Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« L'amico di una donnaPer Veltroni l'Italia n... »

Digiland & Co.  (Spetteguless domenicale!)

Post n°520 pubblicato il 07 Settembre 2008 da redazione_blog
 

Ci sono giorni in cui mi chiedo con che razza di criterio gestiamo i nostri blog, se siamo informati su come comportarci e su come non comportarci in internet, se siamo capaci di tenere un blog e di valorizzarlo e se sappiamo utilizzare gli strumenti a nostra disposizione con intelligenza e con metodo. Oggi è uno di quei giorni, sarà perchè ieri ho girato abbastanza tra i blogger di libero o forse solo perchè è Domenica, sono rilassata e mi va di fare un pò di "pettegolezzi" sulla nostra community. Perchè non farlo allora? Potrebbe anche risultare costruttivo!

 

 

 


Vediamo allora quali sono i vizi e le virtù di noi blogger di libero!

1) Se sei un vero blogger, tu non scrivi post! Di solito copi gli articoli dei giornali on line e ti dimentichi anche di citare la fonte, lasciandoli passare per tuoi.

2) Se sei un vero blogger festeggi con un post l'inserimento in home page di Community tra i "Più Curiosi" e ringrazi Libero di averti omaggiato della sua considerazione. Peccato che sei finito tra i "Più Curiosi" in forza di un mero sistema automatico che ha registrato i tuoi movimenti sul portale. Ti sei accorto che ieri hai visitato loggato ben 1000 profili? Se non è curiosità questa!!! Ma cosa festeggi?

3) Se sei un vero blogger tu invii i trackback "ad penem canis". Perchè è "normale" che su un post nel quale l'autore esprime la propria angoscia per una malattia o il cordoglio per un lutto, tu segnali i tuoi articoli nei quali racconti come hai trascorso cazzeggiando il sabato sera! I trackback servono a questo..non hai mica capito perchè il malcapitato protesta vero? Ma quanto è suscettibile!!!

4) Se sei un vero blogger tu sei gentile! Offri il caffè tutti i santi giorni ai tuoi lettori che oramai sono imbottiti di caffeina sino alla punta dei capelli. Tu auguri una dolce notte a mezza community col risultato che quando andiamo a dormire corriamo il rischio di trovare il letto cosparso di zollette di zucchero,  ma sono rigorosamente di canna perchè tu alla linea ci tieni!

5) Se sei un vero blogger non puoi dimenticare ogni venerdì pomeriggio di incollare su tutti i blog amici lo stesso commento col quale oramai da tre anni lasci un saluto per il week end. Abbiamo capito...ca' nisciuno è fesso!

6) Se sei un vero blogger usi il "segnala questo post ad un amico" ogni volta che ti scappa una puzzetta nel tuo blog..col risultato che oramai le e-mail di segnalazione dei post nessuno le legge; anche quando contengono comunicazioni importanti finiscono direttamente nel cestino col tasto elimina. Come distruggere sul nascere un servizio utile!

7) Se sei un vero blogger pensi che i titoli ed i tags siano un'optional ed infatti nella "ricerca post" fornita da Libero ci sono sempre i soliti quattro gatti! E poi ti lamenti per la scarsa visibilità ed i pochi commenti...mah!

8) Se sei un vero blogger tu non leggi, fai direttamente i complimenti per il post. Lo sai che l'ultima volta hai lasciato i complimenti ad uno che scriveva testualmente:" questo blog è inutile, non lo visita nessuno ed io mi sento una cacchina..ho deciso di chiuderlo" ? E tu gli hai fatto i complimenti per il post!

9) Se sei un vero blogger elimini il box "Login e Menu Personale" tanto tu fai tutto in "Gestione Blog" e gli altri si loggassero a casa loro! Nel migliore dei casi prendi il box e lo sbatti a fine pagina, così chi vuole commentare da te si diverte prima un pò con la caccia al tesoro!

10) Se sei un vero blogger non ottimizzi le immagini e scarti tutte quelle che pesino meno  di 50 kb....perchè entrare nel tuo blog è una prova di forza tra te e windzozz, tra te e le connessioni analogiche tra e te e tutti i brownser del web. Vinci sempre tu..ed infatti ogni volta che qualcuno passa da te un pc si impalla!

11) Se sei un vero blogger non leggi le faq relative alla gestione dei blog, chiedi direttamente aiuto sui post del Blog Magazine relativi all'ultimo caso di stupro. Tu ci tieni ai moderatori dei forum e sai che lavorano gratis..perchè affaticarli?

12)Se sei un vero blogger tu hai 100 nickname...ti servono per scrivere quotidianamente sul blog del giorno: "questo post fa cagare".

13) Se sei un vero blogger tu scrivi di politica, ministri e governo. Ma non ti ricordi mai di scrivere, tra una bestemmia e l'altra, qualche periodo di senso compiuto. Vuoi che qualcuno ti denunci?

14) Se sei un vero blogger scali le classifiche di Libero alterando gli accessi ed il tuo shynistat conteggia 7000 pagine viste al giorno ma lo fai solo perchè così avrai qualcosa da poter festeggiare.

15) Se sei un vero blogger tu non usi la funzione "cerca" nei forum, temi sempre che i moderatori vadano in depressione se qualcuno ogni giorno non  chiede loro come si inseriscono le immagini, come si mette la musica o perchè quella bellissima animazione in flash che hai trovato in rete non vuole proprio saperne di entrare in un box!

16) Se sei un vero blogger sai che il tag href nei commenti serve solo per fare spam...
e non basta lasciare commenti col nick..devi aggiungerci il link del tuo blog caso mai qualcuno non avesse capito chi sei!

17) Se sei un vero blogger tu approvi la condivisione ed il libero scambio su internet. E' per questo che freghi la roba degli altri senza dire nulla!

18) Se sei un vero blogger tu invii le mail a catena senza usare l'opzione "ccn" . L'ho appena scritto che il web è condivisione: condividiamo con tutti i nostri indirizzi di posta ed aiutiamo la diffusione dei virus. Internet è generosità!

19) Se sei un vero blogger tu usi il directed link per le immagini. Sappiamo tutti che la voce "sito" nella barra del nostro profilo non segnala uno spazio web gratuito,  è solo un elemento decorativo!

20) Se sei un vero blogger pubblichi i messaggi privati e le mail altrui...lo fai per dare a tutti la giusta dose di notorietà! Alla faccia della privacy e dell'educazione!

21) Se sei un vero blogger sei uno spirito libero, tu fai quello che ti pare e piace e scassi i marroni agli altri. Viva la libertà, la lista nera è censura!



La blogtiquette per noi non esiste!

 

forse dovremmo diffonderla! Esistono in rete banner ed antipixel. Basta fare la ricerca immagini con google alla voce "blogtiquette" ed inserirli nel nostro blog (dopo averli salvati sul nostro spazio web) e linkando il banner alla pagina di wikipedia...

Commenti al Post:
iononsonoio2
iononsonoio2 il 07/09/08 alle 15:19 via WEB
ehm..non riesco ancora a mettere foto grandi.. pazienza..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 15:29 via WEB
nella colonna di destra c'è un elenco di "Lezioni di Blog" Studia la prima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/09/08 alle 15:42 via WEB
Oltre alla blogtiquette che hai linkato sarebbe interessante un decalogo di consigli per chi è inesperto. Ad es. sul perchè inserire titoli e tags, sul perchè non linkare direttamente le immagini altrui, su come e quando usare i trackback ecc. Molti queste cose non le sanno e quindi non si rendono conto di sbagliare :-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 15:57 via WEB
Sono sincera..certo quello che scrivi sarebbe utile ma la cosa più utile è abbandonare la pigrizia. Sia in rete sia su Digiland esistono tutte le informazioni necessarie, ma troppo spesso non ci degnamo neanche di leggerle. Per quanto mi riguarda io ho trattato spesso questi argomenti ma a volte sarebbe sufficiente un pò di buon senso. Guarda l'utilizzo smodato che stanno facendo del segnala post! Non si può pretendere di segnalare tutti i post, anche quelli di tre parole a tutti i profili amici. Così si ottiene l'effetto contrario. E' giusto segnalare i post importanti, quelli con petizioni, quelli che evidenziano delle novità che possono essere utili a tutti, quelli in cui si chiede aiuto per qualcuno o si informa di una notizia rilevante. Ma utilizzare quel servizio come in molti stanno facendo è uno scempio! Io per partito preso non passo più da quei blogger che mi inviano la segnalazione puntualmnete ad OGNI LORO POST!
 
imp.bianco
imp.bianco il 07/09/08 alle 16:19 via WEB
... è tutto vero XD X-Bye
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 16:20 via WEB
e lo so! Purtroppo :-))
 
morton0
morton0 il 07/09/08 alle 17:27 via WEB
Onestamente sono molto stanca della casella piena di inviti ai blog e di segnalazione di post ... Non si tratta di eliminare questa funzione, si tratta i non abusarne ...!!! Aggiungerei: se sei un vero blogger ritieni troppo faticoso loggarti e allora scrivi in Anonimo, salvo poi fare la fatica di inserire la url del tuo blog nell'apposita casellina (sic!). Credo di non essere una vera blogger, sicuramente lo sono per quanto riguarda la mancata ottimizzazione delle immagini, cosa che mi dimentico sempre di fare ... attendo giusta punizione! Bella l'idea di inserire banner per la blogtiquette e mitica l'espressione "ad penem canis"!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 17:39 via WEB
La funzione del segnala post è utilissima. Io stessa ho deciso di inserire i profili degli amici di Blog Penna Calamaio nei cd. profili amici proprio perchè nella logica del social network vi deve essere facilità di comunicazione. Anzi sarebbe utile una funzione analoga anche per la messaggeria. Quello che fa la differenza è nel modo di usare/abusare di questi strumenti. Segnalare un proprio post che sia di interesse o utilità comune è utile, sacrosanto e giusto, segnalare tutti i post o pseudo post che spesso scriviamo nei blog è una rottura di balle per chi riceve la segnalazione. Ieri ho girato per ore in cerca di post da evidenziare su Blog Penna Calamaio durante la settimana, e mi sono resa conto per l'ennesima volta del nulla assoluto, della pochezza di contenuti e di modi. Post copiati integralmente da repubblica, dal corriere o da altri giornali on line, senza citare la fonte e col rischio che Libero li metta in home page attribuendoli al "blogger" di turno, post di contenuto pseudo politico nei quali l'autore degenera col turpiloquio e le offese nei confronti di uomini politici..insomma davvero comportamenti da far cadere le braccia..oltre che essere pericolosi.E poi ci si lamenta che Libero ponga in evidenza sempre gli stessi blogger!!!
 
   
morton0
morton0 il 07/09/08 alle 17:48 via WEB
Tra l'altro, la homepage in questo caso diventerebbe una "bella vetrina" per il reato di plagio ... La ricerca, tra una grana e l'altra di lavoro, prosegue ma mi trovi d'accordo sulla sensazione oceanica del nulla...
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 07/09/08 alle 17:38 via WEB
quelle due segnalazioni post e blog proprio non le uso.. sono ancora all' età della pietra..comunque ho imparato a mettere le foto anche se non sempre ne ho la necessità. litigo con lipero perchè a volte mi dice messaggio lungo..ma poi lo frego ..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 17:42 via WEB
quando l'editor ti dice "messaggio lungo" prova a visualizzarlo in modalità html e togli la serie di (</span> o ) che talvolta si generano. Per quanto riguarda il resto è normale che le cose si apprendano pian piano, basta avere voglia di farlo e tu hai appena dimostrato di averne :-)
 
sweetkiss6
sweetkiss6 il 07/09/08 alle 18:05 via WEB
Ho letto con molto interesse questo post e condivido pienamente quello che dici.Io penso proprio di non essere una blogger:mi limito a scivere,ho sudato sette camicie quando c'è stata la rivoluzione che ha permesso di cambiare skin,inserire box personalizzabili ecc e ci ho messo un sacco di tempo a capire come fare per inserire foto e video.Il mio blog ad essere sinceri somiglia ad uno scarno foglietto di quaderno e tutte le funzioni di cui parli si e no so cosa sono.Mi piace scrivere e leggere quello che altre persone hanno da dire,quando hanno qualcosa da dire.Buona domenica e buon lavoro ( secondo me quello che fai con questo blog è un ottimo lavoro,grazie)Giulietta
 
DolceMinudgl
DolceMinudgl il 07/09/08 alle 18:06 via WEB
mi sa che nn sono una vera blogger.. nn copio nulla.. e nn ho altri nick con blog..e manco mando email ogni talvolta che scrivo un post..
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 18:14 via WEB
per Sweet e Dolce. Ovviamnente il mio "se sei un vero blogger" era sarcastico. In realtà sono tutti comportamenti che non si dovrebbero avere. Appunto per questo credo sia utile dare un'occhiata alla pagina di wikipedia che enuncia le regole basilari (ma non uniche) del bravo blogger. Sono state stilate dagli stessi blogger ed in linea di massima si basano sul buon senso e sull'educazione. Ma, tra le altre cose è spiegato perchè non bisogna linkare direttamente le immagini prese dal web bensì caricarle prima su un nostro spazio personale, a meno che siano immagini coperte da copyright ed in tal caso bisogna citarne doverosamnete la fonte. Grazie per l'apprezzamneto :-) Ross
 
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 07/09/08 alle 18:23 via WEB
ops ho messo il cronometro ma appare nikname..lascio così o devo cambiare? se si come?
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 18:44 via WEB
Se vuoi puoi inserire il tuo nickname. E' facile. Visualizza l'editor del box in cui hai messo il cronometro, in modalità html. Nel codice cambia la parola "nicname" col tuo nick e poi salva il box.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 07/09/08 alle 18:40 via WEB
un post gustosissimo Ross complimenti.. credo che siano molti i blogger che non rispettano qualcuna di queste indicazioni, semplicemente perchè le ignorano.. molte persone sono completamente in buona fede, altre al contrario se ne fregano e questo non contribuisce certamente a mantenere una community efficente e a favorire comunque "gli scambi" di opinioni. A proposito della funzione segnala un post ad un amico, proprio ieri un blogger mi ha inviato quattro ( lo giuro!) segnalazioni : non mi sembrava proprio il caso ! Personalmente ho usato per la prima volta la funzione di segnalazione post solo qualche giorno fa, per richiamare la Vostra attenzione su di un post che poi non era nemmeno mio. Ho sempre avuto qualche remora nell'usare questo strumento : mi sembra di essere invadente "richiamando" l'attenzione degli altri.. in fondo chi mi vuol leggere lo fa senza che io lo chieda ! Per il resto, credo che il buon senso e l'educasione debbano essere sempre a portata di ..tastiera. Un saluto a tutti, Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 19:00 via WEB
Ciao Marie:-). Il post è una cosuccia scritta di getto. Davvero ieri ho fatto delle ricerche di post su determinati argomenti che vorrei trattare in Calamaio la prossima settimana...e la mia ricerca è stata deprimente. I responsabili di Digiland nei loro post sul magazine ci preannunciano novità, però tocca anche a noi crescere qualitativamente ed a livello comportamentale, ma non solo, stimolare gli altri a crescere insieme a noi ed a migliorarsi! Vedo spesso ad es. post validi ma formattati in modo pessimo o con titoli incapaci di attrarre l'attenzione. Talvolta il titolo può volutamente essere equivoco, come il mio "Per quanto mi riguarda adesso basta!" di qualche post precedente. Deve attirare l'attenzione, e tra l'altro ricordiamoci che nella pagina degli ultimi post si evidenzia prevalentemente il titolo..è quello che induce i lettori a decidere di entrare nel nostro blog! L'immagine è importante ed ancora più importante è l'educazione. Nel cercare post di contenuto politico da evidenziare in Calamaio, come ho precisato prima, ho letto qualcosa che poteva anche andare..ma se l'autore già nei post si lascia andare a toni aggressivi, ad offese ed al turpiloquio, cosa devo aspettarmi che succeda qui sul nostro blog al primo commento di critica?
Per quanto riguarda il "segnala post", io al tuo posto lo userei senza remore nelle circostanze opportune e, conoscendoti, ne sapresti fare un uso sensato e dosato, da donna intelligente e corretta quale sei. Io per ora l'ho usato solo per segnalare le risorse gratuite messe a disposizione da me e da sissu, ma non mancherò di farlo in occasione di petizioni, di post a contenuto sociale e simili. Peccato che in tanti stiano rendendo quello strumento inviso..col risultato che alla fine coloro che risponderanno agli inviti motivati saranno in pochi. Un' ultima nota: conosco la blotiquette da quando è stata stilata spontaneamente da blogger esterni a libero..mi sono decisa a diffonderla solo ora perchè davvero se Libero è intenzionato a crescere ed a migliorare dobbiamo crescere e migliorare anche noi blogger di Digiland e stimolare gli altri a farlo insieme a noi. Un abbraccio. Ross
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 19:03 via WEB
Ah...dimenticavo..io di segnala post dalla stessa persona ne ho anche dieci al giorno. All'inizio ho anche sospettato si trattasse di qualcuno di Libero che segnalava post altrui per dare respiro agli scambi tra i blogger. Invece è una comune utente che mi informa di ogni suo...post... ^___^
 
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 07/09/08 alle 23:09 via WEB
Effetivamente hai ragione tu.. usato correttamente è uno strumento utilissimo e validissimo per diffondere contenuti, sondaggi e post "importanti", magari rivedrò questo mio atteggiamento diciamo..un pò da timida! Quando alle immagini io le salvo sul pc e le riduco drasticamente prima di metterle online, confesso però che non le carico nel mio spazio web.. per questioni di tempo,altre volte le linko direttamente.. docrò rivedere questa mia pecca "da blogger"! Buona notte, Marie.
 
istintivamente0
istintivamente0 il 07/09/08 alle 20:23 via WEB
Cara Ross quello che scrivi è vero ma quanti di noi /me compresa) conoscono tederminate regole? Nell'altro blog mettevo sempre i titoli, in questo no e sai perchè^ Sono tanto handicappata da non riuscirci. A volte trovo dei post che vorrei inviare ma poi mi sembra di voler imporre il mio pensiero e mi astengo, ma se trovo qualcosa che va contro la morale, bèallora lo segnalo. Quello che ho notato in questi tre anni che sono su libero è la poca voglia di commentare che hanno le persone, entrano e ti lasciano tanti salutini e bacini, si, faranno anche piacere, ma sarebbe più costruttivo (secondo me, ovvio) discutere di argomenti che chi li scrive li vive in prima persona. Trovo assurdo vedere scritti quasi simili su diversi blog, mi chiedo spesso se non sono capaci di tirare fuori farina del loro sacco...e poi ne avrei ancora tante dic cose da dire ma preferisco smettere qui, non sono in vena di commentare ma credo di essere in vena di criticare, questo comportamento non fa parte del mio carattere, forse in questi giorni avendo dei problemi sono più selettiva, bè non voglio esserlo.....Ti dispiacese posto da me questo tuo post? Eì meraviglioso. Carla
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 20:46 via WEB
Certo che puoi postarlo Carla! Spiegami inoltre perchè non riesci ad inserire i titoli, che problema ti si presenta e, nei limiti delle mie possibilità cercherò di aiutarti. Quanto al resto del tuo commneto io credo che tutto sia consequenziale: la penuria di interventi sensati, il copiare post altrui o articoli di giornali denotano una povertà sostanziale da parte dei blogger di Digiland, spesso mascherata da immagini, glitter ecc. In questo senso si può crescere insieme apartire da ogni singolo blog, dal modo in cui gestiamo la nostra casa virtuale, per fornire esempi, spunti, aiuto ed innescare un miglioramento qualitativo generalizzato.
P.S. Intanto ho fatto quella cosa che ti avevo scritto in pvt. Sta leggendo. Vediamo se vien fuori qualche idea sulle strade da percorrere.
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 07/09/08 alle 20:36 via WEB
Mi sono scoperto un blogger fasullo :D
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 20:40 via WEB
ahaha Welcome! Non sei un "vero blogger"??? Pussa viaaaaaaa! Vogliamo solo quelli che fanno spam, copiano i post e ti fregano a pine mani ^______^ Scherzo eh!! Ross
 
sissibf74
sissibf74 il 07/09/08 alle 21:27 via WEB
ok prendo atto, a parte il punto 21 io non sono una vera blogger! e me ne vanto!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 21:32 via WEB
cioè vuoi dire che sei una scassa marroni?
 
   
sissibf74
sissibf74 il 07/09/08 alle 23:27 via WEB
perchè te lo domandi anche?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 08/09/08 alle 00:01 via WEB
NO! Era una domanda retorica ;-)
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 07/09/08 alle 21:42 via WEB
a dire il vero non so se sono una vera blogger.... ma non me ne faccio un problema!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/09/08 alle 21:43 via WEB
se non lo sei rispetto a questa elencazione allora davvero non è un problema ;-)
 
shardana0
shardana0 il 08/09/08 alle 09:33 via WEB
Comincio a sentirmi un vero blogger...scherzi a parte credo che bisognerebbe darsi una regolata e comportarsi con un pò più di educazione e corretezza, tutti facciamo degli errori l'importante é non perseverare. Un saluto, Tony
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 08/09/08 alle 14:05 via WEB
hahahahaha a me questo post mi fa ridere hahaha troppo divertente hahahahaha
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 08/09/08 alle 14:07 via WEB
eh si, lo so che c'è da ridere...ma purtroppo sono cose vere! ^___^
 
latuapassionedgl0
latuapassionedgl0 il 08/09/08 alle 14:18 via WEB
salve a tutti....vero molte volte non si chiede, si prende e basta...oppure si insulta...io vorrei capire una cosa, lo so i blog sono pubblici ma credo che se una persona non condivide alcune cose può tranquillamente leggere e rispettare....io non sono molto brava con il p.c. ma me la cavicchio. ciaoooooooooooooooooooo shardana, amicone. un bacioso a tutti, anna
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 08/09/08 alle 14:34 via WEB
sono daccordo...non trovo assolutamente giusto copiare senza poi dir nulla ai diretti interessati e far passare per proprie cose che non lo sono... mah
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 08/09/08 alle 14:37 via WEB
ad esempio io giorni fa ho fatto un post...nel post c'è un'immagine prelevata nella ricerca immagini di google..un piccolo testo che mi è arrivato nella mail da una news letter e tutto il resto del post è composto da pensieri miei personali..beh volete sapere una cosa...ho scoperto che quel post è stato copiato cosi com'è di sana pianta e incollato in un altro blog senza nemmeno citarmi come fonte!..e tutti i commenti nel post di quel blog sono..GRANDE POST BRAVA ECT ECT.. io mi sono stata zitta ma mi ha infastidito.
 
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 08/09/08 alle 14:39 via WEB
era per una giusta causa si ma comunque l'avevo scritto e composto io...perchè mai copiarlo senza nemmeno lasciarmi un commento nel mio blog e dirmi ''aho ti ho sopiato il post se non ti dispiace''... mica è tanto giusto eh...e l'ho scoperto per puro caso girovagando per blog.
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 08/09/08 alle 14:43 via WEB
Io avrei lasciato un bel commento ..così ci faceva davvero una bella figura con i suoi lettori;-)
 
     
MaRiDG70
MaRiDG70 il 08/09/08 alle 14:56 via WEB
forse il commento non l'ho lasciato perchè appunto io non sono una vera blogger hahahaha
 
GwenGrafica
GwenGrafica il 08/09/08 alle 18:37 via WEB
io mi trovo nella 7) non metto mai i titoli ...le tags si, per forza senno' sarebbe un caos cercare qualcosa ;) - Poi concordo con la 6) ..infatti quando leggo xx ti consiglia... via nel cestino - quelli della 8) non li ho mai capiti.. che senso ha commentare in un post che nemmeno leggi?!? - e poi aggiungerei un 22) quelli che raddoppiano i commenti rispondendo ad uno ad uno, ma non per dialogo, che cosi' lo capirei, ma per dire... grazie...anche a te... ciao!...anche a te.. anche a te.. anche a te...
 
paoloaresmorelli
paoloaresmorelli il 09/09/08 alle 09:42 via WEB
mi sembra che molti dei vizi dei blogger siano stati descritti in modo appropriato...a presto...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/09/08 alle 09:47 via WEB
Ciao Paolo, ottimo il tuo post sul fascismo!
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 10/09/08 alle 09:51 via WEB
se sei un vero blogger invii tante mail per informare che blog Penna& Calamaio è l'agente segreto al servizio di libero e fa chiudere i blog. Se sei un vero blogger inizi una discussione e quando le risposte della controparte non sono di tuo gradimento la inserisci nella lista nera, ovviamente dopo averla ricoperta di improperi e non dandogli modo di replicare. Complimenti per il post (ovviamente l'ho letto tutto!!!) ciao Pierluigi
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/09/08 alle 09:57 via WEB
ahah Pierluigi a quella storia lì contro Blog Penna Calamaio non ci avevo pensato! Bravo, hai aggiornato la lista :-)
 
tantahontas74
tantahontas74 il 15/09/08 alle 15:03 via WEB
mea culpa...qualche strafalblogger l'ho fatto anche io , ma per fretta , del tipo girare 150 blog incollando lo stesso buongiorno, ed il direct link delle immagini...vabbè..pazienza ci tratterremo
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 15/09/08 alle 15:13 via WEB
Ma dai..questo modo di fare alla lunga non paga sai? Prima o poi si viene scoperti. C'è quello che altera i contatori del blog ed oramai lo sanno tutti, c'è quello che scala le classifiche facendosi le visite false ed oramai lo sanno tutti, c'è quello che incolla un commento su tutti i blog ed oramai lo sanno tutti, c'è quello che copia gli articoli dai giornali, si fa i commneti da solo con altri nick e si fa pure i complimenti ed oramai lo sanno quasi tutti (non tutti perchè il blog in questione l'ho visto spesso in home di Libero), e poi ci sono tante altre categorie..
 
CrazyInAShipOfFools
CrazyInAShipOfFools il 15/09/08 alle 23:02 via WEB
...una domanda mi viene...dopo aver letto le tue divertentissime osservazioni... ...ma a questa gente cosa ne va in tasca?...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 15/09/08 alle 23:12 via WEB
C'è chi si accontenta di molto poco nella vita. Spesso si perde il senso dell'avere un blog e ci si fa un film sulla presunta notorietà che esso potrebbe dare, senza rendersi conto che una Community,per quanto ampia come digiland è pur sempre un microcosmo all'interno della blogosfera e più in generale di internet, per non parlare poi del fatto che essa è ancora molto molto meno rispetto alla realtà off line. Altri invece pensano di prendere in giro gli altri, prendendo solo in giro se stessi. Ed alla fine, anche attraverso la mediazione di uno schermo, la vera natura (positiva o negativa) delle persone emerge.
E' anche giusto dire però che per molti vi è la buona fede, la scarsa conoscenza delle regole per stare in rete.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963