Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Gli scontri di Roma all...Messaggio #444 »

NOI SIMPATICHE CANAGLIE (Come eravamo..)

Vi ricordate delle SIMPATICHE CANAGLIE?

Quella serie televisiva americana che è andata in onda su RAI UNO fra gli anni 80/90: un gruppo di bambini scatenati e simpaticissimi che giocando a fare i grandi si dimostravano così monelli da combinarne di tutti i colori.
Alfa Alfa, Porky, Darla, Buch e tutti gli altri di una variegata banda di monnellacci patentati.

Bè...sono sicura che tra di noi si celano tante altre simpatiche canaglie e chissà quante marachelle commesse da bambini abbiamo da raccontarci per riderne insieme.

Ed allora una volta diventati grandi giochiamo a ritornare bambini!
Oggi Blog Penna Calamaio lancia il week end del gioco, dell'ingenuità e della spensieratezza.

A partire da oggi e per l'intero week end torniamo tutti bambini, raccontiamoci le nostre marachelle ed inseriamo nel nostro profilo non più immagini senza volto bensì le nostre foto di un tempo.
Per due giorni su Blog Penna Calamaio diamo vita alla micro community "Il Regno dei Bimbi"!
Martedì modificando nuovamente il nostro profilo riappariranno nel post le immagini con le quali siamo soliti rappresentarci su Digiland. 

Aprono le danze le prime Simpatiche Canaglie: redazione_blog, morton0, stelladanzanteforeve, HO.PERSO.LA. DENTIERA (ovvero redazione_blog già anziana ed esagitata).


 

ed ecco la prima volontaria: MyFairLady1 che ci offre il suo volto da bambina e nei commenti ci racconta le sue marachelle. Bellissimo volto da "simpatica canaglia". Subito a seguire la "new entry" calindel "cazzillosa e sempre stronza" sin da bambina, come lei stessa si definisce; in terza posizione Acqua. Frizzante pronta a raccontarci le sue maefatte e, dulcis in fundo mauricemann, un angioletto biondo col pallino del business che da piccolo aveva organizzato addirittura una rivendita di riviste porno! Certo che ne abbiamo di cose da raccontare noi simpatiche canaglie di questa Community! Allora andiamo a leggere i commenti e, soprattutto...fatevi avanti anche voi!

    





PER PARTECIPARE AL GIOCO BISOGNA OSSERVARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO:

1) Chiedendo l'inserimento in questo post di un link al vostro profilo, dichiarate implicitamente che la foto vi ritrae e non riproduce il volto di terzi soggetti."

2) Onde evitare di incasinare i lanci programmati da Digiland sulla home page del portale vi chiediamo di modificare il vostro profilo solo se attualmente esso non riproduce il vostro volto ma semplici immagini.

3) Coloro che abitualmente usano nel profilo una propria foto non devono modificarlo, ma possono mandarci il link della propria  foto da bambini ( o via mail il file) e noi provvederemo all'inserimento nel post.

Adesso tocca a Voi! Fateci vedere come eravate!
E raccontateci tutta la verità, solo la verità, nient'altro che la verità!

 

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Come eravamo.. su StellaDanzante
Ricevuto in data 01/06/08 @ 11:56
Accolgo l’invito di Penna e Calamaio e per questo week end  inserisco nel profilo la mia foto in ...

 
Commenti al Post:
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 10:13 via WEB
morton0 non ha perso il vizio di fare i dispetti..la solita canaglia casinista...ancora non ha modificato il suo profilo. Appena si decide la "piccola" gliela facciamo pagareeeeeeeeee!
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 13:48 via WEB
qualcuno qui dentro mi ha forse detto che l'appuntamento era per stamattina all'alba?!? ;-) Oh redazione cara, perdiamo i colpi qui dentro!!! :-D
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 13:52 via WEB
Taci e racconta! Contro chi urlava come un ossessa quella psicologa in erba ritratta nella seconda foto? E, soprattutto cosa stava sgraffignando dalla cartella? Avanti confessa!
 
     
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 13:55 via WEB
Cercavo le caramelle e protestavo perchè erano state volutamente tolte dalla mamma ... poi penso che finì con un sonoro ceffone (ovviamente della mamma ...)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/06/08 alle 10:45 via WEB
Incredibile Ross...nella foto di "Ho perso la dentiera" assomigli incredibilmente ad un mio nipote.. si si.. ho detto mio nipote!!! ^___^ serena domenica, vediamo quante canaglie ci sono in giro!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 10:49 via WEB
e che vuoi farci Marie..a causa di problemi "nervosi" dovettero tagliarmi i capelli alla maschietto per qualche anno, perchè tutti mi tiravano le trecce ed io "scleravo e scalciavo". Non servì molto a farmi stare più tranquilla, anzi ricordo che appena tornata a casa dal parucchiere mio fratello ebbe una crisi isterica e cominciò a piangere urlandomi contro :"VOGLIO LA SORELLINA MIAAAAAAAAAAA! Altro che farmi stare tranquilla...na tragedia!
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 01/06/08 alle 10:54 via WEB
ebbene si, lo confesso, sono io...Ciao "Zia Marie! ^___^
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/06/08 alle 11:08 via WEB
^__^ Ecco, lo dovevo specificare..mio nipote è proprio un bel bimbo ! ha quei visini perfetti, ma davvero c'è somiglianza! E' lo sguardo che mi ha colpita.. bellissimo il tuo racconto sul taglio di capelli, al tuo fratellino sarà venuta una crisi d'identità..forse Roby potrebbe spiegarci meglio..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 11:12 via WEB
No Marie, era solo preoccupato perchè non aveva in casa altre trecce da tirare ...il bastardone :-((
Ah la crisi di identità la faccio venire io a Roberta se non si sbriga a cambiare la foto del suo profilo..la trasformo da psicologa pimpante in psicologa claudicante!! Grrrrrrrr se la becco!
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 13:49 via WEB
Avrà pensato: "Se a lei hanno tolto le trecce, può darsi che le mettano a me ...!"
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/06/08 alle 12:33 via WEB
Dov'è finita la Roby ?!.. mi sono permessa di inviare un track come sempre, le tue iniziative mi suggeriscono riflessioni..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 12:43 via WEB
Hai fatto benissimo Marie, il piacere è proprio quello di ricordare insieme magari strappandoci un sorriso, se poi ognuno di noi oltre a mostrarci la foto da bambino scrive un post come hai fatto tu, donandoci un pezzettino di sè il piacere della condivisione si amplifica. Brava! (P.S. Non lo so dov'è finita la "roby canaglia"...quando c'è bisogno di lei non c'è mai!)
 
   
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 13:52 via WEB
ci sono, ci sono :-) Messa la foto nel profilo
 
     
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/06/08 alle 16:57 via WEB
sembra che vuoi entrare nella valigia !! ^__^
 
     
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 17:08 via WEB
già allora manifestavo i primi sintomi di psicosi regressiva ... :-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 17:21 via WEB
a proposito di entrare....in qualcosa! La mia "generosità" e la mia tendenza "all'ascolto" devono avere avuto origine da piccola, quando un'amichetta voleva capire come funzionasse la lavatrice e mi disse "ci entriamo dentro per vedere che succede?". Ed io risposi "certo certo, vai prima tu e poi mi racconti!"
 
     
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 17:29 via WEB
Hai un cuore con la Q maiuscola!!! :-D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 23:03 via WEB
Ehi, Marie! E le tue marachelle?!? Roby :-D
 
diabolik.vm
diabolik.vm il 01/06/08 alle 12:34 via WEB
SALVE REDAZIONE BLOG ,UNA MARACHELLA E QELLA DI PRENDERE LE MONETINE DAI PANTALONI DEL BABBO,METTERE IL SALE NEL CAFFè DEL FRATELLONE ,RUBARE UNA BELLISSIMA MELA AL FRUTTIVENDOLO,COMPRERE UN GELATO PER POI PAGARE IL BABBO MA LUI NN LO SAPEVA AHAHAHA ORA CHE CI PENSO NN SONO STATO BUONO,GRAZIE PER AVERMI FATTO FARE UN TUFFO NEL PASSATO BUONA DOMENICA VIN^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 12:49 via WEB
Olà diabolik! Ma eri proprio un bricconcello! Quella del sale mi sarebbe servita sai? Io ero la più piccola di tre fratelli (di età e di altezza) e quando si bisticciava dovevo fronteggiare il dislivello di altezza. Cominciai con le pentole...poi compresi l'utilità delle uova..però a pensarci bene anche il sale nel nesquik sarebbe stata un'ottima pensata ^__^ Buonissima domenica anche a te Vin!
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 13:57 via WEB
Le più buffe e originali non si possono raccontare ... Quando ero alla scuola media, ho nascosto la mia classe in bagno. Una volta, per non farmi interrogare, mi sono appesa all'attaccapanni ... Ma le migliori le ho riservate all'età adulta, come quella volta che in un albergo, con l'aiuto di qualche forzuto soggetto, ho scambiato le porte delle stanze, scombinando tutti i numeri (ad la 147 l'ho messa al posto della 139, la 132 al posto della 140 e via di seguito)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 14:07 via WEB
quella delle porte l'ho fatta anche io in Grecia quando frequentavo il ginnasio...anzi veramente facemmo di più, prima di lasciare l'albergo (dove avevamo mangiato malissimo) decidemmo che tutti i materassi delle nostre stanze avevano bisogno di prendere aria...SUI BALCONI!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 14:15 via WEB
ah ma tu hai cambiato i numeri delle porte? NOOOOOO noi cambiammo le chiavi!
 
   
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 14:21 via WEB
no, io ho proprio cambiato...le porte!!! :-D
 
MyFairLady1
MyFairLady1 il 01/06/08 alle 15:34 via WEB
ciaooooo...ho aderito "volentierissimo"alla vostra iniziativa..per oggi il mio profilo è tornato bambino..!!da piccola era la cosiddetta "bronza coverta"..(translation:brace coperta)..insomma dietro il mio visino dolce si nascondeva la peggiore delle canaglie!!A otto anni ho avuto la bella pensata di risparmiare tempo la mattina,mettendo nella moka anzichè l'acqua il latte(il mio ragionamento filava...perchè scaldare il latte a parte?se lo metti direttamente nella moka esce il caffelatte!!:))..Risultato:io viva per miracolo,moka partita come un siluro verso il soffitto..e per la gioia dei miei..cucina da imbiancare!!:)))
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 15:41 via WEB
ah, ma perchè non si mette il latte direttamente nella moka!?! Io l'ho sempre messo ... ecco, ora capisco perchè tutti quei buchi nel soffitto ...!!! E pensare che l'altro giorno volevo metterci la grappa ...!!! :-D :-D
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 15:49 via WEB
tu non sei tipo da caffè corretto, al limite sei tipo da "grappa corretta"!
 
     
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 16:04 via WEB
vabbè ... ogni tanto metto qualche goccia di caffè nella mia grappa, ma che male c'è?!? Pensate che quando avevo più o meno (un po' meno ...)l'età di quella foto, le suore, per farmi finire la minestra, ci aggiungevano una buona dose di Lambrusco mantovano ... e ora gli effetti sono tutti davanti ai vostri occhi!!!
 
   
MyFairLady1
MyFairLady1 il 01/06/08 alle 15:53 via WEB
ottima idea..così dopo qualora scoppiasse la moka la cucina è anche perfettamente disinfettata!!:)))
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 15:55 via WEB
ahahah bellissima questa!
 
semprepazza
semprepazza il 01/06/08 alle 16:02 via WEB
Non ho lo scanner... vedo che posso fare entro domani.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 16:04 via WEB
Diana, il mio era rotto...sai che ho fatto? Ho fotografato" le fotografie con la cam!
 
   
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 16:07 via WEB
100 ne pensa, 1000 ne fà ... ;-)
 
     
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/06/08 alle 16:58 via WEB
geniale Ross !!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 17:16 via WEB
ma noooooo è solo arte di arrangiarsi! :-)
 
akhenaton49
akhenaton49 il 01/06/08 alle 16:47 via WEB
Ecco fatto! Ho trovato una mia foto a 5 anni che sembra fatta apposta per il mio nickname. A quell'età ero veramente dispettoso, soprattutto nei confronti di mia sorella che ha 8 anni più di me. Una volta, esasperata, mi dette una spintarella ed io, per drammatizzare e rendere più evidente la sua reazione, finsi di cadere violentemente. Purtroppo scivolai e andai a battere la testa in uno spigolo della porta. Mi ritrovai in un lago di sangue e naturalmente i miei genitori incolparono mia sorella. Io, naturalmente, evitai di confessare che era stato tutto merito mio. Alla faccia dell'innocenza dei bambini!!!!!
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 16:57 via WEB
Pestifero come ora!!! Ak, dove cavolo l'hai messa la tua foto da piccolo? ehhhhhh?!? :-)))
 
stellacadente650
stellacadente650 il 01/06/08 alle 17:06 via WEB
mi piacerebbe tantissimo partecipare ma....nn saprei proprio come fare ad inserire la mia foto! purtroppo io e il pc ci tolleriamo ma nn ci capiamo molto! la tecnica della situazione è mia figlia che oggi , per mia sfortuna è fuori con il suo boy! però vi voglio raccontare una marachella del mio doppio ( mio marito)....Da bambino , lui e il suo gruppo ,di sera andavano a giocare a calcio nello spiazzale antistante il cimitero. un giorno lo trovarono occupato da un'altro gruppo di bambini! Il mio doppio nn si perse d'animo, scavalcò il muro di cinta del cimitero e,al buio ( nn so chi gli abbia dato tutto quel coraggio!), prese un carrello, ci mise sopra dei ceri accesi e facendo una voce cavernosa, lo fece scorrere pian pianino, davanti al cancello del cimitero! i ragazzini lì vicino scapparono spaventati a gambe levate e loro finalmente ebbero lo spiazzale tutto a loro disposizione! @_______@
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 17:18 via WEB
ossignurrrrrrrr immagino i ragazzini vitrei dalla paura e le risate dell'altro gruppo! ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 17:42 via WEB
ODDIOMIO! Che bella ideaaaaa!Ora mi organizzo, scanner e via sulle ali del passato.Cazzillosa sempre ed anche un po' stronza...ora che ci penso!Vi mando la foto ma non cambierò quella del mio profilo.Aggiungerò questa in un box, va bene vero?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 17:53 via WEB
basta che mi mandi il link di dove risiede la foto poi ci penso io ;-)
 
gian_luigi_970
gian_luigi_970 il 01/06/08 alle 18:09 via WEB
Ecco dovrei , tirare fuori un pò di foto in bianco e nero e metterli sulla foto gallery di quando ero pacioccoso e grassotello !
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 18:12 via WEB
dalla fotogallery non posso lincarli, però siamo tutti curiosi di vederti pacioccoso e grassotello...ma, soprattutto di sentire quante ne hai combinate da piccolo! Avanti confessa!!!
 
   
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 18:17 via WEB
Oppure, gian ... potresti creare un box temporaneo nel tuo blog o caricare la foto sul tuo spazio web, se ce l'hai. Comunque sia, non esitare a mostrare all'umanità di bloggers tutta la tua sfericità ... :-D
 
bimbayoko
bimbayoko il 01/06/08 alle 18:49 via WEB
Cara Ross,ti ho spiegato la fazenda della foto da piccola,comunque mi hai vista nella foto da grande;D(cervello rimasto piccino eh!)Fai conto che io l'abbia inviata,tanto il mio brutto muso lo conosci:)))Vediamo...So di rovinare definitivamente la mia già losca reputazione di enfant terrible ma ero davvero la primula rossa dei teppisti in erba:)))Scuola materna...le suore avevano fatto preparare amorosamente i lavoretti di Pasqua ai bimbi più grandi ed io,al primo anno,ne ero gelosa.Così,mentre tutti ronfavano ignari son salita e ho sforbiciato tutti i loro lavoretti.Nessuno di loro portò a casa nulla,quell'anno.Prima elementare:fatti scoppiare i tubi del bagno intasandoli di carta igienica.Maestra viola come un tacchino mentre mi rifiuto perfino di scusarmi.Amichetta ferita al ginocchio durante il gioco.Ghe pensi mi!!!Cosparsa la sua ferita di sabbia e tenuta così per un'ora,assicurandole che guariva prima:)Pasqua..e qui mi sa tanto che il periodo mi ispira:D:negozio pieno di gente,entro con un'amichetta e vedo subito un uovo enorme,tutto decorato di fino,alto almeno un metro e mezzo.Orsù...piccolo genio del male all'opera..."Vediamo quanto è spesso il cioccolato?".Detto fatto,entro nell'uovo fino alla spalla,poi con assoluta nonchalance esco.Sempre alle elementari...amichetta spocchiosa con pelliccia vera ostentata.Le altre umiliate e derise dalla riccastra che provvedo a punire impastando la pelliccia con decine di gomme da masticare durante la proiezione di una filmina educativa...Proseguo con tanti flashback...solo alcuni...io che rubo la frutta sugli alberi e tengo a bada i cani del contadino con la fionda...elargisco una generosa dose di purgante nella sbobba scolastica con cagotto generale...incollo le pagine del registro alle medie...gioco a poker nell'ora di religione(da dabben fanciulla:)))ma qui ero già alle superiori...mi fotocopio le nippo ciappets tangate per scommessa e poi le appendo in corridoio di scuola con la scritta wanted.Ma questa è storia moderna.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 18:57 via WEB
Porca miseria Martina...se rintracciano l'ip ti arrestano per quante ne hai combinate da bambina. Tu non eri una bambina eri un killer!! ^__^ Ross
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 19:02 via WEB
Se pensi a che lavoro faccio adesso non si direbbe che la scuola fosse proprio il mio habitat)))Martina
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 23:04 via WEB
Eheheheh ... le acque chete ...!!! :-D Roby
 
calindel
calindel il 01/06/08 alle 20:02 via WEB
Per evitare gli anonimati ... sono loggata correttamente come calindel. Fatto! Foto sul profilo e didascalie.Il mio miglior divertimento/canagliata, era farle buscare , di santa ragione, a mia cugina, più grande di me di otto anni. Antipaticaaaaa, uuuuu quanto! Quando eravamo insieme, mi guardava in cagnesco,non mi voleva accanto. quando poteva,correva in camera sua,si chiudeva a chiave per non farmi entrare, lasciandomi di stucco sulle scale. Io restavo sul pianerottolo ma appena sentivo la "sua" chiave girare nella toppa, urlavo come un'ossessa. Ovviamente accorrevano tutti, zia( la mia preferita e mamma della stronza!), nonno e nonna per calmarmi e coccolarmi. Finiva(fino a quando, dopo alcune "sceneggiate" non sono stata smascherata), che mia zia si faceva aprire la porta, le dava un sonoro ceffone perchè mi aveva abbandonata, senza sorveglianza, da sola sulle scale"pericolose"!!!... Alla prossima... ne ho a migliaia. ;-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 20:17 via WEB
Ah ah! Che bello, sei nel post! E' ancora viva tua cugina o l'hai accoppata? ^__^
 
   
calindel
calindel il 01/06/08 alle 20:45 via WEB
é quasi viva...purtroppo! Un semi/odio è rimasto.Continua ad essere antipatica, uuuuuuuuu
 
annisexanta
annisexanta il 01/06/08 alle 20:51 via WEB
Nel blog ritorno bambino...un po' ;°)
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 20:58 via WEB
Mi sa che tutti torniamo ad essere un po' bambini ...! In questo caso, poi, questo post fà la sua parte di complice: ci divertiamo rievocando momenti di spensieratezza e di innocua trasgressione. Che bello! ^__^
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 21:10 via WEB
Avete notato che per ora nessun maschietto ha voluto tornare bambino? Saranno fifoni o sono stati angioletti e non hanno marachelle da raccontarci?
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 01/06/08 alle 21:14 via WEB
La timidezza mi ha impedito di svelare le marachelle peggiori:)))
 
   
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 22:59 via WEB
Per fortuna!!! Ti dirò che anch'io ho una bella riserva, ma sono tutte assolutamente inenarrabili!!! :-)))
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 23:52 via WEB
idem!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 23:55 via WEB
@bimbayoko. Cito dal tuo blog "Una leggiadra Martina, bimba modello... con le picciole gote colorite dalla timidezza"
MARTINAAAAAAAAAAA DIETRO LA LAVAGNA!!!
 
ofelia770
ofelia770 il 01/06/08 alle 22:26 via WEB
Purtroppo niente foto! Chissà che fine hanno fatto. Ma una storia vera da raccontarvela ce l'ho. Dunque, da bambina ero sempre insieme a due mie amichette che abitavano al piano sopra il mio. Eravamo molto unite. Facevamo tutto insieme. Erano i bei tempi in cui ogni casa aveva il suo giardino e quindi noi vivevamo praticamente all'aperto tutto il giorno, con grande gioia delle nostre madri a cui non sporcavamo o mettevamo in disordine la casa. I nosrtri giochi erano più da maschiacci che da femminucce. Ci arrampicavamo sugli alberi, ci costruivamo una capanna, giocavamo agli indiani...un giorno a spezzare questa vita idilliaca, venne ad abitare nel nostro viale una bambina della nostra età. Era l'esatto contrario di noi. Sempre in odine, bei vestitini, scarpette di vernice e..orrore! un fiocco rosa in testa! I nostri genitori ci obbligarono a includere la nuova arrivata nei nostri giochi e all'inizio noi provammo a farla partecipare. Ma come si faceva? Lei si sporcava il vestitino e le belle scarpette! A poco a poco, l'inimicizia divenne insofferenza e decidemmo di...combatterla. Con terra e acqua costruimmo tante palle di fango, con rametti colti dall'albero di mimosa e degli elastici delle perfette fionde. Quando l'angioletto con il suo bel fiocco rosa in testa apparve nel suo giardino, noi che ci eravamo arrampicate sul muretto la bombardammo letteralmente di palle di fango. Che spettacolo! Vederla lì immobile, con il fango che le colava sul vestitino di pizzo e sulle odiate scarpette di vernice!Anche il fiocco non fu risparmiato. Eravamo ottime tiratrici. Non per niente giocavamo agli indiani! In conclusione dopo qualche mese, la bimba se ne andò e sebbene noi fossimo state messe in punizione, eravamo contentissime. Avevamo vinto la nostra guerra.
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 22:41 via WEB
Urca, praticamente una riedizione delle ragazze della via Pal!!! Come sta ora quella povera ragazza?!? :-D Ehi ... aspè ... no...no...non tirare...AIUTOOOOOOOOO ... splash (segue diapositiva con una faccia a caso, la mia, piena di fango) ... :-D :-D
 
   
ofelia770
ofelia770 il 03/06/08 alle 16:30 via WEB
Mai più rivista!! Si è ben guardata dal ritornare dove vivenao le "tre piccole pesti" come eravamo soprannominate!
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 01/06/08 alle 22:43 via WEB
Il post non l'ho ancora letto. Per il momento mi limito ad esprimere la mia gioia per la ripresa attività del blog, era assurdo che per una questione, a mio avviso, fatua, il blog sospendesse l'attività: siamo uomini o caporali? avrebbe detto Totò
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 22:58 via WEB
Troppo simpatico ed originale questo post! Ma come ti vengono in mente certe idee?!? Paola ^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/06/08 alle 23:10 via WEB
Paolè non lo so..so che mi vengono e giuro che sono completamente sobria e lucida quando succede :-)))
 
 
morton0
morton0 il 01/06/08 alle 23:10 via WEB
E' fatta così ... è una sfida alla mia professione ... chi lo sa, forse con una lobotomia ... :-D :-D
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/06/08 alle 23:19 via WEB
grrrrrrrrrr
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 01/06/08 alle 23:32 via WEB
Sorrido ... solo recentemente ho tolto la mia foto da quando ero bimba e una foto da quando avevo 21 anni ...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 02/06/08 alle 09:21 via WEB
vedo che le simpatiche canaglie stanno aumentando..e quante marachelle! Buon lunedì a tutti!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/06/08 alle 11:52 via WEB
Buon 2 Giugno a te Marie! Le canaglie in incognito sono molte di più di quelle che hanno il coraggio di postare le proprie foto pacioccose però! Sapessi che strana sensazione ho vedermi girare nei blog con la mia faccia da bambina!
 
mauricemann
mauricemann il 02/06/08 alle 18:03 via WEB
Innanzitutto questo sono io da piccolo, non mi va di modificare il profilo. Nel mio spazio non parlo mai di me..mettetevi comodi vi svelo l'altra faccia..quello che i bravi ragazzi non dicono! 30 anni fa la playstation non c'era e quindi anzichè rimanere rincintrulliti davanti allo schermo, insieme ai ragazzi del quartiere si giocava per strada. Oltre alle classici giri in "carrozza", realizzate con rumorossissimi cuscinetti usati che rendevano allegro e felice tutto li vicinato. Uno dei ricordi è il cosidetto "giocarello" ovvero un mercatino fatto da bimbi per i bimbi. Ognuno di noi metteva a diposizione quello che avava a casa: giocattoli dismessi o inutiliizati ma c'era anche il flipper (100 lire 5 palline), il calcetto, c'erano i premi ad esrazione (50 lire un biglietto, 100 lire 3 biglietti, 50% svelavano l'onnipresente RITENTA!!) ovviamente i giocattoli belli non erano presenti in nessun biglietto. La competizione con i bimbi degli altri quartieri era forte e si mandava qualcuno in ricognizione di spionaggio. I guadagni migliori che ci permettavano poi di gustare enormi gelati seduti al bar come "i grandi" era la vendita (sottobanco) "a pagina" di riviste o fumetti porno sottratti ai fratelli maggiori oppure si andava tutti insieme (6 o 7) in edicola a fare confusione..alla fine riuscivamo sempre ad avere il "magazzino" fornito. 'nchia che bei ricordi!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/06/08 alle 18:28 via WEB
con quella faccia da angioletto biondo ore sei nel post. Certo che dovevi avere il bernoccolo degli affari tu da piccolo eh? ^___^ Bellissimi ricordi di quando ci si divertiva con poco senza privarci neanche del gusto di tragredire!
 
   
mauricemann
mauricemann il 02/06/08 alle 19:26 via WEB
Spirito indipendente sin da piccolo!!
 
     
mauricemann
mauricemann il 02/06/08 alle 19:31 via WEB
Chiedo scusa per il racconto sgrammaticato..quando avevo finito di scrivere il commento mi sono accorto che era troppo lungo ..ho tagliato un po di righe e ho inviato senza aver corretto dei verbi e proposizioni.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 02/06/08 alle 19:35 via WEB
non preoccuparti mau..anche se leggi i miei ci sono degli errori, ma si sa..è la fretta!
 
MyFairLady1
MyFairLady1 il 03/06/08 alle 03:16 via WEB
Sono passata per vedere se le canaglie temerarie aumentavano..e in fatti mò mò vedo 4 fotine niente male che fan bella mostra quassù in cima..bene bene..adesso posso andare a letto contenta!!bisoux..
 
virusReturn
virusReturn il 03/06/08 alle 03:38 via WEB
Complimenti per il blog..Buon riposo e un felice risveglio..Pat
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/08 alle 07:29 via WEB
Grazie:-) Buon risveglio anche a te!
 
tantahontas74
tantahontas74 il 03/06/08 alle 22:37 via WEB
ma posibile che arrivo sempre tardi?? uffaaaa!! gentaglia che si lamenta che in internet ormai nei blog sono scritte sempre le stesse cose -bannatemi- hihihi.lodi lodi lodi bello però mi sono divertatita a leggerlo.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/08 alle 22:43 via WEB
bè effettivamente è stato un post "diverso" e sapessi come eravamo carini nelle foto :-))
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 06/06/08 alle 18:41 via WEB
Io ho nella mia foto normale la foto di quando ero piccino :D ma da piccolo ero buono dormivo e mangiavo senza rompere i coglioni a nessuno è da grande che me so trasformato :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963