Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Che strano Paese l'ItaliaTACI CHE E' MEGLIO! »

THE SHOW MUST GO ON!!!

E' un pupazzo ... oh si, certo, vero! Solo un pupazzo. Una roba non vera, "per finta" come direbbero i bambini. Già, proprio loro, che sicuramente avranno visto questo fantoccio a Idroscalo, non nel braccio della morte ma alle porte di Milano, contorcersi, lacerarsi, dilaniarsi, morire tra atroci sofferenze ... Pac! Folgorazione! E poi friggere ... si si, friggere ... Tutto per finta, si mettono le monetine da due euro, poi altre due euro, poi ancora ... ancora ... ancora ... crepitio, folgorazione, frittura!!!

 

 

Viva il boia! Sì, ancora ... ancora ... perchè così si ride un po', perchè così ci si anestetizza l'anima!!! Seeeeee ... l'anima!!!

Si, perchè in questo schifo porco mondo si arriva anche a questo: simulare la pena capitale, la morte su sedia elettrica, per far vedere al festoso pubblico gettonante le fasi di questo macabro rito.

Un giostraio ha importato l'attrezzo dall'America e questo giostraio si dichiara quotidianamente soddisfatto dell'introito serale.

 

Si si ... ancora due euro ... ridiamo, si, si frigge in diretta, poco importa se ci sono le zanzare a fare la loro parte ... una fetta di anguria e via ... vai con la morte in diretta! E giù a ridere ...

 

E, in tutto questo, che fanno le Autorità? Fanno interrompere il gioco? Sequestrano? Macchè signori ... si limitano a richiami generici, tuttalpiù si indignano ... E intanto qui, ogni sera, si frigge davanti agli occhi dei bambini. Si, si frigge e si continuerà a friggere e guai a pensarci troppo, perchè se è vero che quello è finto, la morte per sedia elettrica decretata da un uomo per un altro uomo ... beh, Dio Santissimo, quella è proprio vera!!!

Ma adulti cretini e ragazzini bulletti che ne sanno ... che cosa ne vogliono sapere ... chissenefrega e giù altri due bastardi euro, perchè in questo porco, boia mondo la morte è spettacolo, la morte, anche se finta, fa cassetta ... E per carità, non sia mai detto

 

 

the show must go on!!!!

 

 

Scusate lo sfogo e se ho appeso momentaneamente gli abiti della "psicologa analista", ma ora sono disgustata, arrabbiata, ferita e delusa di essere parte di questa umanità ...

 

(ho inserito l'immagine per dare un'idea a chi legge ... mi rifiuto di mettere il video, tanto youtube ne offre una impeccabile e immancabile documentazione)

 

Scritto da Morton0                  su Scherzo o follia?

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/07/08 alle 10:59 via WEB
Le versioni del video su youtube stanno arrivando a 100.000 visioni e la notizia è stata sbattuta in prima pagina con link al video da tanti portali web. Allora, al di là dei moralismi delle parole sdegnate di disgusto, non vi sembra il caso di riflettere sui lati oscuri della mente umana? Siamo tutti brave persone quando si tratta di esprimere parole e pensieri, però alla resa dei conti i giornali, i portali e qualche giostraio, forse ci propinano ciò che vogliamo ed a quanto pare i nostri gusti non sono cambiati nel tempo, che si tratti di un Colosseo, di una Corrida, della esecuzione di un dittatore o di un giostraio, alla resa dei conti si cerca l'odore del sangue.
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:10 via WEB
Il mio tentativo non è quello di fare del moralismo ... esprimo disgusto, ma anch'io mi pongo le tue stesse domande ... Che ci sia un lato oscuro (e che lato!!!) è innegabile, altrimenti lo stesso giostraio non avrebbe biecamente investito su questo ... Quello che fa pensare, come dici tu, è che dal Colosseo ai giorni nostri, nonostante nell'apparenza ci sia stato uno sviluppo della civiltà e della sensibilità morale, non si sia fatto mezzo millimetro di strada: come allora, ci si diverte ad immaginare la morte di qualcuno e, non potendo attuarla per gioco dal vero, addirittura ci spingiamo a simularla. Persevero nel mio disgusto...
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 24/07/08 alle 12:26 via WEB
Come detto anche sul blog di morton0 mi spiace davvero di questa cosa perchè non è giusto far soffrire i manichini, su quella sedia dovrebbero dare la possibilità al giostraio di metterci pedofili, assassini, e criminali e non uno stupido e indifeso manichino. Che i gusti di alcuni uomini rappresentino l'orrido non era difficile immagginarlo avete mai visto il film Hostel ? Consigliato ad un pubblico dal fegato d'acciaio.
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:12 via WEB
Penso proprio che non lo vedrò ...! Vedi, il film puoi vederlo o no, ma un parco, dove scorazzano liberamente dei bambini, beh ... vogliamo ogni tanto tutelarli, oppure no!!??!!
 
   
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 24/07/08 alle 15:32 via WEB
A parte gli scherzi diciamo che la trovata è stata quanto mai fuori luogo e di dubbio gusto ma la domanda che mi pongo è bisogna rimanere allibiti per il giostraio che ha fatto questa insolita scelta di giostra oppure per la lunga fila che stava li pronta a far soffrire il manichino ? Pronti a ridere di un'ipotetica sofferenza ? Anche fare il boia ha la sua dignità e la sua serietà il macabro gioco visto al luna park ha del grottesco, pagheremmo per dar sofferenza ad altri ridendo ! Dove vogliamo arrivare ?
 
     
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:49 via WEB
Mah ... è nato prima il giostraio o la gallina? Sicuramente quest'uomo ha sfruttato il Lato Oscuro dell'Umanità, sicuramente ha a sua volta alimentato un filone che risale alla notte dei tempi. Già ... dove vogliamo arrivare? E, intanto, facciamo la parte del boia inserendo i due euro (per la cronaca, due euro sono 4000 lire del vecchio conio ... ma li abbiamo proprio da buttar via, salvo poi lamentarci!!??!!)
 
     
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 24/07/08 alle 18:23 via WEB
Sai quanto è costata quella sedia ? intorno agli ottomila euro sono andato sul sito dove l'ha comprata il giostraio ci sono cose costosissime e di dubbio gusto.
 
Regolo23
Regolo23 il 24/07/08 alle 15:12 via WEB
E i manichini che dentro le case degli orrori vengono fatti a pezzi allora? Per quale motivo quelli vanno bene e questo no? Ti prego, aiutami a capire..
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:52 via WEB
Oddio, adesso non voglio fare una crociata a favore dei manichini! Un manichino è un manichino, mica un corpo e un anima! Ma in questo caso è stata simulata una sofferenza reale, vissuta da persone vere, che ha condotto per gradi progressivi ad una morte delle più strazianti e ingiuste che ci possa essere. Hai ragione, sempre violenza è ... ma il rispetto per i condannati che giacciono nei bracci della morte? Dead man walking e l'ultimo miglio sono film emblematici, assolutamente da vedere per capire ...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/07/08 alle 16:12 via WEB
I manichini nella casa dell'orrore evocano un mondo irreale, fantastico, mentre il manichino sulla sedia elettrica evoca una realtà, (la pena di morte) che si sta cercando di combattere ed eliminare tra le pene possibili. Credo che il punto del contendere sia proprio questo. Un gioco, in un contesto di gioco quali appunto le giostre, che viene privato del suo carattere di irrealtà, quindi è immerso nel reale e lascia percepire al bambino (cui dovrebbe essere rivolto) la convinzione che la pena di morte sia un gioco!
 
   
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 16:27 via WEB
Giustissimo quello che dici, è il contesto che fa la differenza! Bisogna essere non psicologi con la passione della psicologia per essere chiari ... mica noi! :-D
 
stranealchimie
stranealchimie il 24/07/08 alle 15:24 via WEB
Leggendo questo post non ho potuto fare a meno di pensare alle decapitazioni che nel Medioevo e ed anche in tempi più recenti si svolgevano in piazza davanti ad un pubblico desideroso di assistere alla morte. Stiamo progeredendo o regredendo?
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:55 via WEB
non so ... so solo che secondo me stiamo diventando più stronzi ... non ci macchiamo di sangue, ci giriamo dall'altra parte di fronte a nefandezze di ogni tipo, ma poi ... siamo sempre pronti ad alimentare il nostro istinto bestiale, anche se in modo fasullo ... così, da ipocriti, non siamo colpevoli ... tanto, è tutto per finta!!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/07/08 alle 16:14 via WEB
Laura, io credo che da questo punto di vista non ci sia regressione nè progressione. Ricordo le immagini dell'impiccagione di Saddam girate con i telefonini. Mi si può obiettare che siano state girate per esigenza di cronaca..quindi nella cronaca continuiamo a cibarci ancora di questo come ai tempi del Colosseo.
 
   
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 16:30 via WEB
aggiungerei che l'immagine, soprattutto se in movimento, di per se evoca chock da avanspettacolo! Come se certe cose non si potessero esprimere con la parola, che, peraltro, ha il pregio di dare profondità e spessore emotivo all'evento ... Macchè, abbiamo bisogno di vedere!
 
moll_flanders1
moll_flanders1 il 24/07/08 alle 23:24 via WEB
Provo orrore di fronte ad uno scempio del genere e non posso che urlare di indignazione contro simili "trovate" di pessimo gusto! Ormai ogni ritegno é caduto e qui nn si tratta di buonismi o moralismi, odi altri "-ismi", ma solo constato come si sia arrivati al punto di ridere sulla morte e sulla sofferenza,senza protezione per i bambini e lanciando loro un messaggio tremendo: della sofferenza e di chi muore si può tranquillamente ridere e scherzare, senza scandalizzarsi che quel manichino rappresenta simbolicamente un uomo e la sua sofferenza...Quel pezzo di cane che ha tirato fuori una nefandezza del genere io lo posso definire un depravato assassino..
 
ghisa53
ghisa53 il 25/07/08 alle 09:36 via WEB
follia in onore al dio denaro, tutti i mass-media hanno fatto il resto da far diventare famoso questo esercente demente, la penso così ,più se ne parla peggio è.....................perche i media non parlano di cose positive che avvengono......................ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963