Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Roberto Cassinelli deput...No alla Clandestinità: v... »

Donna al volante pericolo ambulante?

Post n°580 pubblicato il 22 Novembre 2008 da redazione_blog
 

Sono una delle tante donne che di una autovettura le basta sapere qual è lo sportello di guida e il volante e tutto il resto è avvolto in una nebbia rosata, forse meglio dire grigia...di MISTERO.

 Del resto come tutte le donne sposate, ho sempre avuto delle vetture degne di rottamazione, scarti del proprio consorte, ammaccate, con un miliardo di chilometri, che come le metti in moto ti urlano "E BASTAAAAAAAA NON CE LA FACCIO PIU".
Se funzionano i fari non funziona il tergicristallo, quindi la scelta è o scendere ogni tanto e pulire i vetri manualmente, o andare a raccattare un faro legato con lo spago che ci siamo perse davanti al supermercato.

Per mia coscienza sanitaria, ho appeso un cartello alla macchina, dove richiedo tutte le vaccinazioni prima di salire, prima tra tutte l’antitetanica, poi il tifo e per ultima la scabbia; in autunno raccolgo funghi dai tappetini, in estate ho l’invasione delle formiche attirate da resti di merendine e pizza, in primavera a volte fioriscono le margherite. Io e mio figlio abbiamo sviluppato anticorpi che insieme ai germi, ormai alti 50 cm, fanno dal lunotto della macchina "nano-nano la tua mano batti piano nano nano "... quindi non ci accade nulla.

Qualsiasi cosa manchi in casa, so per certo che la troverò in macchina: è una specie di armadio su 4 ruote, inutile portare a casa la giacca a vento in agosto, tanto primo o poi ci servirà, i secchielli e l’ombrellone per il mare, perché riporli in cantina? Metti che vado al mare all’improvviso? Orecchini, collane, è sempre meglio tenerli a portata di mano,  sotto al sedile OVVIAMENTEEEE, insieme a scarpe invernali e estive, non ci sono più le stagioni di una volta, se servono dei sandali meglio averli, no?

Ammetto che la mia ignoranza mi porta dei piccoli disguidi, ultimamente la mia macchina fuma e puzza, ho tentato di ovviare all’inconveniente con un alberello profumato, ma niente, tengo i finestrini chiusi ma entra dall’aeratore...fino a quando non riuscirò a decifrare le luci accese sul mio cruscotto che sembra l’albero di natale opterò per una maschera antigas.

Un mio amico mi ha detto "ma ce la metti l’acqua?" L’acqua?????? Ma che le macchine vanno ad acqua adesso???? E poi esattamente dove andrebbe messa? Ma scusate... devo fa tutto io?

Non è colpa mia se la ruggine sta mangiando gli sportelli e qualche volta esce la punta dell’ombrello dal buco che si è formato, ho segato le gambe a qualche passante, ma me ne sono accorta dopo, quando li ho visti cadere come birilli, e non è colpa mia se il cofano si apre all’improvviso mentre guido e mi blocco in mezzo all’autostrada, che diavolo suonano a fare? Se non ce vedo... non ce vedo! E non è colpa mia nemmeno se il sedile si "sbraca" all’improvviso mentre sono ferma al semaforo e non posso ripartire in 3 secondi, voi ci riuscite a guidare distesi e con i piedi sul volante? No... e allora che mi insultate a fare?!?!?!

La cosa che mi spaventa di più in assoluto è il pensiero di bucare una gomma, perché al di là che non ho la più pallida idea se posseggo o meno un crick, sicuramente sta sotto ai secchielli, al materassino per il mare, alla busta per i surgelati, ma poi, anche se per caso lo avessi, dove lo devo mettere? E se per caso trovassi il buco in cui metterlo... con tutta la ruggine mi bucherebbe i fondi della macchina e me lo troverei nel sedile di guida, e non ditemi che potrei guidare con un crick sul sedile. Quindi l’ultima volta che ho bucato ho camminato lo stesso: anche sui cerchioni la macchina va benissimo, l’unica noia sono le persone che ti urlano "Hai bucatooooooo"... ma perché è vietato??

L’unica accortezza che ho è di cercare di parcheggiarla davanti ai bidoni della mondezza, così si confonde...sempre "mondezza" è, almeno così è mimetizzata, non si nota troppo ecco, è un rischio lo so, magari il camion della Nettezza Urbana se la porta via.

Non ricordo esattamente di che colore è, ma io non bado a queste cose, basta che cammina, e poi non è da tutti avere la macchina di Diabolik, il fumo e la puzza allontanano i male intenzionati, anche se onestamente solo un pazzo potrebbe pensare di rubarla. E il giorno che non frenerà più posso buttare l’ancora, si perché nella mia macchina ci sta anche quella... sai mai dovesse servire un giorno?

Voi mi direte "ma non lo sai che esistono meccanici e carrozzieri?"

Se me lo dicevi prima... ormaaaaai!

scritto da sissunchi   sul blog: sissunchi

Commenti al Post:
lara382
lara382 il 22/11/08 alle 11:49 via WEB
Confesso che ho forato.... e li mi sono resa conto che è bello essere donna :-)))) sfornare un bel sorriso e fare la ochetta ( cosa che mi riesce benissimo)(una dote naturale) un un baldo giovanotto:-)) che si è prestato a cambiarmi la ruota:-)))) Confesso che ho scoperto la cosa chiamata REVISIONE (ogni 2 e dico 2 anni) solo quando i carabinieri mi volevano sequestrare la macchina.... ehmm a voja li a sfornare sorrisi.... (non so come ma ci sono riuscita a farmela lasciare) Confesso che la cosa chiamta AUTOLAVAGGIO per me è una roba ignota.... So solo che spesso lampeggia una lucina rossa-.... e mi devo fermare per spendere dei soldi da un benzinaio.... Ecco in certi casi mi manca un marito/moroso che ogni tanto me la postri che so...da un meccanico????
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 18:28 via WEB
Confessa laretta! Tu lasci appositamente la macchina "scassata" per poter agganciare i baldi giovanotti che vengono in tuo soccorso vero? ^___^
 
volareliberi0
volareliberi0 il 22/11/08 alle 11:53 via WEB
ahahah..mi fai ricordare....me con la mia mitica vecchia Panda...rossa..in giro una notte per i boschi del varesotto con un´amica...inizio un nubifragio da paura....e in quel momento non funzionarono piú le luci ne i tergicristalli...e il finestrino dalla parte della mia amica era caduto...non si tirava su...E lei tutta bagnata fradicia mi disse in siciliano"Miii Ro domani gli faccio il tagliando a sta macchina per la rottamazione"aahhaah
 
 
sissunchi
sissunchi il 22/11/08 alle 18:01 via WEB
Purtroppo volare la mitica Panda del post me l'hanno rubata,
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 22/11/08 alle 12:11 via WEB
Forse sono un'eccezione.. amo da sempre le auto, le voglio belle, pulite e perfettamente funzionanti ! La ruota non so cambiarla nemmeno io.. la benzina la faccio nella corsia " servito", l'unica volta che l'ho fatta da me ho messo gasolio al posto di benzina..ma a parte questo.. tutto ok ! Un saluto, Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 18:34 via WEB
Mi sa che qui le uniche eccezioni siamo noi..Marie, io so cambiare anche le ruote all'occorrenza. però confesso che quando ho avuto problemi per strada non ho mai dovuto vedermela da sola..i privilegi dell'essere donna! Una volta con la batteria completamente scarica, di sera, nel parcheggio di Auchan c'è stato addirittura un "salvatore" che si è fatto il giro di tutti quelli che incontrava nei viali per trovare dei cavi elettrici con i quali fare il ponte. Buon fine settimana ;-)
 
Aisha.1
Aisha.1 il 22/11/08 alle 12:36 via WEB
Non sei sola Marie anche come te adoro la mia macchina e soprattutto amo guidare. La guida è una forma di "relax" (si lo so nelle grandi città chiamare rilassante l'atto del guidare è quasi follia ma....) alla quale non rinuncio praticamente mai! Mi rifiuto categoriamente di stare anche un solo giorno selza l'autovettura a disposizione, se c'è d'affrontare un lungo viaggio x me è come invitarmi a nozze salvo che.... sia io guidare. Nn so cambiare una ruota ma è l'ultimo dei miei problemi.. Unico neo? Beh nell'anonimato del web ammetto che spesso, troppo spesso, tocco una velocità che supera (dove il traffico lo permette) i 150 Km, non è cosa giusta, è pericoloso x me e x gli altri lo so eppure.... Come dire tutti abbiamo i nostri "limiti" e a me è proprio questo che fa difetto. Buon fine settima
 
vita1954c
vita1954c il 22/11/08 alle 13:32 via WEB
Sono un'appassionata dlle auto, se dovessi elencare tutte quelle che ho t non basterebbero du pagine. Da ragazza la cambiavo tuti gli anni, doveva essere sempre aggiornata, neanche fosse stato un abito. Essendo un pesce ascedente vergine, deve esseresempre bella, pulita ed in ordine. Voglio ringraziare l'autrice di questo pezzo che ho trovato ironico ed uno scacciapensieri. Brava! Carla
 
 
sissunchi
sissunchi il 22/11/08 alle 17:56 via WEB
GRazie Vita:) Io invece sono un cancro, troppo sognatrice per le cose pratiche :)
 
   
volareliberi0
volareliberi0 il 23/11/08 alle 03:28 via WEB
vabbe io sono vergine disordinata casinista ed a caccia di sogni ahahha...
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 15:44 via WEB
uhmmmm..conoscendo l'autrice di questo post ho paura di chiedermi quanto sia autobiografico e quanto sia frutto di fantasia. Per cui...CARA SISSU METTIAMO SUBITO IN CHIARO LE COSE! Quando faremo il nostro viaggio in stile Thelma e Louise usiamo la mia macchina e, soprattutto...GUIDO IO! :-PPPPP
 
 
sissunchi
sissunchi il 22/11/08 alle 17:14 via WEB
Direi che in tutto quello che scrivo c'è molto di autobiografico, ovviamente romanzato, ma non troppo :) Tranquilla ora che ho la mia nuova macchina verde fastidio targata cartagine, sarà un viaggio di tutta salute, che non te fidi? ahahahah
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 18:22 via WEB
C'è bisogno anche di chiederlo? Ma certo che NON mi fido! ahahahah
 
shardana0
shardana0 il 22/11/08 alle 17:39 via WEB
Non credo assolutamente che tu sia l'imbranata del post, ma sei sicuramente una persona che racconta in modo particolare le sue storie da commedia all'italiana, tanto che lho letto fino all'ultima virgola. Comunque la prossima volta inserisci marca e colore non si sa mai...dammi la possibilità di cambiar strada. Un saluto, Tony
 
 
sissunchi
sissunchi il 22/11/08 alle 17:55 via WEB
Tony è gia tanto che sei riuscito ad arrivare alla fine :) Un poco imbranata lo sono, però mi piace vedere il lato comico delle cose, riuscire a ridere delle proprie debolezze, credimi è un traguardo che bisognerebbe raggiungere, ma forse spesso ci prendiamo troppo sul serio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 18:25 via WEB
Tony, approfitto che non mi legge (per ora). Credimi..hai capito tutto, soprattutto sul fatto di cambiar strada quando è in giro lei con la macchina ;-)
 
   
sissunchi
sissunchi il 22/11/08 alle 20:40 via WEB
Leggo leggo, ho fatto i biglietti per le 20.30 e in attesa delle 22.30 me magno una bella pizza e leggo :)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 22/11/08 alle 21:11 via WEB
l'importante è che non guidi tu quando torni ahahahah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/08 alle 22:00 via WEB
Non conosco iltuo nome,o il vostro.......???cmq è un blog molto interessante.Ho lasciato un piccolo pensiero x voi nel mio post del 22 /11.Penso nn ne abbiate bisogno di altre gratificazioni,ma basta il pensiero. Lella
 
carasandra
carasandra il 24/11/08 alle 11:50 via WEB
divertentissimo. compimenti per l'ironia. anche la mia macchina è così.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/08 alle 17:14 via WEB
Devo ringraziarti per un aneddoto cosi simpatico e vero, è un modo di descrivere la realtà molto soft, divertente e drastico allo stesso tempo...che dire.... vuoi un passaggio??? ;-) Un saluto
 
 
cucaio10
cucaio10 il 24/11/08 alle 17:20 via WEB
scusami.. sono apparso come anonimo...mi ero scollegato...chiedo venia
 
   
sissunchi
sissunchi il 24/11/08 alle 18:50 via WEB
Cucaio, il sopranome di Claudio Baglioni, ohhhhhhhhhhhhh mio Diooooooooooo io lo adoroooooooooo!!!!!
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 24/11/08 alle 17:35 via WEB
raga ma voi sapete dirmi se posso mettere una chat nel mio blog? di qlle chat box... o riskio di essere bannata??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963