Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Il sonno della ragione...Italiani schedati come a... »

Storie di chat, storie di amicizia

Post n°449 pubblicato il 07 Giugno 2008 da redazione_blog
 

N.d.r. Questa è la storia di "Beata Titty da Digiland" e "Tantahontas Martire dell'alluce". Due persone, non certo due nick (come erroneamente si è soliti considerare gli utenti di internet), che si sono conosciute attraverso il web e tra le quali è nata una profonda amicizia.
Io ho scoperto tantahontas per caso, qualche giorno fa. Lei figurava spesso tra i visitatori di Blog Penna Calamaio ed  ho curiosato un pò nel suo blog come faccio con tanti di voi.
Ho scoperto un blog che reputo bellissimo, un mix sapiente tra intelligenza e simpatia, nel quale l'ironia non è posticcia e forzata ma emerge in piena naturalezza come qualcosa di innato in chi scrive. In più, tantahontas grazie all'accettazione del proprio aspetto fisico (in questo caso la "ciccia") può essere da validissimo esempio per tanti di noi che, troppo spesso, ci soffermiamo sull'apparire più che sull'essere.
Ho poi scoperto con immenso piacere che Libero ha voluto inserire proprio quel blog nel programma "Libero Gold User"; scelta che condivido pienamente ed alla quale va anzi il mio plauso, a dimostrazione del fatto che un buon blog non debba essere necessariamente impegnato, serioso, fondato sulla cronaca. Un buon blog può essere anche un diario personale nel quale si respiri freschezza, spontaneità ed allegra ironia, attraverso racconti personali (arricchiti da simpatiche immagini)  con i quali ci è data comunque, accanto all'occasione di un sorriso, la possibilità di soffermarci a pensare.
Per questi motivi ho scelto, tra i post di tantahontas74, proprio un racconto personale, inserito in un contesto che noi conosciamo. Rispecchia in massima parte ciò che è accaduto anche a me qui su Digiland e ci fa comprendere come, se ben usato, internet possa regalarci davvero tanto...

redazione_blog


Titty, ovvero simpa_37 è un' energica donna piena di iniziativa, piena di voglia di ridere, scherzare e gioire.
Leggevo i suoi pensieri con le "k" al posto delle "ch" dal mio monitor solitario e avrei tanto voluto avere la sua voglia di stare in gioco.
Io che, dopo un lungo esilio dovuto a problemi di salute di mio figlio e ad un lavoro lontano 200 km da casa, ero rimasta sola. Senza più amici, perchè ormai non ero più quella che faceva ridere tutti, senza parenti, perchè bussare a casa mia equivaleva ad offrirmi aiuto.
Un giorno presi coraggio e risposi ad un suo post, scrivendole della mia solitudine, della mia rabbia con tutti e tutto.
Riprendendo le parole di una canzone di Jovanotti "mi ha raccolto quando ero in un angolo con i pugni chiusi contro il mondo" e piano piano, con dolcezza, con la sua spontaneità, con il suo essere semplice, mi è diventata amica.
Amica mia che a difficoltà riesco a parlare delle cose tristi che ho dentro!
E più chattavamo, più uscivamo assieme, più la nostra amicizia diventava un suggello e più capivo che la sua vita non era davvero una meraviglia, eppure aveva il coraggio di ridere e sperare.
Un episodio che ricordiamo sempre con divertimento è quello di  una sera in cui eravamo in chat a chiaccherare ( 7 anni fà ) e ridevamo, ridevamo talmente che ogni tanto toccava scappare in bagno... ad un certo punto sentii cinguettare da fuori la finestra del mio studio, era l'alba ed io alle 6 dovevo andare a lavorare!
Ne abbiamo viste di tutti i colori qui nel web, dai classsici trolls che poi diventavano amici miei  costretti alle mie sedute psicologiche, alle coppie clandestine che trovavano in Titty la confidente che non condannava mai nessuno.
Essendo moderatrici di quella chat e di quel gruppo arrivammo ad una popolarità inaspettata, tanto che quando si andava in giro c'era chi sussurava "ehy quelle sono Simpatica e Natalì della Taranto chat".
Lei con molta nonchalanche ha sempre saputo gestire questa nostra popolarità, e quando io sentivo il bisogno di nascondermi, di rigenerarmi da questi riflettori mi lasciava tranquillamente fare l'utente anonima senza mai riproverarmi nulla.
Hanno provato in tutti i modi a separarci. Non ci sono mai riusciti.
Uno dei grandi scogli della nostra amicizia fu l'arrivo di Massy, nella nostra chat e poi nella sua vita.
Un mio amico mi disse: "Lascia che quei due vadano a vivere assieme e lui non la farà piu chattare ed uscire con le amiche di chat".
Stavo male, ed aspettavo in silenzio, alla fine, pensavo, basta che sia felice perchè è così sola.
Invece Massy è diventato il piu caro fra gli amici che ho qui nel web; quando non c'è Titty c'è lui su cui scaricare le mie tensioni. Un fratello, no no di più! Basti pensare che domenica scorsa sono stati qui il pomeriggio, Massy a ripararmi l'antenna della tv e Titty a stirarmi la biancheria...no credo che siano meglio di fratello e sorella per me.
E poi Benedetto, di Benedetto parlo spesso, ma come fare a non essere innamorato di quel mix di dolcezza della mamma e di tranquilità del papà... non si può! (mettiamo anche il sorriso affascinante della madrina).

Ebbene come chiudere questo post ( che chissà se leggerete perchè è troppo lungo )
L'amicizia esiste, alle volte passa da un modem ed ha l'espressione di uno smiley di messenger, ma in ogni angolo del mondo c'è la nostra anima gemella, che non per forza deve essere un uomo da sposare, ma comunque è una persona che vorresti accanto a te per tutta la vita.

( MI STO COMMUOVENDO PASSO E CHIUDO )

scritto da: tantahontas74  su: tante hontas



Commenti al Post:
tantahontas74
tantahontas74 il 07/06/08 alle 13:11 via WEB
uhhhh...oddio adesso che dico a tittyna che sta su penna e calamaio farà la ceretta al mouse per poter scrivere il commento .hiihih.grazie ..il commento serioso dopo..vado ad avvisare titty.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 13:13 via WEB
si certo, portala qui..io torno dopo il caffè. Ross
 
   
simpa_37
simpa_37 il 07/06/08 alle 15:59 via WEB
ekkime sn arrivata ki mi voleva ????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 16:50 via WEB
Bè..benvenuta..così la grande coppia è al completo! Ross
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/06/08 alle 10:29 via WEB
grazie del benvenuto vi ho aggiunto tra i preferiti kosi ogni tanto passo a leggervi e salutarvi .....buona domenika SIMPA
 
morton0
morton0 il 07/06/08 alle 13:22 via WEB
Intanto che leggevo questo post, ho sorriso ... ora gli occhi sono umidi, mi hai fatto commuovere. Sì, io credo che sia possibile un'amicizia così profonda qui nel web ... per il momento mi limito ad invidiarti benevolmente e, anche se non sono una frequentatrice di chat, a sperare che mi possa succedere un giorno qualcosa di simile ... Grazie, bellissimo post!
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/06/08 alle 13:47 via WEB
Queste sono le parole con le quali tantahontas74 avvisa simpa_37 del post pubblicato su Blog Penna Calamaio:

SARANNO FORMOSE HIIHIIH CORRI A LAVARTI LE ASCELLE E SPAZZOLA BENE LE UNGHIE CHE SIAMO DIVENTATE FAMOSEEE. CI HANNO MESSE SU BLOG PENNA E CALAMAIO ..SIC SIC Sò PIù EMOZIONATA DI QUANDO TI SEI FATTA LA TINTA ARCOBALENO...

Adesso ditemi un pò voi se questo tipetto qui non è UNA FORZA DELLA NATURA!

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 14:12 via WEB
Quanta genuinità e quanta freschezza in questo post ...!
 
elettra.em
elettra.em il 07/06/08 alle 15:46 via WEB
io nonho più fiducia in questa parola "amicizia",ne sono profondamente delusa, ma son felice di sapere che c'è chi ancora trova persona che può chiamare amiche, sia qui che fuori...buona giornata..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/06/08 alle 16:58 via WEB
elettra io credo che a tutti sia capitato magari più volte di essere delusi da un amico o una persona cara e, come a tutti è ovviamente successo anche a me. Continuo tuttavia a pensare che l'amicizia sia la forma più assoluta di "amore", quella scevra dall'istinto di possesso che è invece insito in un rapporto di coppia, quella priva di doppi fini. Certamente non è facile, a maggior ragione oggi, trovare persone con le quali instaurare rapporti che non siano strumentali a qualcosa, bensì solo frutto di un volersi bene sincero, con il rispetto dell'altro, dei suoi spazi, talvolta del suo caratteraccio o in genere delle diversità che contraddistinguono ogni individuo. Però ciò che è difficile da trovare è anche più prezioso non credi?
 
   
elettra.em
elettra.em il 08/06/08 alle 15:41 via WEB
io lo penso tutt'ora che l'amicizia sia preziosa, ma la mia delusione nasce dal fatto che alla base di molte amicizia ci sia convenienza, invidia e nla sinerità e il bene che invece dovrebbero esserci.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/06/08 alle 16:07 via WEB
allora non sono amicizie ma semplici compagnie. Il problema di fondo è che il termine "amicizia" è abusato ed usato a sproposito.
 
     
elettra.em
elettra.em il 08/06/08 alle 18:16 via WEB
bè dopo 20 anni che con una persona condividi tutto, credi che sia vera amicizia. Ma non dispero di trovarne di migliori. un bacio.
 
simpa_37
simpa_37 il 07/06/08 alle 15:52 via WEB
uddio siamo FAMOSEEEEE eehehehheh bhe ke dire x me è un onore essere nominata in questo blog e nn devo far altro ke ringraziare TANTAHONTAS74 un'amika konosciuta circa 7 anni fa e kosa ke kontinua tutt'ora,nn x nulla è anke la MADRINA del mio pikkolino,kosa ke lei ha saltato nello scrivere........ke dire siamo la koppia + bella di chatt ihihihi
 
 
morton0
morton0 il 07/06/08 alle 17:43 via WEB
benvenuta, simpa_37. Fortunato il pikkolino kon una madrina kosì ...!!! :-D
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/06/08 alle 10:30 via WEB
e si e ke madrina nn x niente l'ho scelta ...è + di una sorella lei x me anzi x noi e grazie del benvenuto ...buona domenika SIMPA
 
nella_2008
nella_2008 il 07/06/08 alle 16:35 via WEB
ciao sono nella_2008,scrivo da parte di una amika ha dei problemi ad entrare nel suo blog gli dice password e nik errati,e da 2 gg ke nn riesce lei crede ke le sia stato cancellato,voi avete modo di controllare?fatemi sapere,ciao Nella.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/08 alle 16:49 via WEB
Nella devi rivolgerti allo staff di Libero non a noi. Prova sul forum assistenza Login
 
ericarg
ericarg il 07/06/08 alle 21:43 via WEB
nel mondo del web e dei blog vi sono anche tante persone belle e pulite dentro! molto bello questo post un saluto erica
 
nitras
nitras il 07/06/08 alle 22:17 via WEB
ciao a tutti...dopo le vostre risposte lette posso solo dire che il vero a amico è colui che ci aiuta quando abbiamo bisogno...non perdiamolo e teniamolo stretto.... nitras
 
shadday
shadday il 07/06/08 alle 22:32 via WEB
E'vero, qui si fanno molte amicizie e tante da virtuali diventano reali.Alcune volte prendi delle cantonate (una l'ho presa proprio in questi gg... )ma puo' accadere anche quando le conosci dall'inizio nella vita vera... Invece, proprio mentre sto scrivendo, mi sto accorgendo che in questo blog vedo nomi di persone che, anche se non ho ancora conosciuto in carne ed ossa, posso definire in tutta tranquillita', amicizie veramente affettuose e sincere e di questo le ringrazio davvero di cuore! Auguro buona domenica e buon tutto a queste amicizie vecchie e nuove! Angy
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/06/08 alle 10:33 via WEB
e si cara shaddy si inkontrano persone davvero starordinarie io a parte la tantahontas74 ho konosciuto altri amici ke tutt'ora frequentiamo infatti ieri sera nonostante le nostre problematike di salute(io cn la febbre,il mio pasticcino cn la febbre,tantahontas cn piede operato da poko quindi è stata anke cn noi)eravamo a un kompleanno di un'amika konosciuta in chatt......abbiamo konosciuto anke gente koncedetemi il termine stronza x nn dire di peggio.....ma gente buona ce nè! buona domenika SIMPA!
 
Antologia1
Antologia1 il 08/06/08 alle 07:37 via WEB
CIAO, Ti auguro 1 buonissima domenica! come va? tu 6 gold user ?? Anto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/06/08 alle 14:54 via WEB
Ho avuto la fortuna di stringere delle amicizie molto belle e profonde tramite il mio blog.Posso dire di essere stata fortunata.Peccato per le delusioni,poche ma di grosso calibro.Da mettere in conto.Martina
 
tantahontas74
tantahontas74 il 08/06/08 alle 17:29 via WEB
Grazie di cuore Redazioneblog,grazie anche a chi ha commentato e grazie a chi mi ha ispirato il post (naturalmente) .Rileggendo le risposte vedo che si parla di delusioni.Bhe io ne ho prese in internet cose che forse a raccontarle farei più io la figura della matta per aver dato fiducia ed impostanza a persone conosciute nel web.Ma io sono così ,dò importanza ad ogni cosa che faccio o incontro.Ecco ho scoperto questo blog propio in seguito ad un post sanguigno di Redazioneblog sull'argomento.Lo avrò letto così tante volte che l'ho imparato a memoria !Purtroppo lo schiaffo fà male, brucia, ma voltare le spalle e credere che sia tutto così non è giusto, il solo fatto di questi commenti univoci nell'acclamare l'amicizia in rete vuol dire che almeno le /i scriventi ci credono, pertanto andiamo avanti!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 08/06/08 alle 19:38 via WEB
Non devi ringraziarmi Nat, è stato un piacere e poi il tuo post nella sua simplicità era anche molto delicato e sincero. Quanto al fatto di crederci nella possibilità che sorgano rapporti veri ed importanti anche attraverso il web io posso giurarci...come sul fatto di essere alquanto ehm..sanguigna e fumantina :-)
 
mistyc61
mistyc61 il 10/06/08 alle 23:11 via WEB
Sono d'accordo...le vie dell'amicizia come quelle dell'amore sono infinite...non importa dove e il mezzo...posso dire di aver trovato amici veri in chat...con quasi tutti è rimasto a livello virtuale ma non per questo i sentimenti di amicizia sono meno veri, ma con una ragazza sono andata oltre, tra mille dubbi..pensavo(e anche lei credo) che conoscendoci avremo rovinato la magia di quelle risate da deficienti davanti al monitor e al telefono..abbiamo deciso di incontrarci lei Sarda io pure anche se vivo in Piemonte. Ci abbiamo provato un paio di volte quando andavo in ferie(ci vado diverse volte all'anno) ma per una ragione o per l'altra non siamo mai riuscite..pensavo fosse un segno del destino...invece l'ultima volta qualche mese fa sono andata decisa ho detto questa volta non mi ferma nulla e nessuno..ho impostato il navigatore e mi ha portato davanti alla porta di casa sua..lei era lì che mi aspettava..non posso descrivere cosa ho provato in quel momento ma so che quando sono scesa dalla macchina e l'ho abbracciata è stato come se ci conoscessimo da sempre...una persona stupenda. QUINDI DICO QUANDO L'AMICIZIA SI RICONOSCE IN QUELLA VERA TENERSELA STRETTA...Buona serata...*_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963