peta ha condotto indagini nel mercato delle pellicce di cane e di gatto, mostrano al mondo, cosa quell’industria macabra cercava di nascondere.
Persino investigatori di lunga esperienza sono rimasti sconvolti: milioni di cani e gatti bastonati, impiccati, dissanguati, strangolati con filo metallico, tutto per poi trasformare la pelliccia in capi di vestiario ed accessori. Questa pelliccia spesso viene deliberatamente etichettata in modo fraudolento come pelliccia di altre specie di animali e venduta poi ad ignari consumatori.

Animalisti di Pechino sono sconcertati e stanno protestando riguardo alla decisione presa dal governo locale di ripulire le strade dai randagi in vista delle Olimpiadi del 2008. Nessuno conosce il numero dei gatti presenti sulle strade, ma Animal Care Association di Pechino stima che dai 160.000 ai 200.000 animali siano in pericolo, contando randagi e senza tetto.
Qin Xiaona, leader del gruppo di Pechino, ha denunciato alla stampa internazionale il modo brutale in cui vengono trattatati gli animali: “Sono condizioni da tortura”. Il Times riporta che i gatti vengono rinchiusi in “gabbie grandi come un forno a microonde”, teoricamente dovrebbero essere trasportati in un centro zoologico nella provincia di Changping ma la maggior parte di loro sono malati. Le autorità governative hanno ordinato la totale “rimozione” degli animali randagi da Pechino entro la fine di giugno, vogliono che gli atleti olimpici non ne vedano nemmeno uno.

L’associazione francese One Voice, di recente ha realizzato un video documentario sul commercio della carne di cane in Cina. Gli animali vittime di questo brutale mercato vivono tra atroci sofferenze e muoiono uccisi nei modi più cruenti immaginabili. I cani caricati sopra camion, all’interno di piccole ed affollate gabbie, viaggiano anche per 48 ore prima di giungere a destinazione, un interminabile viaggio senza cibo, senza acqua. Arrivati poi ai ristoranti vengono stipati dentro gabbie metalliche piccolissime, appoggiate sul suolo, dove aspettano all’aperto il loro destino. I clienti vogliono la carne fresca. Il video è visionabile al link: [omissis]


In mezzo a tanti orrori, gli animali cinesi possono contare sul supporto di straordinarie persone che quotidianamente lavorano affinché la situazioni cambi e sia restituita agli animali, la libertà ed il rispetto che meritano.
Il “Chinese Companion Animal Protection Network – CCAPN” è un coordinamento di associazioni ed individui che da dentro il paese lavora per cercare di rendere giustizia ai senza voce. Oltre 40 gruppi, che quotidianamente promuovono campagne di vario tipo, dalla protezione degli animali e contro la carne di cane/gatto, a progetti educativi a campagne di adozioni randagi da loro salvati e curati. Vi è Animals Asia, guidata da una straordinaria donna che da anni dà voce a chi non ne ha. Animals Asia è un ente di beneficenza con sede a Hong Kong, che si dedica a porre fine alle crudeltà ed a ripristinare il rispetto per gli animali in Asia.

Con i fari puntati sulla Cina in occasione delle Olimpiadi a Beijing, c’è un’opportunità d’oro per cambiare. Per favore, scrivi una lettera alle autorità e sollecitale ad emanare una legge per la protezione degli animali, così che le crudeltà possano avere fine.

Prima di ogni cosa serve una legge che vieti simili atrocità. Per favore, nel caso in cui personalizziate i messaggi, mantenete un tono educato, messaggi colmi di rabbia od insulti sono solo controproducenti, non aiutano gli animali ne tanto meno i gruppi cinesi che sul posto lavorano per la loro protezione.

INVIA LA LETTERA DI PROTESTA!
 

N.d.r
Questo testo è tratto integralmente da OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali)
Ho volutamente omesso di inserire immagini o link a video troppo cruenti.
Ma ho visionato dei video presenti su Youtube...vi assicuro che non è un bel vedere...

Aggiornamento del 07/05/08 H. 11.00

Leggete anche qui. Si approfondisce il destino degli Orsi della Luna a cui viene immesso nello stomaco un catetere per ottenere il gocciolamento della bile. Gli orsi trascorrono tutta la vita, anche 20 anni, in quella condizione, soffrendo di dolori insopportabili e chiusi in gabbie strettissime. Qualcuno racconta di aver visto un orso in gabbia, strapparsi le interiora nel tentativo disperato di sottrarsi a quella tortura.

Scriviamo, firmiamo la petizione, facciamo qualcosa!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> SE SEI CANE NON NASCERE IN CINA su PAESAGGI DELL'ANIMA
Ricevuto in data 08/05/08 @ 23:51
In  Cina sono pochissime le leggi in difesa degli animali che sono costantemente vittime di infin...

 
Commenti al Post:
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 07/05/08 alle 07:11 via WEB
si tratta di una vera e propria emergenza.. ho letto che i dati diffusi siano soltanto presunte stime..se me lo permettete porto il post anche sul mio spazio.. diffondiamo l'iniziativa ! Un caro saluto Ross. serena giornata Marie.
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 07/05/08 alle 07:33 via WEB
se mi permettete un'espressione un pò forte ma che mi viene dal piu profondo....''che bastardi!!''....è da sempre nota la crudeltà e la NON considerazione della vita animale in quel continente..quelli che prendono le loro difese sono davvero pochissimi e non riescono a fermare un bel nulla...pensate che in corea ci sono delle vere e proprie macellerie DI CANI!...e considerano la carne di cane PRELIBATA..che se ci penso mi viene il voltastomaco e una gran rabbia..li tengono vivi e anche morti stecchiti in delle gabbie fuori i negozi ..uno si sceglie l'esemplare che vuole e lo macellano li per li...come farebbe un qualsiasi nostro macellaio normale quando gli chiedi di pulirti e farti a pezzi il polletto(morto) che vedi nella vetrina della carne...e per non parlare di altre cose davvero allucinanti!....non sono razzista io..impossibile che lo sia dal momento che ho vissuto anni all'estero...ma quel che è giusto è giusto e lo dico...quella gente sono DELLE BESTIE!...BUONGIORNO
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 07/05/08 alle 07:52 via WEB
Mi sono permessa di copiare il post e inserirlo nel mio blog...certe cose vanno diffuse....
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 09:12 via WEB
Buongiorno Marie, buongiorno Rita :-)
Vi assicuro che quello che ho letto e visionato è sedmplicemente inimmaginabile. Diffondete pure l'appello, precisando ovviamente che il testo non è mio ma dell'OIPA. E' una situazione sulla quale servono adesioni. Più passa il tempo e più mi la Cina continua a risultarmi sgradita. Ma almeno queste olimpiadi (delle quali contesto il luogo) stanno avendo il merito di far emergere certe cose.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 12:10 via WEB
Ma è pazzesco! Sono andato su you tube. Cero che firmo la lettera di protesta!
 
stranealchimie
stranealchimie il 07/05/08 alle 12:20 via WEB
Scusate, non ce l'ho fatta a leggere tutto il post e non andrò a vedere i video su you tube: sto troppo male a vedere queste cose. La violenza contro gli animali è sinonimo di inciviltà ed è assolutamente intollerabile. Ripeto ancora una volta che svolgendo le Olimpiadi a Pechino, il mondo intero è complice di questa vergogna. Corro a firmare e nei prossimi giorni diffonderò la notizia sul mio blog.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 12:30 via WEB
Grazie Laura. Io vorrei non aver visto, per questo ho evitato di postare i links. Guarda non so più cosa si possa fare per amplificare la nostra voce, non parlo solo degli orsi della luna, dei cani macellati vivi, parlo anche dei monaci su cui in tanti abbiamo protestato, parlo dell'infanticidio di esseri umani che hanno l'unica colpa di essere nati donne, parlo degli aborti coatti. E' inaccettabile che le olimpiadi si facciano lì ed è inaccettabile che non ci ascoltino. In tutto il mondo si sono levate voci di protesta, iniziative denunce ma tutto prosegue per lo schifoso denaro!
 
 
morton0
morton0 il 07/05/08 alle 14:26 via WEB
non sei l'unica, anch'io non andrò a vedere ... figurati, mi è bastato vedere in che modo trascinano quel cane ... posso solo immaginare il resto! L'importante è inviare la mail e diffondere la protesta!
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 07/05/08 alle 14:46 via WEB
e una cosa terribile questa ,ma come si fa ,io amo i cani ne ho sempre avuto uno e ogni volta che lo perdevo ,ci restavo malissimo ,mannaggia mi spiace non sono riuscita a inviare ,la lettera ,mi dice che non posso ,mi spiace ,volevo tanto partecipare ,sereno pomeriggio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 14:55 via WEB
Ciao monnalisa, la spiegazione è semplice ed è riportata nella pagina dell'appello, quella che si apre cliccando il link INVIA LA LETTERA DI PROTESTA
la pagina è predisposta perchè si apra il tuo programma di posta elettronica presente nel Pc. I messaggi di errore che eventualmente possono comparire sono dovuti all'assenza sul tuo PC del programma di posta elettronica (tipo Outlook Express) In questo caso puoi comunque inviare la lettera attraverso il tuo server (Fastweb, Hotmail, Libero, Tim, Tiscali, Yahoo, Virgilio, ecc) . Basta copiare e incollare l’elenco in blocco delle e-mail (gli indirizzi), l’oggetto e la lettera tipo da inviare ai destinatari.
 
leon1970
leon1970 il 07/05/08 alle 16:19 via WEB
Queste cose in Cina accadono da sempre, come possiamo fermare un paese come questo che non rispetta neanche gli uomini? Questo è il vero problema, possiamo parlare, dire, scrivere, ma sono sicuro che non accadrà un bel niente..Per imporsi su cerca gente c'è solo una soluzione....Grazie ai giochi olimpici del 2008 stanno venendo fuori tanti fatti che in passato venivano un'pò nascosti....Mi dispiace solo di aver appreso che nel mondo purtroppo esistono paesi e razze che nel cuore hanno solo aridità...Buon pomeriggio...LEON
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 20:33 via WEB
Ciao Leon. E' vero, queste cose forse in Cina accadono da sempre ma non è detto che non si riesca a fermarli, in primo luogo sensibilizzando le popolazioni locali. E' vero, c'è la censura ma ad es. per quanto riguarda le cd. Fattorie della bile dove sono torturati migliaia di orsi, le associazioni del luogo e molti medici cinesi si stanno esprimendo contro l'uso della bile ad ipotetici fini farmacologici, dimostrando che la bile di orso può essere sostituita da erbe e prodotti sintetici anche a basso scopo. Tra l'altro l'uso della bile di orso si è sviluppato macroscopicamente sul finire degli anni 90, prima di quella data era un uso molto limitato. Facciamo qualcosa, sempre meglio che rimanere inermi. Scriviamo agli indirizzi indicati dall'OIPA!
 
   
leon1970
leon1970 il 08/05/08 alle 00:44 via WEB
Io spero sempre che il nostro contributo possa servire a cambiare tante, troppe cose che non vanno bene nella nostra società, partendo dagli animali per arrivare fino all'uomo...Smepre disponibile a cridare insieme a tutti voi....Buonissima notte...Mi chiamo Fulvio...
 
     
leon1970
leon1970 il 08/05/08 alle 00:49 via WEB
Fatto, ho inviamo la lettera...Ciao
 
Seingalt2000
Seingalt2000 il 07/05/08 alle 17:08 via WEB
L'uomo è capace di atti e creazioni di sconfinata Bellezza, e allo stesso tempo riesce a commettere le azioni più terrificanti. E' in questo senso che è fatto a immagine e somiglianza di Dio? Domanda apparentemente senza risposta...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 20:34 via WEB
Bella domanda. Proviamo però a compiere azioni semplici ed ugualmente belle: inviamo la nostra lettera di protesta!
 
franco460
franco460 il 07/05/08 alle 20:08 via WEB
Non si fanno mancare niente i cari cinesi anche se le dimostrazioni di crudeltà sono diffuse equamente in tutti i paesi. Pensiamo alle stragi delle giovani foche portate a termine in canada a suon di bastanote o alle uccisioni dei visoni di allevamento con elettrodi introdotti nell'ano per non danneggiare la pelliccia e potri continualre. Ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/05/08 alle 20:36 via WEB
C'è un gruppo di blogger, qui su Libero che segue attivamente queste vicende. Basta visitare il blog di shadday o il suo gruppo di discussione su google "Tutti gli animali del mondo". Loro si danno molto da fare, in questa occasione possiamo farlo anche noi, due minuti del nostro tempo, mandiamo la lettera di protesta, se siamo in tanti potrebbe servire a qualcosa.
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 08/05/08 alle 00:21 via WEB
Se ci fosse solo un pizzico di amore i cuori sarebbero più "sensibili"! Un saluto
 
songo1
songo1 il 11/05/08 alle 11:18 via WEB
Allucinante!Conosco la crudeltà estrema dei cinesi verso gli animali,ma non finisco mai di inorridire alla lettura di notizie simili.Ho appena inviato la petizione!In merito alla diffamazione del vostro blog,io per ora non ho ricevuto alcun messaggio.Se e quando lo ricevo,vi avviserò immediatamente.Un caro saluto.Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963